martedì 10 novembre 2009

IL GRANDE INGANNO (Manifesto gruppo consiliare PDL)


Si concluderà in Consiglio Comunale domani 11 Novembre alle ore 12, con la comunicazione della ennesima giunta Maurano, il terzo atto di una farsa politico-amministrativa cominciata l’8 Giugno scorso all’indomani delle elezioni Provinciali.
Quello che è successo è un fatto molto grave che, con l’attuale sistema elettorale e cioè l’elezione diretta del sindaco, non ha precedenti per il nostro paese.
Oggi, l’amministrazione di centrodestra uscita dalle urne nel 2006 con ampio consenso popolare, è stata completamente ribaltata dal Sindaco Maurano che, non avendo più i numeri per governare ed in preda alla disperazione, ha siglato “un accordo” con i due esponenti del Partito Democratico e quindi dell’opposizione in Consiglio Comunale Cannalonga e Rizzo i quali, dopo anni di pubblico oblio e di incapacità di svolgere il ruolo di opposizione cui il mandato popolare li aveva relegati, tentano vanamente di rigenerarsi all’ombra del Sindaco Maurano consumando così un atto privo di coerenza e dignità politica che risulta una vera e propria offesa per la democrazia e l’intero popolo di Castellabate.
Tutto ciò con l’appoggio dei due consiglieri Lo Schiavo e Di Biasi che, dimenticando di essere stati cacciati con l’accusa di comportamento sleale, incapacità amministrativa ed inefficienza da parte del buon Sindaco e nonostante rivendichino ancora la propria appartenenza al centrodestra, oggi pur di risedersi sulle loro poltrone di assessori , accettano di far parte di una maggioranza con una collocazione politica diversa.
Noi, condanniamo con forza questo inganno che si sta consumando ai danni degli elettori poiché quando una maggioranza eletta dal popolo non è più tale e non ha i numeri per governare bisogna ritornare alle urne e per questo concordiamo in pieno con quanto dichiarato dal Presidente Fini nei giorni scorsi:

NO A MAGGIORANZE DIVERSE DA QUELLE ESPRESSE DAL POPOLO

Il gruppo Consiliare PDL
Giuseppe Amodio
Luisa Maiuri
Costabile Nicoletti
Costabile Spinelli


11 commenti:

  1. Egr. Prof. Castellano,
    mi complimento per l'iniziativa del Suo Blog e per i toni e le citazioni adoperate. Ho sempre apprezzato le Sue iniziative editoriali, coraggiose ed impegnate e Le auguro che questa abbia maggior durata e migliori risultati. Noto solo che i commenti postati spesso non sono al livello dei temi proposti, riproducendo invece quel clima ottuso di chiacchiericcio che non ha mai accresciuto la consapevolezza civica della nostra comunità. Mi dispiacerebbe se la Sua proposta ottenesse risultati effimeri e spero la Provvidenza le infonda ancora maggior coraggio, facendoLe avanzare quei temi di cui non si discute mai in pubblico, come quello della eventuale presenza della criminalità organizzata nel tessuto economico del nostro territorio. Sappiamo che tra i beni sequestrati alla camorra vi è un rilevante complesso alberghiero, oggi affidato alla nosta amministrazione comunale: questo dimostra che, in passato, la criminalità organizzata era ben radicata, è stata completamnete estirpata? Forse bisognerebbe riflettere su quelle imprese commerciali e turistiche in cui gli investimenti non possono credibilmente essere coperti dai ricavi, facendo temere che emettano ricevute e scontrini "a vuoto" per giustificare introiti di diversa provenienza. So che il suo Blog si cccupa di politica e non di cronaca nera ma a cosa servirebbe migliorare la cultura politica del paese se, nel frattempo, ne vengono demolite le fondamenta della convivenza civile? E se attentati incendiari ritorsivi non destano particolari allarmi nella collettività forse quelle fondamenta sono già pericolanti

    Suo devoto ed anonimo ammiratore

    RispondiElimina
  2. ho fatto un commento e non lo hai pubblicato.non c'era niente di offensivo o diffamatorio,perche',....te lo ripropongo diversamente.
    attuale Consigliere geometra AMODIO fuori dalla maggioranza
    -attuale consigliere geometra FLORIO fuori dalla maggioranza-
    attuale Consigliere geometra RIZZO
    DENTRO la MAGGIORANZA.

    Questa e' la realta dei fatti,se in democrazia non si puo' dire neanche questo, allora...........

