Vi invio il programma degli eventi legati al Palio della Stuzza 2013 giunto all 112^ edizione, di fatto la più antica manifestazione storica del ns comune che ripercorre le antiche storie della marineria di Santa Maria.
Come ormai consuetudine l'organizzazione è affidata all'Associazione Cilentani D.O.C. metre la direzione artistica e la presentazione degli spettacoli è affidata a Gianfranco Di Lorenzo.
Anche quest'anno, con notevole sacrificio, siamo riusciti a realizzare l'evento con spettacoli e manifestazioni davvero importanti e, a ns avviso, estremamente qualitative, rendendo l'offerta varia e rigorosamente legata alle tradizioni del nostro Sud.
IL PROGRAMMA
10 Agosto
Corteo Storico per le vie di Santa Maria con gli Antichi Sbandieratori di Cava de' Tirreni
11 Agosto
Lungomare Punta dell'Inferno
"La notte della Taranta" con il concerto dei MOLOTOV LIVE TOUR 2013
Expò delle arti e dell'ingegno salentino, napoletano e cilentano (in attesa autorizzazioni)
12 AGOSTO
Piazza Lucia
"Un pozzo per la vita" - 5^ Edizione
Serata di Beneficenza in collaborazione con l'ass. ICARE FOR MULAGI
Moda, Spettacolo, Danza, Cabaret con ospiti Gli Arteteca da Made in Sud
13 AGOSTO
Piazza San Marco di Castellabate
"La Piazza diventa taverna"
Musica e Cabaret con "I MASCALZONE BAND"
(in collaborazione con l'associazione culturale CARISMA MUSICALE)
14 AGOSTO
Lungomare Perrotti - Santa Maria
112^ Edizione de "IL PALIO DELLA STUZZA - 2013" 1° MEMORIAL PERROTTI
16 AGOSTO
Arenile Marina Piccola - Santa Maria
CONCERTO DI FERRAGOSTO in collaborazione con l'EPT Salerno
Premiazione vincitori del Palio della Stuzza
22 AGOSTO
Lungomare Bracale - Santa Maria
ARRIVEDERCI ESTATE in collaborazione con il launch bar BLUE EYES
Concerto di Paola Salurso
Cabaret con i DUE X DUO da MADE IN SUD
Estrazione della Lotteria legata al Palio
GIANFRANCO DI LORENZO
DIRETT. ARTISTICO
ASS. CILENTANI D.O.C.
e bravi i cilentani doc.......un aiutino l'amministrazione però poteva darglielo, o sono troppo impegnati a inaugurare piazzette?
RispondiEliminaFinalmente, è stato pubblicato il programma estate 2013 del Comune di cilentani,
RispondiEliminaMi correggo di Castellabate!
sette serate coperte passando dall'intrattenimento musicale, al cabaret, al corteo storico , complimenti ai ragazzi di s.Maria.A me sembra un vero e proprio schiaffo all'assessorato al turismo! Approposito c'è ancora tale assessorato e il relativo assessore? Ad oggi solo Qualche scarno evento, neppure un misero dépliant informativo...ma si rendono conto ?io sono sconcertato. cosa hanno da dire gli ultras dell'amministrazione, che si è buttata la sabbia a s.marco e asfaltato una piazzetta?....si spendono oltre 15.000 per i fuochi e poi il nulla!mahhhhhhh
RispondiEliminaI tanti ODIATI da qualcuno dell'amministrazione, i cilentani doc, sono andati in soccorso del Comune di Catsellabate, perché?
