Nei commenti ai post spesso ricorre la frase "Basta parlare di LoSchiavo, Di Biasi, Rizzo e Cannalonga, parliamo dei problemi che esistono.... ". Forse non ce ne se rende conto, ma questo discorso equivale, per esempio, a dire "Che palle sto 'dissesto idrogeologico', parliamo invece della frana di Giampilieri o di Ischia, di quella di Sarno ecc. ecc.". Ossia, parliamo degli effetti ma tralasciamo le cause. In pratica non ci importa trovare un metodo per non rompere le uova durante il trasporto, attrezziamoci per vedere come recuperarle con una frittata!
Detto questo e per anticipare, in un certo senso, l'operazione di cui parleremo sopra, ecco il contributo di un lettore del blog:
AGOSTO 2009 - SONO SOLO PASSATI 3 MESI....
Clicca sull'immagine per ingrandire
L'esempio della frana è emblematico ma il significato andrebbe rovesciato: invece di rimediare al disastro o comprenderne le cause, insisti a voler accertare se il dirigente dell'Ufficio tecnico sia stato assunto con regolare concorso! Se repetuta iuvant, perseverare diabolicum. Concediti dei limiti ed esci fuori dagli schemi adoperati, stai ribaltando tutto su ragazzini ingenui, già stumentalizzati abilmente da altri e che non sono certo responsabili di niente se non delle loro illusioni. Se tanti dichiarano che i problemi sono altri, forse bisognerebbe prenderli in considerazione
RispondiEliminaA me sembra che stiamo dicendo la stessa cosa. Semplificando al massimo. Il problema non è che un consigliere va sul comune a tutelare i propri interessi (ci sono dei meccanismi di controllo amministrativi e giudiziari che si possono attivare), il problema grosso è che quei consiglieri la prossima volta saranno nuovamente eletti.
RispondiEliminaOk, ma quando si intaprende una coraggiosa iniziativa d'informazione come la tua, varrebbe la pena mettere in luce gli interessi dei consiglieri, non tanto per sollecitare meccanismi giudiziari, quanto per consentire a chi li ha eletti e pensa di rieleggerli quantomeno di ottenere una più adeguata contropartita: se ti consento di fare 100, a me lasciami almeno 1 e non lo 0,000001che fino ad adesso mi hai promesso
RispondiEliminaGuarda come abbiamo detto stiamo cercando di fare un blog aperto. Se hai qualche cosa da dire, scrivi un post ed invuacelo a sirena.castellano@gmail.com
RispondiElimina(con una email valida per i necessari contatti)
a giudicare dalla forma di queste ultime risposte, direi che il munaciello è gia partito, oppure avete avuto anche voi un rimpasto in giunta?
RispondiEliminaSì, è partito! Abbiamo ancora un paio di suoi articoli (di carattere generale) che pubblicheremo quanto prima.
RispondiElimina