    RispondiElimina
  3. oramai la parola dignita? da parte di qualche politico di Castellabate,che dalla minoranza e passato alla MAGGIORANZA, non esiste.hanno il coraggio di scendere per le strade e parlare con i cittadini come se non fosse successo niente ,anzi SI VANTANO DI FARE COSE IMPORTANTI PER IL NOSTRO COMUNE,MA SE SONO OTTO ANNI E PASSA.CHE NON SI FA NIENTE!, COSA CHE STESSO LORO HANNO DETTO FINO A QUALCHE MESE FA',(con manifesti firmati)ADESSO CI SONO LORO i salvatori della patria,ne approfittate perche i cittadini di Castellabate sono persone educate,e non vi dicono in faccia quello che pensano,e voi siete convinti che state facendo bene,ritengo che sia sbagliato.cittadini diciamogli quello che veramente pensiamo,cosi la sera quando sono a casa ci pensano un po 'su.

    RispondiElimina
  4. Chissà di quali attività commerciali si parla? Ma non sapevo che ci fosse criminalità organizzata sul territorio.

    RispondiElimina
  5. ...la verità dei fatti sta nella sete di potere e voglia di apparire per difendere i propri interessi...
    sono mesi che la Casa Comunale è invasa da persone ambigue e senza dignità...solo qualche mese fa il Geom.Rizzo firmava la mozione di sfiducia(anzi,è stato proprio lui il primo) insieme agli altri membri della Minoranza che proprio stamattina ha definito persone con le quali nn poteva fare progetti futuri...ed è qui allora che Costabile Grande aveva pienamente ragione nel definirlo INAFFIDABILE!!!come si può migliorare il Comune di Castellabate se i primi a distruggerlo sono coloro che lo rappresentano?
    un'ultima cosa:perchè il Signor Rizzo nn ha avuto le P.... di presentarsi in prima persona come assessore anzicchè nominare Di Gregorio?
    evidentemente nn aveva il coraggio di esporsi ,però a quanto vedo i lavori del paese gli interessano da vicino visto che anche sotto la pioggia svolge il proprio lavoro...o solo interesse
    ah....le palme sono merito della Provincia e nn del Comune o dei nuovi assessori....

    RispondiElimina
  6. comunque un solo geometra è meglio di due, anche se le attività floreali sono così estese e multiformi da travalicare ogni concetto non solo geometrico ma anche ragionieristico, finanziario e forense

    RispondiElimina
  7. Caro Zorro,
    ultimamente ho molto riflettuto sul tuo comportamento un poco ambiguo e ho dovuto constatare che il tutto è dettato nel cercare di allontanare ogni sospetto dalla tua persona
    fisica. Devi essere più prudente e modificare anche un poco il parlare. Detto questo vorrei rifarmi al passato per spiegare un poco il presente. Oggi si ci lamenta molto della scomodità che crea l'assenza di opere pubbliche.
    Abbiamo ancora una volta la necessità di capire l'evolversi di questa nostra vita ammiistrativa. Per dare una risposta bisogna consultare i vecchi padroni tra cui uno che un tempo contava e che sono sicur una parte del potere lo conserva ancora, parlo del mitico ''MURZONE''. Lui ci potrà dire quale mente malefica pur essendo di sinistra stravolse il pricipio prima orientato a convocare i consigli il sabato e poi a orari mattinieri quando la gente lavora. Il Maurano proveniente da quella scuola non fa altro che applicare quella tecnica che allontana i cittadini dal seguire e controllare chi amministra. Ultima domanda da fare a chi amministra e che ha ritenuto di farsi rappresentare in giunta come ha fatto la sua collega Cannalonga da una persona esterna. Mentre la prima fregandosene di tutto e tutti dimendicandosi di essere stata una capolista ricorre al sistema del ''nepotame'', l'altro il prossimo architetto Rizzo, vedi che incalza anche Amodio, sceglie con più sottigliezza chi lo rappresenta ricorrendo a un nome che per quello che rappresenta nello schieramento ci lascia molto perplessi. Cosa accomuna due personaggi fin a ieri divisi
    come il Rizzo e Villa Sirio. A questo punto bisogna solo attendere è vero Maurano????

    RispondiElimina
  8. Perchè Rizzo è interessato ai lavori? Ma davvero? Quali?

    RispondiElimina
  9. Rizzo sta per diventare ing. grazie alla Marconi di roma. La vengono riconosciuti un pò di crediti formativi...

