lunedì 16 novembre 2009

A MEZZOGIORNO VA...

di U' MUNACIELLO



E' stato convocato per Venerdì 20 Novembre il Consiglio Comunale. Indovinate l'ora? Bravissimi: alle ore 12.00.
Questo l'OdG:

1) verbali seduta precedente
2)ratifica variazione bilancio G.283/2009
3)ratifica variazione bilancio G.284/2009
4)assestamento bilancio di previsione 2009
5)cessione azioni yele spa

Torneremo sull'argomento. Vogliamo fare una breve e veloce considerazione però! Ci sono due variazioni di bilancio fatte dalla giunta. Se fossimo cittadini di Agropoli e avessimo la curiosità di saperne di più, potremmo andare sul sito, cliccare su delibere e troveremmo (per esempio) questo:
Sfortunamente (da questo punta di vista, è ovvio) siamo cittadini di Castellabate e se andiamo sul sito di Castellabate .... non troviamo neanche la Giunta!
                                 
                               
                            

13 commenti:

  1. converrebbe sostituire l'ordine del giorno con il menu ed il segretario comunale con un buon maitre

    RispondiElimina
  2. ma il bilancio DI PREVISIONE 2009 può essere "assestato" alla fine del 2009?

    RispondiElimina
  3. Lettera aperta al Consigliere Comunale Rizzo

    Caro Marco, credo di conoscerti abbastanza da poter dire che, dietro la solita maschera di tranqullità, non sei indifferente alle critiche che ti vengono rivolte in questi giorni. Tu desideri essere d'accordo con tutti e piacere a tutti, per questo, in passato, ti infastidivi quando dicevano che "non sapevi alzare la voce", mentre tu ritenevi di poter diventare un leader del tuo schieramento. E del leader avresti molti presupposti: la presenza, le amicizie ed una trentennale esperienza tra strada e palazzo. Sai anche che la prossima sarà l'ultima occasione per il salto di qualità e che, se non prendi la giusta iniziativa, rischi di trovarti prematuramente nel magazzino dei reperti, dove giacciono oggi (un pò stretti) tuoi illustri colleghi che erano i padroni del paese. Non fati soffocare dagi interessi spiccioli del momento: prendi il microfono, la penna o la tastiera e fatti sentire! Convinci tutti della tua scelta! Non ti mancano l'aabilità e la simpatia per farlo. Hai una solida base ma devi arrivare anche a quella parte del paese che ti conosce solo per quello che dicono gli altri e, credimi, non sono parole di riconoscenza.

    RispondiElimina
  4. Il bilancio di previsione va assestato entro il 30 Novembre (175 del TUEL 267/2000)

    RispondiElimina
  5. Nel commento di anonimo ore 1.01 c'era stata una valutazione su alcune frasi che evidentemente non ha trovato d'accordo tutti. Poichè il commento ci sembra, comunque, meritevole di essere pubblicato lo riproponiamo senza quella frasi:

    Caro Galip, credo di conoscere anch'io Marco Rizzo abbastanza almeno quanto te; sempre disponibile per tutto e verso tutti, senza differenza di amici e non. Non credo che lui abbia il tempo o la voglia di mettersi in mostra sul blog, non è nel suo carattere.
    Per entrare invece anch'io in argomento, credo che se ha fatto questa scelta in questo momento è sicuramente perchè intende come suo solito dare una mano al nostro territorio sacrificato da troppo tempo da un lassismo esagerato e da una totale noncuranza da parte di coloro che erano stati chiamati a svolgere il ruolo di amministratori. Sono proprio loro che oggi, per offuscare il loro fallimento politico ed amministrativo, cercano di strumentalizzare la cosa in maniera credo ignobile ed esagerata; mi dicessero allora quale interesse lega Marco a questa scelta!! Non mi risulta che abbia mai avuto incarichi professionali dal comune o che abbia mai percepito alcun compenso per tutto il suo operato. Non mi risulta che abbia interessi nei lavori pubblici o che abbia qualche attività che vende materiali per costruzioni o simili. Allora vogliamo una volta per tutte dire quali sono i suoi reali interessi che molti cercano di sbandierare ma che alla fine nessuno sa dire quali sono? Mi risulta che esercita semplicemente il lavoro di libero professionista di Geometra solo con clienti privati.
    Caro Marco, cerca di fare quello che ti sei prefissato perchè noi altri amici ce lo auguriamo per il bene del territorio, perchè se è vero che ti conosciamo bene, siamo convinti che la differenza rispetto agli ultimi 5 anni si noterà presto.
    In bocca al lupo.........

