martedì 30 luglio 2013

Spigolature dalle pagine FB

La giornalista  Marisa Russo ha pubblicato sul nostro diario FB due "spigolature" molto interessanti:


In merito alla differenziata Marisa Russo ha poi  precisato:"Chiarisco che parlo in particolare di San Leo, ma ne ho vista anche altrove! Quando ho fatto notare all'attuale Sindaco la cosa, mi ha risposto che tengono in particolare al Centro. Poiché noi paghiamo uguali tasse di quelli del Centro, anzi spesso di più perché si paga per metro quadro non per numero di abitanti in quella casa, ci vuole una revisione sul comportamento. A San Leo ad esempio sotterriamo l'organico avendo terra a disposizione, non ho problemi a dire che avendo circa 180 m.quadri di casa con 2 solo abitanti, costa molto a ciascuno di noi questa raccolta fatta poi così male. Cosa ancora più importante è che mischiando tutto viene abolita la raccolta differenziata. E' chiaro? Grazie!"

14 commenti:

  1. Sono andata proprio oggi a mare alla località Pozzillo e a dirla tutta a me l'acqua non sembrava affatto sporca; definirla color nocciola, poi, mi sembra al quanto esagerato. Per quanto riguarda la raccolta differenziata posso dire, pur non vivendo al centro del paese, che il servizio è efficiente e che passano tutti i giorni per il ritiro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dove passano tutti i giorni? Mi fa piacere per voi, ma è' un motivo in più per protestare per il trattamento per San Leo ....e non solo! Per le tasse è "zona residenziale"!

      Elimina
  2. Spesso e volentieri si nota sempre questa schiuma!
    Ovviamente il Comune non centra nulla,anzi si dissocia di questi strani eventi, e la gente farà sempre i soliti commenti difendendo il Sindaco!
    Comunque avanti così, tra mortorio in giro e schiuma party a mare la gente non verrà più!
    Io non sono a favore del Sindaco SPINELLI e tanto meno di MAURANO.
    La politica di Castellabate è sbagliata, ancora non si vede un persona che veramente possa lanciare il Paese.
    Fin quando ci saranno le solite persone sia nell'attuale amministrazione e sia all'opposizione CASTELLABATE rimarrà morta!
    Spero nelle prossime amministrazioni la popolazione dica basta ai soliti volti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giusto! speriamo che la prossima volta la Marisa Russo si candidi a Sindaco e che la gente capisca che alle ultime elezioni ha fatto male a non darle fiducia ...

      Elimina
  3. Anche io non vivo in un centro abitato eppure posso garantirvi che la raccolta viene fatta con efficienza,che gente non c'è ne sia, è atto di una crisi spaventosa a livello nazionale,sono stata ad Acciaroli è ho visto la medesima realtà di Castellabate addirittura anche le splendide acque di una volta non sono più tali,anche lì è un paradosso a dirlo l'acqua era gialla.......

    RispondiElimina
  4. questa schiuma la vedi solo tu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no! Sono molti che protestano ed io che difendo sempre Castellabate( senza alcun interesse economico, non ho attrattori turistici, qui ci rimetto solo ed i miei Progetti Culturali ed Artistici mi sono pagati solo lontano da qui!) mi mortifico e mi addoloro, ma accertamenti devono essere fatti e soluzioni si possono trovare....non solo sperare mei movimenti del mare agitato che ripulisce in gran parte! Castellabate è bellissima, ho viaggiato molto, risieduto in varie regioni, ma ho scelto presto questo magico luogo che vive un momento molto difficile.

      Elimina
  5. Castellabate sta vivendo come Salerno: si vuole dare un'immagine turistica, si offrono a parole servizi, avvalorati da statistiche dubbie, come novità raggiunte dall'impegno dell'amministrazione mai prima immaginabili, mentre dovrebbero essere all'ordine del giorno in ogni altra città/paese europeo, si vota con plebisciti di piazza un'amministrazione che si autoproclama nuova mentre in realtà è composta dalle solite persone (il Ventennio Deluchiano a Salerno, la politica di Castellabate). La stagione estiva, che indubbiamente costituisce fonte di un considerevole introito economico per il Comune e per i privati cittadini, è da anni sempre mal gestita, e si verificano ogni anno sempre gli stessi problemi ridicoli ma sicuramente dotati di un peso enorme per un paese che vive essenzialmente di turismo. L'esempio va alla cittò di Salerno, la quale negli ultimi vent'anni è sicuramente cresciuta, ma a carissimo prezzo (vedasi la svendita del patrimonio comunale, l'enorme debito accumulato dall'amministrazione e l'ecomostro in costruzione chiamato Crescent); che funga da monito per un paese che forse ancora può rialzarsi in piedi. Allora la risposta, che sicuro non sta provenendo da questa amministrazione, deve essere: o si cambia tutto per davvero, a partire dalla mentalità provinciale, o accettate questa realtà fatta di retorica, finto turismo scarsa qualità, e disservizi.

    RispondiElimina
  6. all'anonima delle 2.03
    io non so se dici sul serio, ma purtroppo quello che dice Marisa Russo è la veritè, me ne duole il cuore ma è così, ci sono anche altri posti dove l'acqua a dir poco è di dubbia "qualità". E quello che dispiace che chi dovrebbe vedere, non vede, e continua a sprecare soldi in manifeatazioni inutili, inceve di badare prima alle cose essenziali, ed il numero 1 è il mare. Allora finiamola con questa ipocrisia, facciamo passare questo mese di agosto, ma parliamone, e l'ammini9straziopne si dia uma mossa sul serio, la smetta con queste rappresentazioni "teatrali" per la "VISIBILITA" e faccia veramente quello che va fatto. Cmq voglio ringraziare Marisa per aver sollevato il problema, e soprattutto ha avuto il coraggio di firmarsi (io la conosco solo di vista).

    RispondiElimina
  7. I due recenti articoli sul Corriere della Sera e sul Corriere del Mezzogiorno dell'arch.Pagliara e di Luisa Cavaliere, sul tipo di turismo e cementificazioni con degrado di Castellabate, mi hanno cmq addolorato, non scrivo su giornali nazionali o provinciali in questi termini di questo bel paesino, però tra noi, ovvero come in questo blog che soprattutto interessa i locali, occorre tentare di aprire e far aprire gli occhi e svegliare l'opinione pubblica! CASTELLABATE DEVE conoscere, ritrovare, esaltare e sviluppare la sua identità che faccia ben vivere i locali e richiami un turismo d'èlite, non d'èlite economica, ma di comportamento, di gusto, di quell'insieme che permette in esso un proficuo inserimento per una qualità di vita migliore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La popolazione pensa solamente ai soldi, ecco perchè affittano case a gente di serie D!I commercianti si lamentano non spendono e grazie anche la carta igienica se la portano da Napoli.

      Elimina
  8. Ribadiamo che non pubblichiamo risposte (di un certo tipo) di anonimi verso chi si firma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era indirizzato ai soggetti menzionati e non al firmatario, a rileggerlo con attenzione si capisce

      Elimina
  9. Signore perdona loro nn sanno quello che dicono

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.