    RispondiElimina
  10. Credo che il grande inganno sia stato il gruppo che oggi si definisce PDL per vari motivi. Hanno consumato la campagna elettorale provinciale chiedendo voti al popolo su un progetto politico alternativo a Maurano, anche sapendo che non esisteva alcun progetto se non quello di arrivismo personale, i fatti li hanno smentiti subito dopo perche gli asessori Di Biasi e Lo Schiavo non avevano mai accettato di sfiduciare Maurano sindaco. Oggi gridano allo scandalo politico perchè a modo loro Maurano non ha la maggioranza eletta dal popolo, forse perchè hanno dimenticato che nel 2004 con le dimissioni volontarie dell'allora assessore e vicesindaco Marco Rizzo, e dell'assessore Domenico Piccirillo, e del Consigliere Franco Ambrosano, andavano via dalla maggioranza circa 800 voti. Quindi neanche loro avevano piu' la maggioranza eletta dal popolo, solo che la Maiuri ed amici hanno fatto la corsa ad occupare le poltrone, vicesindaco Maiuri e gli altri con cariche di assessori, senza neanche porsi il dovere etico e politico ( avevano i numeri per farlo ) di chiedere al sindaco Maurano un azzeramento della Giunta con la successiva verifica della sua maggioranza per capire cose stesse accadendo. Erano troppo presi dallo spartire le cariche. Oggi dopo circa 5 anni, aggiunti ad altri 3 ancor prima con cariche in Giunta da parte di tutti loro, gridano all'inganno senza neanche avere la morale di elencare quanto da loro fatto.... forse nulla. C'è da chiedersi anche se Maurano non li avesse revocati, cosa avrebbero fatto? Sarebbero ancora incollati alle poltrone. Sembrerebbe che oggi a farli parlare, anche con una certa arroganza, sia solo la rabbia di chi ha sbagliato a fare i calcoli.....
    Cittadino che li ha votati.

    RispondiElimina
  11. MA RICORDO MALE... O I RIZZO E I PICCIRILLO DEL 2001 ENTRAVANO IN LISTA CON MAURANO NELLA LISTA POLITICA CASA DELLA LIBERTA' "MAURANO SINDACO" (LISTA POLITICA DI CENTRO DESTRA) MI PARE DI RICORDARE CHE ENTRAVANO COME INDIPENDENDI...... POI MI PARE DI RICORDARE ANCHE NELL'ULTIMA CAMPAGNA ELETTORALE DEL 2006 CHE MAURANO ACCUSAVA LORO CHE ERANO ANDATI VIA PERCHè VOLEVANO LA VETRINA (CIOè VOLEVONO VISIBILITà').... PERCHE VOLEVANO GESTIRE ....... OGGI CHE è SUCCESSO LORO HANNO RINUNCIATO ALLA VETRINA O MAURANO HA RACCONTATO FROTTOLE.... BEH UNA COSA è CERTA CHE HANNO DIMENTICATO LA MORALE L'ETICA IL PERBENISMO HANNO DIMENTICATO I VALORI UMANI CHE UN PUBBLICO AMMINISTRATORE DEVE AVERE SE NO IN MANCANZA RENDONO LE ISTITUZIONI POCO CREDIBILI. MI PARE CHE NEL 2006 ERANO GLI STESSI CANNALONGA E RIZZO CHE DAI PALCHI GRIDAVANO CHE IL LORO PROGETTO ERA ALTERNATIVO A MAURANO.... MI PARE CHE ANCHE DALLE ULTIME RIUNIONI CHE IL BUON RIZZO AVEVA INIZIATO A FARE APPENA AVEVA ASSAPORATO AREA DI CRISI CHE TUTTO SOMMATO NULLA SI POTEVA AVERE DA MAURANO ANZI LUI DOVEVA ESSERE IL NUOVO PAPA....... IO CREDO CHE UNA COSA DEVONO AVERE VERGOGNA. POI RITORNADO AL GRUPPO PDL DI OGGI, LORO è VERO CHE SI PONEVANO IN ALTERNATIVA A MAURANO ALLA CAMPAGNA ELETTORALE DELLE PROVINCIALI DEL 2009 E VERO PURE CHE IL POPOLO LI HA PREMIATI...FORSE FORSE SE PURE RIMANEVANO SULLE SEDIE AVEVANO UN POTERE DIVERSO IN AMMINISTRAZIONE.... FORSE PER IL BENE DELLA COLLETTIVITà POTEVANO INIZIARE A DARE RISPOSTE CONCRETE VISTO CHE IN SENO AL CONSIGLIO COMUNALE VI ERA UN CONSIGLIERE PROVINCIALE....... MA SARA CHE MAURANO POCO GRADISCE CHE AL DISOPRA DI LUI CI SONO ALTRE FIGURE?? A MIO AVVISO PIU INTELIGENTI O QUANTO MENO PIU APERTE MENTALMENTE E CULTURALMENTE????.........

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.