Anche questa é violenza al territorio.
Una volta era un borgo di pescatori, adesso sono stati scacciati per fare posto a motoscafi e gommoni.
Risultato? Sgasate di motori fuoribordo ingolfati con una puzza terribile, carrelli arrugginiti e se provi ad entrare con la Tua barchetta Ti dicono di andare da altra parte.
Non so chi ha permesso tutto questo e se è possibile rimediare, a me amante della fotografia ha tolto uno dei luoghi più belli da fotografare di tutto il cilento!
Chiedetelo ai due responsabili dell'epoca, maggio 2002, Maurano e Rizzo loro l'hanno autorizzato e, se avrete modo di leggervi la concessione demaniale v'accorgerete, che non sono autorizzati ad occupare tutto lo specchio d'acqua e il molo, ma solo una parte. E quelle pedane orrende??Un altra brutta cartolina.
RispondiEliminascommetto che tu sei lo stesso che inneggia ripetutamente ai tanti cantieri aperti nel comune, li centrano i NUOVI ( nuovi ma...), tanto da far venire quasi il voltastomaco. Quando invece si parla di SCEMPI i i nuovi non centrano, ma guarda un poco: ma nel maggio 2002 non cerano pure spinelli, maiuri,nicoletti etc.?
Eliminaper una par condicio dovremo dire anche maiuri e spinelli..con le Gatte con quella pedana che rasenta lo scivolo e con i tavolini che danno fastidio agli operatori bè bisognerebbe dire questo! non siate sempre schierati appaiati su posizioni a volte banali sciocche, vedete la realtà per quello che è! grazie Antonio P.
RispondiEliminap.s. e poi gli attuali governanti non potrebbero revocare il tutto?
Del nostro territorio ce ne ricordiamo solo in estata inoltrata: dallo ZTL alle concessioni demaniali, dagli ombrelloni abusivi su spiagge libere alla fognatura che non funziona ad Ogliastro Marina e Case del Conte. La zona dei Porticati, Traversa Naso, 'U Travierso, Porte delle Gatte o come vogliamo chiamarla nessuno ha interesse a migliorarla, in attesa di un finanziamento richiesto con la nuova, vecchia nuova, nuova amministrazione per un recupero della zona. Non possiamo pertanto pensare di riprenderci il territorio in estate. E' la solita storia che ogni anno si ripete. Arrivati al 31 agosto tutto finisce e nel mese di ottobre tutti in letargo in attesa di risvegliarci il 15 giugno per lo ZTL ed altri problemi.
RispondiEliminaE' vero, stiamo in letargo per più di otto mesi, ma deleghiamo qualcun altro a risolvere i problemi del nostro territorio. Quando succedono questi fatti, molti di noi fanno finta di non vedere , però siamo pronti ad accusare questo o quello. Non parliamo poi dello ZTL o dei parcheggi liberi, in entrambi i casi sono illegali. Vorrei che qualcuno mi spiegasse una cosa molto semplice, perché chi vive fuori S.Maria non può avere lo ZTL, pur essendo nati in questo comune ? Poi c'è la novità di quest'anno, se qualcuno non è riuscito a pagare le tasse comunali dello scorso anno, non ha diritto al documento, è legale, oppure è un abuso di potere?. Questi ben pensanti facendo così, mettono alla gogna un cittadino deliberatamente, è una discriminazione inaudita, perché potrebbero essere tanti i motivi, avvolte anche una distrazione, ma ciò non giustifica il comportamento dell'amministrazione. Parliamo dei parcheggi ?, è un ABUSO TOTALE partito alla metà degli anni novanta, un altra bella fotografia(Maurano c'era eccome). Ciao a tutti.
