Ieri abbiamo pubblicato un post in merito al Copia & Incolla tra le determine di Castellabate e Rimini sulla gara per l'assegnazione dei fuochi d'artificio. Bene, a Rimini la manifestazione s'è già tenuta ed è consistita nello sparo, contemporaneamente da 7 punti diversi della costa di fuochi d'artificio. La durata di ogni spettacolo, da contratto, doveva essere di almeno 10 minuti (in realtà sono durati di più). In totale, 7 spettacoli che durano 10 minuti equivalgono a 70 minuti di fuoco. La ditta che si è aggiudicata il tutto ha offerto 30.000 euro + iva.
Il Comune di Castellabate ha indetto una procedura per l'assegnazione dei fuochi d'artificio del 15 Agosto: durata dello spettacolo almeno 15 minuti, base d'asta 15.000 euro + iva.
Vedremo a quanto effettivamente ammonterà l'esborso per le casse comunali di Castellabate, ma al momento Rimini con il doppio della spesa spara il quintuplo dei fuochi.
Come fanno a Rimini? Sparano i cosiddetti "fuochi cinesi"? Beh a giudicare dalle foto e dai filmati la resa non è malaccio!
Perché tanti "VORREI SAPERE"
RispondiEliminaSe conoscete benissimo le RISPOSTE??
Ringrazio questo blog che permette con l'aiuto di tutti di poter avere un confronto con l'Amministrazione Comunale, almeno di lettura. Purtroppo alcuni nostri Amministratori sono troppo pieni di sé e non si rendono conto di far allontanare il cittadino dalle istituzioni, se poi escono queste "gaffe", come il copia ed incolla, vuol dire che anche colui che ha "fatto ricerche su internet perché non aveva idee di cosa scrivere" oramai non crede più al nostro Paese, alle nostre tradizioni, alla nostra cultura, alle nostre origini. La mia unica preoccupazione che colui che ha copiato ed incollato non avendo idee preferendo guardare "sul banco del compagno e copiare anche le virgole" escludendo il "brand" pensando magari ad un errore troppo grossolano del funzionario di Rimini che magari pensava in quel momento ad una marca di liquori. Non c'è più l'attenzione di una volta, i nostri burocrati e amministratori non fanno nessuno sforzo per migliorarsi. Mi domando se il sindaco avrà la voglia di dire al suo dipendente che ha copiato di impegnarsi di più la prossima volta e non farsi scoprire! Beata ignoranza!
RispondiEliminaE facile Perche Rimini E un'altra realta soo abbituati a fare turismo da oltre un secolo e sono abbituati ad offrire ai loro turisti spettacoli ed eventi per far modo che loro stessi siano la pubblicita che invogliera il turismo.
RispondiEliminaQuello che ci è mancato negli anni passati è stato proprio il confronto e l'umiltà di guardare oltre. "Copiare" Rimini o almeno cercare di avvicinarsi a loro che sono il top del turismo nazionale e non solo rappresenta la voglia di migliorarsi. Anonimo delle 10:45 oggi fare ricerche su internet non significa non avere idee anzi significa stare al passo con i tempi a differenza di te che guardi soltanto sotto il tuo balcone. Documentarsi per mezzo dei libri, delle riviste e appunto di internet rappresenta il passato, il presente e il futuro.
RispondiEliminaSpero si continui su questa strada perchè abbiamo tanto da imparare circa il turismo.
A volte, nel moderare i commenti, abbiamo la difficoltà di capire se si tratta di commenti seri o ironici. Questo commento ne è l'esempio pratico!
Eliminaguardi amministratore spero sia ironico ma intuisco che invece sia serio...questo è il problema...il non voler ammettere gli sbagli è ancora più preoccupante dello sbaglio stesso.
EliminaAccidenti se sono serio e convinto di quello che dico caro Amministratore.
EliminaMa di quale sbaglio parli anonimo delle 18:43?
Lettori del blog mi dite chi è che ha scritto l'articolo?
RispondiEliminaPardon che ha copiato?
Se il 30 maggio scorso ci avete fatto una" A PEZZECA" e non vi hanno risposto, come pretendete che lo facciano adesso? Il copia e incolla va bene, un idea si può sempre migliorare, si sono limitati a proporla pari pari, ora dategli tempo, hanno ancora gli ultimi due anni per pensarci, OK??
RispondiEliminaPer l'anonimo delle 13,47
RispondiEliminaPenso che più che copiare non si è fatto altro, magari per non perdere tempo... non hai idea di quanti libri, giornali, documentari (Rai Storia in primis), rapporti con le persone ho quotidianamente, per me copiare vuol dire non aver studiato ed affidarsi ciecamente agli altri. Fare ricerche su internet è valido per prendere uno spunto, avere l'idea che pensa qualcun altro, confrontarsi... ma fare il copia ed incolla è un'altra cosa! Diciamoci la verità: la persona che ha scritto la delibera era un po' "svogliata"! Spero che il Sindaco ne prenda atto e ne tragga le dovute considerazioni e conclusioni. Almeno questa è la speranza!
Sono d'accordo sul copia e incolla integrale: è sintomo di impreparazione. Quello che intendo è che finalmente si guarda oltre con umiltà per prendere spunto da località che hanno fatto la storia del turismo. Poteva certo impegnarsi di più la persona che ha scritto ma secondo me è sulla buona strada. In fondo il discorso è sempre lo stesso: dipende dalla predisposizione di ognuno di noi il fatto di definire un bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto ...
Eliminaè come dire che l'alunno che copia è sulla buona strada perchè cerca di essere come quello bravo, senza però impegnarsi a studiare. lo sai come vengono chiamati gli alunni che copiano? A-S-I-N-I
Eliminaè come dire ?? credo che hai proprio delle grosse difficoltà ...
EliminaGuardiamo la luna e non il dito..... Il Sindaco, come un buon insegnante, dovrebbe mettere una nota di demerito (a scuola si usava il 3) per aver copiato... ma ho l'impressione che non abbiamo un buon insegnante che ha "a cuore" il proprio alunno!
EliminaLa nostra gara prevede che lo spettacolo "dovrà essere realizzato su pontone
RispondiEliminagalleggiante, il cui allestimento dovrà essere a cura ed a spese della Ditta aggiudicatali a, a 200 mt
dalla costa della frazione di Santa Maria di Castellabate". Ma il pontone lo fornirà l'amministrazione o dovrà mettercelo la ditta?
Siamo proprio sfortunati... apprendo dal sito ufficiale del Parco del Cilento che c'è un da bonificare una zona per un residuato bellico... oltre ai soldi che non arrivano abbiamo anche questo problema... immaginate uno sgombero a Santa Maria per la rimozione del residuato bellico... speriamo solo che ciò non avvenga ad Agosto... come disse qualcuno: non tutto il male viene per nuocere... chiudere il giardino della Villa ai bambini è stato provvidenziale... per maggiori informazioni
RispondiEliminahttp://www.cilentoediano.it/sito/ente/albo-on-line
atto 659
Inoltre c'è un pç di cronistoria sull'appalto dei lavori...
non penso che ci voglia la zingara per scoprire chi ha scritto o meglio copiato.....ufficio promozione turistica (é scritto sopra).
RispondiElimina