    RispondiElimina
  6. pubblicare un commento solo parzialmente, "tagliando" le parti che potrebbero apparire scomode o compromettenti, mi sembra un'operazione non molto onesta, sostanzialmmente di manipolazione informativa. Sei padrone di fare sul tuo blog quello che ti pare, ma sarebbe più corretto pubblicare o non pubblicare integralmente i commenti e non intervenire per dargli un significato comunque diverso dalle intenzioni del suo autore. A questo punto nessuno ci assicura che le nostre frasi vengano riportate nel senso voluto. Io potrei scrivere che "il Castellano ha scritto insulti al Sindaco" e tu riportare solo "Il Castellano ha scritto al Sindaco". Se lo hai fatto per non rischiare di essere usato da qualcuno la strada doveva essere un'altra: uscire dall'anonimato e pretendere che lo stesso faccia chi vuole pubblicare commenti. Credo che i tempi siano maturi per parlare liberamente di poltica anche nel nostro Comune

    RispondiElimina
  7. Nella nostra cartella di moderazione dei commenti ci sono 78 commenti che abbiamo dovuto cestinare. Molti di questi sono interessanti ma impubblicabili. Quello poi "manipolato", in realtà l'avevamo pubblicato ma abbiamo ricevuto delle proteste e l'abbiamo cancellato. Il commento (anche perchè dava un punto di vista diverso rispetto quello prevalente) lo ritenavamo (e lo riteniamo) interessante. Poichè non potevamo contattare direttamente l'autore ci siamo assunti la responsabilità di pubblicare il commento senza alcune frasi che NULLA AGGIUNGEVANO e NULLA TOGLIEVANO al commento. Questa cosa l'abbiamo CHIARAMENTE riportata nell'incipit.
    Si è trattato di un'eccezione. Un'operazione che non ripeteremo se non riusciremo a contattare il diretto interessato.

    RispondiElimina
  8. Non credo sia giusto aver manipolato il commento da parte di un anonimo; se sono state dette cose offensive verso persone se ne assume la responsabilità, perchè sapete bene che è possibile risalire cmq al suo autore. Fossi in voi ripubblicherei integralmente il commento per dare il vero senso allo stesso così come dalla volontà del suo autore, e per far dare un giudizio piu' completo al popolo del blog, altrimenti potreste sembrare, se non lo siete veramente, faziosi o di parte.

    RispondiElimina
  9. dove erano 20 anni 15 anni 8 anni i nosri politici che ora parlano o sparlano e si nascondono sotta una veste ru munaciello siete rimasti indietro penzate chu u paese e non fate i politici ru munaciello berlusconi castellano

    RispondiElimina
  10. parlate parlate e il paese va afondo non parlate solo perche negli anni pasati ceravate anche voi baci anto

    RispondiElimina
  11. se avete le palle publicate tutto non solo quello che volete voi caro munaciello berlusconi cilentano

    RispondiElimina
  12. Noi pubblichiamo tutto quello che è pubblicabile! Non so a quale post ti riferisci e, quindi, non posso essere più preciso. Quanto al berlusconiano non credo sia un offesa, ma sinceramente non capiamo il problema! Il sindaco e la Giunta non sono berlusconiani?

    RispondiElimina
  13. caro munaciello per questo accordo con maurano ci abbiamo messo dei mesi i miei amici oel pdl abbiamo detto si a questo accordo con rizzo chi dice che rizzo e di sinistra costabile tra noi ce sembre un posto per te facciamo il bene x castellabate e delle marine e lavoriamo x il bene comune anto

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.