RispondiEliminaSono daccordo. Nel mio piccolo ho tentato di parlare con qualche amministratore comunale senza alcun risultato. In più la discriminazione l'ha chi in una maniera o nell'altra deve chiedere lo ZTL, ma coloro che non hanno nessuna necessità tipo Sant'Andrea, Frazione Lago, Alano... nessuna gogna. Vorrei chiedere ai nostri amministratori comunali se tutti pagano le tasse in modo preciso... ma loro dello ZTL non ne hanno bisogno. PS: aspetterò che qualcuno di loro vada alla cassa rurale per vedere con quale permesso parcheggia all'interno della Zona a Traffico Limitato. Ecco dove siamo arrivati, a controllare gli altri.
EliminaAvete perfettamente ragione , il problema di fondo è sempre l'amministrazione in quando con un piccolo finanziamento si può creare un porticciolo e rimuovere i carrelli, basterebbe soltando allungare la massicciata.
RispondiEliminaNon è solo un nostro problema, in Italia, e in tutti i centri storici si paga questa assurda tassa. Il nostro centro storico è fatto di stradine che a malapena ci passa un auto, sto parlando di via Paglairola e dei vicoli adiacenti verso lungomare De Simone. Ci sarebbe un altro centro storico che sarebbe la Rocchetta, come prima è impossibile farci passare due auto. Vorrei che mi spiegassero cosa avranno mai di storico via Roma, v. Margherita, v. Asilo, v. Ferruzzo, lung. De Simone e Bracale, v. Coppola, viale Grande, v. Garibaldi etc.etc, con tutte le traverse collegate. Per tutti noi proprietari di un auto che paghiamo la tassa di possesso, qual è il servizio in cambio?? BOO!!! E poi, perché la stessa tassazione non viene applicata ai possessori delle due ruote???Mistero!!! Qua non si tratta di essere contro o a favore, ma è illogico applicare una tassa del genere. Non c'è nulla da fare, sono loro che hanno il coltello dalla parte del manico, tutti noi zitti e muti, se no, multe e verbali a go go. Tra tasse nazionali e locali, il limone ormai non ha più succo, cosa ci faranno mai quel giorno che non riusciremo a pagare, continueranno ad intasare gli uffici di un giudice di pace?? MAA!!!
RispondiEliminaA proposito delle parti tagliate.E' evidente che alcune cose si possono far passare se dette da chi si firma mentre vanno tagliate se dette da anonimi (e da noi comunque non individuati). Per esempio le tue affermazioni (tagliate) scaturiscono da atti ufficiali o sono tue illazioni?Se scaturiscono da atti ufficiali che ti preghiamo di segnalarci ne discutiamo. Se non sono illazioni ma non scaturiscono da atti ufficiali, e quindi hai accertato la cosa de visu, ci sono le sedi opportune per fare delle segnalazioni.
EliminaColgo l'occasione di porre una domanda semplice: come mai le bollette dell'acqua sono arrivate in ritardo? Non è per caso che invece di affidarci alle Poste Italiane ci siamo affidati a qualche posta privata?... Con un bando pubblico?... per la verità anche l'IMU mi è arrivata in ritardo, il 29-06-2013... chi mi paga l'eventuale ravvedimento?... purtroppo dobbiamo subire tutto ciò senza poter far nulla...
RispondiEliminaCari amici concittadini pro e contro, ci vogliamo rendere conto che ci stanno mettendo gli uni contro gli altri? non se ne può più. Questi signori da noi delegati, oggi come ieri non danno risposte, stiamo cercando un po' tutti a dargli delle indicazioni, o meglio cerchiamo di farli ragionare sui vari temi che sono d'interesse pubblico. Niente, hanno non soltanto i paraocchi, ma sono anche sordi, se no non si spiega altrimenti il loro comportamento. Partiamo da un dato certo e incontrovertibile, questi amministratori hanno cambiato solo la casacca, sono gli attori principali per colpa nostra, degli ultimi tredici anni, compresi qualche new entry, ma anche loro responsabili in egual misura. Come ha già sottolineato qualcuno, gli ZTL e i parcheggi sono degli abusi madornali, ma per non mettersi contro il politico di riferimento, subiamo in silenzio. Lo stesso discorso vale per le concessioni demaniali, un altra pietra miliare del degrado e, del mal costume delle assegnazioni. Basta, non dobbiamo più dire, che gli ultimi due sindaci sono alternativi, perché sappiamo benissimo che sono uguali, è una continuazione allarmante dell'immobilismo. Continuiamo a scornarci, tanto loro che ci piaccia o no, sono fatti così, hanno raggiunto il loro scopo, ed è quello, che noi siamo e resteremo dei sudditi senza alcun diritto. Zitti e muti con al coda tra le gambe, come dei cani MAZZIATI.
