In merito alle notizie riportate dalla stampa in questi giorni, i sottoscritti Alessandro Lo Schiavo e Marco Di Biasi, rispettivamente, nella Giunta Comunale di Castellabate, Vice Sindaco con delega ai Vigili Urbani Protezione Civile Commercio e Formazione, e Assessore ai Lavori Pubblici, entrambi di appartenenza PDL precisano quanto segue: i sottoscritti continuano, a pieno titolo e con convinzione, ad espletare il proprio ruolo istituzionale, affidato dai cittadini nell’anno 2006 e il cui mandato scadrà nel 2011. Altresì, sottolineano che la nuova Giunta, nominata il 31 Ottobre, non ha mai ricevuto alcuna bocciatura dai vertici locali di partito, in quanto, dopo che gli appartenenti di Alleanza Nazionale e di Forza Italia sono confluiti nel PDL, ad oggi, non è stato nominato alcun riferimento locale. Altrettanto, non corrisponde al vero che i vertici provinciali del PDL hanno bocciato questa nuova Giunta, avendone condiviso il percorso, anche in base al principio stabilito che le Giunte di centrodestra debbano concludere il mandato ricevuto a scadenza naturale. Del resto, va considerato anche il contributo che il Sindaco Costabile Maurano ha dato, con la propria candidatura, al grande successo conseguito dal Presidente Edmondo Cirielli.Per quanto riguarda i sottoscritti, ribadiamo che il nostro impegno resta quello di onorare il mandato affidatoci dai cittadini in maniera responsabile e professionale, così come fatto sino ad oggi, evitando polemiche strumentali e sterili, che, di certo non risolvono i problemi del nostro splendido comune.
Marco Di Biasi
Una sola piccola chiosa. Quando dicono che "il nostro impegno resta quello di onorare il mandato affidatoci in maniera responsabile e professionale, così come fatto fino ad oggi" hanno avvertito il Sindaco? A noi pare che, senza essere smentito e senza che Maurano abbia smentito, nei mesi scorsi il nostro sindaco abbia affermato l'esatto contrario!
ma si puo' sapere allora chi rarappresenta il PDL a Castellabate ?mettetevi d'accordo,penso che la cosa piu' importante sia quello di svolgere il ruolo di amministratore con serieta' e con i fatti,in otto anni di mandato cari amici non avete combinato un bel niente,solo ordinaria amministrazione,l'occupazione giovanile e' un miraggio,sviluppo urbanistico zero,turismo, ci si limita a portare qualche cantastorie a fine Agosto,opere pubbliche, qualche lampione messo qua e la con i soldi dei contribuenti (cassa depositi e prestiti)siete stati capaci di affossare un comune.splendido lo era una volta caro Lo Schiavo e Di Biasi mi auguro che andiate via quando prima possibile voi e tutto il resto della compagnia , solo cosi si puo' avere qualche speranza di cambiare in meglio .
RispondiEliminail mandato si onora rispettando le scelte dei cittadini,le scorse elezioni i cittadini hanno eletto i seguenti consiglieri:AMODIO ,AMBROSANO ,DI BIASI ,CHIARIELLO NICOLETTI ,MAIURI,SPINELLI,LOSCHIAVO,GIANNELLA,PICCIRILLO,
RispondiEliminaRUSSO.SONO 11 consiglieri ,ad oggi di quei consiglieri 6 di loro sono usciti dalla maggioranza quindi non ce' piu la rappresentanza eletta dal popolo questo dovete rispettare cari signori DI BIASI -LO SCHIAVO ANZI NON CONTENTI VI PRENDETE (con il loro consenso) ANCHE DUE CONSIGLIERI DELLA MINORANZA (Rizzo-CAnnalonga ) PER MANTENERVI ALL'ERTA. adda passa a Nuttata.
MA CHE DITE!!!!!!!!!
RispondiEliminaASSESSORI DI BIASI -LO SCHIAVO MA SE VOI VI SIETE FATTO UNA BELLA FOTO DOVE ERAVATE TUTTI PER IL CANDIDATO SPINELLI ,SE FOSSE STATO PER VOI QUALE CONTRIBUTO MAURANO POTEVA DARE A CIRIELLI ? ANZI VI SIETE ACCORDATI ORA IN COMUNE CON PERSONE(RIZZO -CANNALONGA) CHE HANNO VOTATO LA PARTE AVVERSA A CIRIELLI,MA STIAMO SCHERZANDO VOI OFFENDETE LA NOSTRA INTELLIGENZA.
ma come si puo' essere cosi' contraddittori.Cons.DI BIASI-LO SCHIAVO dichiarate di appartenere al PDL ed CHE nessuno degli organi sia provinciale e regionale vi smentisce,INTANTO GOVERNATE INSIEME AI CONS. RIZZO-CANNALONGA I QUALI SONO MEMBRI DEL PARTITO DEMOCRATICO DI BERSANI (ANCHE IN QUESTO CASO NESSUNO SMENTISCE)HA HA HA AAAAAAAAAAA
RispondiEliminaMIGLIORINO CLEMENTE come mai non ti fai sentire ti hanno cucito la bocca ,
QUINDI DESTRA E SINISTRA CHE GOVERNANO INSIEME,penso sia l'unico caso in CAMPANIA che dico in ITALIA,solo a CASTELLABATE accadono QUESTE COSE.nonSO PIU DOVE VOTARE SE VOTO A DESTRA VOTO A SINISTRA SE VOTO A SINISTRA VOTO A DESTRA. DITEMI UN PO' VOI COSA DEVO FARE.