RispondiEliminaMa ci siete voi. Che ogni anno proprinate sempre le stesse cose
RispondiEliminanon sono andati in soccorso di nessuno, sono semplicemente andati in soccorso della gente offrendo loro qualche serata di svago e mantenendo viva la tradizione. Ora devono essere i cittadini ad andare in loro soccorso contribuendo come possono visto che è in corso una lotteria per il finanziamento del tutto. Non lo si fa per nessun tornaconto personale né politico , senza dar fastidio ai commercianti con sagre o similari cercando di collaborare con tutti e soprattutto accettando l'aiuto di tutti. Un simpatizzante cilentano doc
RispondiEliminasolite cose fate una cosa a san marco il 4 agosto inizia il teatro andate a vederlo alla torretta
RispondiEliminaChe strano questo nostro Comune, invece di elogiare chi si propone, lo si condanna perché lo fa e, per giunta qualcuno sostiene che fanno le stesse cose. 13.46 ti dovresti come minimo nascondere, per la stupidaggine che hai scritto, hai scelto il cavallo sbagliato. Ti chiedo, cosa ha proposto d'importante l'amministrazione per questa estate? Per me un NIENTE ASSOLUTO, a meno che ero distratto, ma non credo. Se busseranno alla mia porta, sarò pronto a contribuire, oppure li cercherò. Bravi ragazzi.
RispondiEliminae una loro libera scelta ma nn facciamolo passare per mega evento manca solo gigione
RispondiEliminaCredo che tu sia un provocatore e mi meraviglio che l'amministratore faccia passare questi commenti.
EliminaPer quanto riguarda il tuo commento non è escluso che sia l'amministrazione comunale a portare Gigione (con tutto il rispetto per le "cosce della campagnola"). Se non ci fossero questi eventi dei Cilentani DOC il mese d'agosto sarebbe un mortorio totale, peggio di quanto è stato Luglio. Puoi indicarmi gli eventi programmati dall'Amministrazione per Agosto (che non siano patrocini di eventi organizzati da associazioni)?
Noi pubblichiamo tutti i commenti che non violano le regole del blog. In questo caso pubblichiamo questi commenti anche per dimostrare a che punto può arrivare l'invidia o la faziosità delle persone.
EliminaGigione, mediamente fa dalle 5000,6000 persone a serata, molto meglio delle serate organizzate da te, se ne fai qualcuna. Queste persone mi fanno paura, vuoi vedere che sanno leggere il futuro. Detto tra noi, i cilentani doc sono una certezza, con questa iniziativa stanno salvando il C..... al comune, in particolar modo a Spinelli ,Florio e c. Sbraitate quanto volete, tanto loro vanno per la loro strada, qualsiasi componente dell'associazione, sa fare meglio di chi è al comando. A proposito, ho visto dei cartelloni in zona S.Andrea, con delle foto bellissime.
RispondiEliminae allora non avete capito niente...non ci sono soldiiiiiiii.......... sono pieni di debitiiiiiiiiiiii nu tenuno manco luocchi pe chiagereeeeeeee hanno rovinato un comuneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
RispondiEliminacaro Nicoletti e Spinelli son finiti i giorni belli!
RispondiElimina....mi potreste confermare una notizia che circola? ma è vero che incominceranno ad alleggerire l'apparato burocratico dell'ufficio tecnico (ingegneri geometri etc.)? e se è vero per quale motivo? vuoi vedere che forse hanno incominciato a capire che le cose non stanno bene?
RispondiEliminaA me nn interessa l amministrazione nn fai altro che far riferimento all amministrazione parliamo del programma Cilentani DOC allora dov e l effetto speciale fate quello che avete fatto sempre anzi una serata a San Marco e allora dov e l evento
RispondiEliminaL'evento, è quello che portano avanti una tradizione ultra centenaria, se è di poco conto non lo so. Ma solo il fatto che si sono presi una responsabilità del genere, vanno elogiati. S.Marco ad esempio, era una zona dimenticata da tutti, ci hanno portato qualcosa di nuovo, sono stati apprezzati proprio per questo. Vi state arrampicando sugli specchi, davvero dovevamo aspettare per esempio Sindaco e Parroco? Uscite da questo cerchio magico del niente.