RispondiEliminaIn attesa delle prossime elezioni... sperando di non dimenticare...
EliminaAnonimo delle 10 45 i comizi fallì tra tre anni questo populismo e fuori luogo
RispondiEliminaIl problema è proprio quello e, che ce dimentichiamo per convenienza, oppure ci illuderanno per un nuovo cambiamento. Forse sarò pessimista, ma alla prossima consultazione sicuramente ci ritroveremmo d'avanti i soliti candidati. Ossia Spinelli e Rizzo, con i loro fedeli scudieri e qualche attore riciclato, ovvio che ci sarà anche qualche comparsa. Vorrei che ci rendessimo conto di una cosa sola, non ci sono progetti validi all'orizzonte e, senza programmazione non si va da nessuna parte. Questo comune ha bisogno di una vera spinta, con gli attuali vecchi nuovi (ancora non si è capito) amministratori, non ci potrà essere mai una riscossa, o un salto di qualità. A meno che il dott., questa volta decida di fare sul serio, di portare al suo fianco persone valide e responsabili, perché è l'unico che è a conoscenza di tutti i problemi e, molto probabilmente sa dare delle risposte e trovare le soluzioni. Anche perché peggio di così non si può andare.
RispondiEliminaHai dimostrato amico delle 14.27, proprio quello che temevo, una contrapposizione senza logica. Non è mia intenzione fare dei comizi e, se mi accusi di populismo, significa che politicamente sei un ottuso. Non ti offendere, sei uno dei tanti che ha creduto al grande imbroglio delle promesse. Auguri per le tue convinzioni!!
RispondiEliminaAAA CERCASI candidato referenziato con esperienza di almeno cinque anni in amministrazioni del centro nord possibilmente dell'Emilia Romagna, magari di Rimini o Riccione, disponibile a trasferimento immediato per incorporazione in un assessorato esterno nel Comune di Castellabate per un periodo minimo di tre anni con eleggibilità a Consigliere Comunale per i successivi cinque anni e rafferma a Sindaco per i prossimi dieci anni. Questo è il primo passo per poter pensare a programmare il nostro Paese fra quindici anni. L'alternativa è vivacchiare 30 giorni all'anno ad Agosto. La nostra classe dirigente non ci ascolta! Ed il Paese muore!
RispondiEliminamai!
EliminaAnonimo delle 16 08 ma chi è il dott. Nn riesco a capire
RispondiEliminaGrande ?
Eliminann penso proprio sia grande dopo la figura che ha fatto alle ultime elezione
RispondiEliminaSiamo seri
RispondiEliminainfatti..
EliminaIn effetti dopo aver parlato per anni male e contro Maurano poi hanno fatto lista insieme.
RispondiEliminaÈ questa la nostra 'classe' politica.....
