Dopo quasi due mesi di vita del blog è opportuno fare un bilancio, solo statistico, dei risultati ottenuti.
Al 29 Novembre abbiamo avuto 5.114 accessi e sono state visualizzate 14.091 pagine. I visitatori sono stati 782. Le pagine più visitate sono state FOLIES-Bergere e Ho vinto la lotteria di capodanno.
Per un blog di paese queste cifre sono più che lusinghiere, un successo inaspettato. Questo ci rende felici ma ci carica anche di qualche responsabilità in più.
Per un blog di paese queste cifre sono più che lusinghiere, un successo inaspettato. Questo ci rende felici ma ci carica anche di qualche responsabilità in più.
Per questo, e per la partenza del munaciello (a proposito, domani ,se non ci saranno fatti nuovi al momento non previdibili, pubblicheremo un articolo del MUNACIELLO) abbiamo deciso di rendere il blog aperto. Abbiamo avuto già i post di RICKTALL e KING DEMENTOR, nonchè le vignette di Clarabella (ne abbiamo già altre due, ma abbiamo deciso di dare una cadenza precisa alla pubblicazione) .
Dobbiamo rimarcare, però, che nell’archivio email abbiamo “in deposito”, oltre 40 post assolutamente non pubblicabili. Un chiaro sintomo di disagio e rabbia in una buona parte della cittadinanza. Abbiamo constatato, però, che chi scrive è sì arrabbiato per le carenze dell’amministrazione che quotidianamente ognuno di noi può constatare, ma la sua rabbia è accentuata dalla mancanza di informazioni,dalle decisioni prese dall’amministrazione che il cittadino non è in grado di controllare, dalle voci che si rincorrono incontrollate ed incontrollabili.
Proprio per questo ci siamo rivolti ad alcuni consiglieri perché approfittino del blog, un mezzo moderno ed efficace, per far sentire le proprie ragioni ai cittadini, per informarli delle attività compiute, delle decisioni prese e da prendere, dei problemi che il paese si trova ad affrontare , del modo in cui l’affronta l’Amministrazione. E abbiamo chiesto loro di scrivere degli articoli e di rispondere alle vostre domande. Abbiamo inviato la richiesta a tutti i consiglieri che hanno un account facebook. Sono consiglieri dell’opposizione, in quanto non siamo riusciti a “riconoscerne”, tra gli utenti facebook, di appartenenti alla maggioranza (eccetto ‘una’ che non ha preso in considerazione la nostra richiesta di “amicizia”). Ovviamente l’invito è rivolto anche ai consiglieri della maggioranza che possono contattarci a questo indirizzo sirena.castellano@gmail.com
Alla nostra richiesta un consigliere ha già risposto e si è detto disponibile. Potete quindi da questo momento già inviare le vostre osservazioni e i vostri quesiti a sirena.castellano@gmail.com
-
Nessun commento:
Posta un commento
Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.