RispondiEliminaVi dobbiamo dire bravi vi diciamo bravi bravi bravi se non ci foste voi come faremmo
RispondiEliminaIronico spinelliano....fai tu qualcosa di buono
RispondiEliminaNon voglio essere pro o contro, ma c'è un dato di fatto ineccepibile. Non c'era e non c'è una programmazione estiva, da parte del Comune. Se questa amministrazione non è capace di sviluppare un progetto Turistico, la colpa, se così si può dire, non è di chi si propone. Capisco le antipatie verso l'uno o l'altro gruppo, ma il vero problema e, che da anni è un tirare a campare. Giusto o sbagliato purtroppo questa è la verità. Non entro nel merito dei dettagli, perché se tutti fossero a conoscenza degli atti ufficiali del comune, che io già so, cambiereste di molto il vostro atteggiamento e giudizio.
RispondiEliminae i 75.000,00 euro iscritti nel bilancio preventivo 2013 alla voce promozione turistica , che fine hanno fatto? lo chiediamo soprattutto a Florio, tuttora contumace..
RispondiEliminaVisto e considerato che c'è qualcuno spiritoso, vi voglio dire una cosa, tanto per essere chiari.
RispondiEliminaL'amministrazione ha messo in bilancio come spesa(NERO SU BIANCO), la compartecipazione alla Notte bianca di 2500 euro, che c'era tanto d'interessante, detto alla FANTOZZI, una grande CAGATA. Vi siete chiesti perché, gran parte dei commercianti non hanno partecipato? Sono rimasti delusi da questa amministrazione. Da commerciante, ho apprezzato di più il progetto di ferragosto, che una serata fine a se stessa.
Il problema della notte bianca lo sappiamo tutti di chi è
RispondiEliminaio non lo so dillo!
EliminaFlorio è un fantasma, una persona che politicamente conta poco, gli hanno affibbiato un settore tanto delicato, fuori dalla sua portata, un altro al suo posto di sicuro avrebbe fatto meglio. Si sta prendendo degli insulti gratuiti, ma la cosa che sorprende di più e, che non reagisce. Il fallimento della notte bianca due sono le responsabili, Maiuri e Passaro, le stesse che hanno fatto fallire il FURANO, una bella iniziativa, solo che è durata il tempo di una elezione. Lo dimostra il fatto che molte associazioni sono tornate sui loro passi e, con ottimi risultati e pensare, che i primi ad aderire furono proprio i cilentani doc, anzi furono loro ad avere l'idea, come è andata a finire è sotto gli occhi di tutti.
RispondiEliminaconcordo.....
Eliminaquesta è comunque un effetto collaterale della cura "quote rosa" , quando questa non viene utilizzata per ricercare valenze sul territorio da inserire negli organici , ma serve a "giustificare " ( visti i risultati elettorali )incarichi e deleghe di mera espressione politica.
Eliminau.m.i. (sigla comparsa nel C.C. quando si "impose " la presenza acritica delle donne in giunta )
alla fine si va sempre contro l amministrazione volere o volare il problema e sempre quello la mazzata che hanno preso alle elezioni puo girarla come vuoi ma il problema e sempre quello
RispondiEliminalasciali cuocere con il loro brodo
RispondiEliminacaro coctelli questi governanti sono già belli e cotti, non sANNO PIù CHE PESCI PIGLIARE, FANNO ACQUA DA TUTTE LE PARTI!
EliminaMi sa tanto che gli sta sfuggendo il giocattolo di mano...anche se è sempre vero che il potere logora chi non ce l'ha
RispondiEliminaNon è logoramento, con le altre amministrazioni non c'è stato mai un distacco netto come questo, si cercava di collaborare per il bene comune, invece adesso.... . La STUZZA è nata in onore alla MADONNA SANTA MARIA a MARE, come gesto di devozione, questa è la storia della nostra comunità, non ve la devo ricordare io. Senza di loro quest'anno sarebbe stato un MORTORIO, qualche lettore fa l'ironico, ma la gente "normale"la pensa diversamente. Dietro l'angolo vengono criticati in egual misura il SINDACO E IL PARROCO, pensateci un attimo e, vi renderete conto come siamo messi male.
EliminaÈ quelli che dietro l angolo criticano poi li votano
RispondiEliminaGIUSTA osservazione, non fa una pecca!!
RispondiElimina