Invece di sputtanare tutti diamo tutti una mano alle giovani leve che sono adesso in politica facciamo lì crescere crea coi noi una bella classe politica criticare solo nn serve a niente
RispondiEliminaOk, potremmo anche farlo, ma il problema sono i MAESTRI, sono loro che si mettono sempre di traverso. Mi spiego, come può un giovane emergere , se non gli si da spazio? Basti pensare, che una buona fetta s'accompagnava fino a tre anni fa con Maurano, ed ora stanno con Spinelli, sono dei ballerini. Purtroppo i giovani sono legati a questi giochetti, non hanno la forza di ribellarsi, o forse gli sta bene così, solo per il godimento d'essere stati eletti. Vi faccio un esempio: un consigliere di S.Marco, è entrato a far parte consiglio lo scorso anno, solo perché un assessore(non sappiamo se volutamente) ha lasciato l'incarico. Spiegatemi che senso ha questa decisione e, perché lui l'ha accettata? Non è un caso unico e, quindi non lo giudico male, avrà avuto i suoi buoni motivi. Ma vorrei che i giovani politici dall'una e l'altra parte incominciassero ad aprire gli occhi, staccarsi da quel cordone ombelicale annodato, rischiano d'essere soffocati. Detto questo e, per non uscire dal tema, gli ZTL e i parcheggi sono dei furti legalizzati, non ce ne dimentichiamo, vale anche per le concessioni demaniali. Che vi piaccia o no, questi sono i fatti che interessano alla gente, stufa di pagare sempre e comunque senza una spiegazione e, senza un perché.
RispondiEliminaC'è stata una mattanza silenziosa di tanti giovani politici negli ultimi anni, finiti nel dimenticatoio totale. Chi è rimasto e, sono in pochi, solo quelli sponsorizzati.. Ci sono dei giovani nel nostro comune preparati culturalmente e politicamente, ma sono convinto, che se si presentassero in un unico gruppo, prenderebbero solo i voti dei familiari, forse. Se non sei amico del potente di turno, non ci potrà essere mai una partecipazione politica dei giovani, in piena libertà. Non capisco perché, un comune che ha un introito globale, parliamo di qualche milione di euro, abbia bisogno di far pagare una tassa odiosa come lo ZTL e, perchè non mette in egual misura i parcheggi a pagamento e quelli liberi, si pagano le tasse per i servizi, ma questa amministrazione , e le precedenti di servizi ne hanno dati pochi negli ultimi anni, allora perché dobbiamo pagare?????
Eliminaquesto nn lo so perchè si e dimesso nicoletti per marinelli ma comunque entra un giovane politico per uno vecchio ci possono essere accordi pre elettorali ma comunque e un messaggio di rinnovamento
RispondiEliminaanonimo delle 8 23 sei abbastanza contraddittorio parli di giovani ma nn capisci perchè nicoletti si e dimesso vuoi giovani o ti stanno bene i vecchi facci capire
RispondiEliminaFrancamente? Che il sig. Nicoletti si sia dimesso da consigliere, non me ne frega niente, anzi, sarei più felice se togliesse dalle scatole e non solo lui, per essere educati, li metterei tutti in un sacco, a partire da Spinelli,Rizzo,Maiuri, Maurano, Florio, Di Luccia, Giannella etc. etc.. Conosco Marinelli da una vita, ma non condivido la sua scelta, ma non lo condanno per questo, punto. Ti dico come la penso. Ritengo, che Montone, Durazzo e lo steso Marinelli da un lato e, Lo Schiavo, Migliorino e forse Di Biasi dall'altro, senza dimenticare alcune ragazze preparate, e ce ne sono, potrebbero farci fare un salto di qualità. Solo in questo modo si può dare una sterzata e, un miglioramento in questo comune. Così è come la penso, sbaglio? ma è la mia idea.
EliminaPotrei essere anche d'accordo ma per piacere, davvero pensi che Lo Schiavo e soprattutto Migliorino siano all'altezza? Ma dai ...
EliminaNn sbagli ma dovresti cambiare la testa a tutto il comprensorio di castellabate
RispondiEliminacaro anonimo delle 14.10 11 luglio,condivido lo spirito e l'iniziativa, purtroppo tanta zavorra bisognerebbe sganciarla ed essere leggeri da interessi e sporattutto da portatori di interessi, quindi cementigicatori geometri ingegneri e associati a casa, questo è il conflitto d'interessi in italia e a castellabate, nessuno obbligo certo la legge è zoppa sulla materia, ma eticamente ditemi voi....
RispondiEliminaPROMUOVO L'IDEA DI PORTARE ASSIEME QUELL A SQUADRA PRIMA CITATA, FRANCO MADIA