Ill.mo Sindaco Prof. Cosatbile Maurano
RispondiEliminaUn giorno Lei mi spiegò che i gandi poltici sono disprezzati nel loro paese ed apprezzati nel resto del mondo: non so se sia una regola ma credo che si rischi di diventarne un'eccezione quando si insiste troppo sulla prima ocndizione. Nessuno può negarLe di aver condotto la pubblica amministrazione con affetto paterno; da bravo educatore Lei però sa che i figli devono rendersi autonomi, sperimentando tutti i rituali della condizione umana. Basta con questo aperitivo del Consiglio Comunale ("Ciccì hai calato la pasta...? Stiamo votando il bilancio!"): la partecipazione democratica, finora compressa, sta filtrando da lievi fessure; fino ad oggi solo una lieve brezza ma le concomitanze atmosferiche potrebbero farne una burrasca, tale da travolgere anche le tante buone iniziative da Lei intraprese.
Con osservanza e delusione
07/11/2009
RispondiEliminaCastellabate. Piazza mons. Giordano, il Tar respinge il ricorso della parrocchia contro il Comune
La questione era stata sollevata dalla parrocchia nel marzo 2008
Il Tar di Salerno respinge il ricorso proposto dalla parrocchia di Santa Maria a mare nei confronti del Comune di Castellabate quanto alla possibilità di destinare la piazza monsignor Giordano di Santa Maria a parcheggio per il periodo primavera-estate.
La questione era stata sollevata dalla parrocchia nel marzo 2008, dopo il diniego del responsabile del servizio commercio e polizia amministrativa rispetto alla dia presentata per l’anno 2008. Di qui la richiesta di annullamento del provvedimento di diniego, previa sospensione dell’ordinanza con cui il Comune ha disciplinato il traffico per la stagione 2008.
Nell’udienza camerale svoltasi nel giugno 2008 il tribunale amministrativo ha respinto la domanda cautelare proposta dal ricorrente. La domanda è stata riproposta dalla parrocchia nell’ottobre dello stesso anno, rispetto a cui il Tar ha ritenuto che non sussistesse alcun irreparabile pregiudizio ai danni del ricorrente, considerata anche la limitata efficacia temporale degli atti impugnati.
Lo scorso aprile la parrocchia ha depositato un secondo ricorso per motivi aggiunti, segnalando di aver presentato un’ulteriore dia per l’attivazione del parcheggio su due aree, di nuovo negata dal Comune. Sulla questione, con sentenza dello scorso 24 settembre, si è pronunciata nel merito la seconda sezione del Tar di Salerno, presieduta da Antonio Esposito e composta dal consigliere Francesco Gaudieri e dal consigliere estensore Paolo Severini. Il tribunale, in parte, ha respinto il ricorso e, in parte, lo ha dichiarato irricevibile per tardività, compensando le spese tra le parti.
In particolare, il collegio giudicante, in aderenza alle tesi difensive dell’amministrazione comunale, ha ritenuto che l’area in questione è gravata da una servitù di uso pubblico, indipendentemente da ogni considerazione sulla proprietà della stessa, e che il Comune è libero di regolamentare la disciplina del traffico sull’area, quindi anche di non rilasciare, per ragioni attinenti alla circolazione stradale, un’autorizzazione per realizzare un parcheggio che ha concesso gli anni precedenti.
La vertenza intentata dalla parrocchia è costata alle casse del Comune oltre 16mila euro per spese legali. In tutto il tribunale è stato impegnato in 5 udienze, con il Comune rappresentato dall’avvocato Adriano Tortora e la parrocchia da un collegio difensivo formato dai legali Orazio Abbamonte, Elio Cuoco Giuseppe Manna.
«Il Tar ha difeso l’interesse dei cittadini, facendo in modo che il parcheggio resti pubblico e gratuito – spiega il sindaco di Castellabate, Costabile Maurano - Resta però l’amarezza di aver dovuto impiegare per questa causa soldi che potevano essere spesi per far fronte alle esigenze della comunità».
almeno il Sindaco ha pagato un solo avvocato. 15.000 euro per cinque udienze. il Parroco ne ha messi tre e pure ha perso la causa. bravo donn Luigi hai fatto fare bella figura al sindaco. Così spendi i soldi delle offerte
RispondiEliminasiete molto lenti a publicare a commentare i testi caeo munacieddo sei lento immagina come vorresti amministrare il nostro comune inpegnati di piu non sotto l pigna dopo la pigna ce il corso ci sono i commercianti abbantonati ci sono l gatte ce lex monumento che sta cadendo ci sono i nostri figli negli asili senza l menze ci sono il comanto di polizia locale abbantonata e tatnte cose da dire a dimenticavo il nostro cimitero e vero viene gestito da napoletani berlusconi cilentano
RispondiEliminaNon ho alcuna intenzione di amministrare il comune! Detto questo, se hai qualcosa da dire il blog è aperto a tutti (basta non "giocare" con la tastiera come fai tu). Mandaci un tuo post tramite un indirizzo email valido (che ovviamente serve solo per poter colloquiare.) e saremo felici di darti la parola sui problemi che evidenzi.
RispondiElimina