Al mio paese quando il sole picchia sulle case tutta la gente chiude gli occhi e chiude le persiane. Quando e' l'ora della siesta e` un incubo perche` uno schianto all'improvviso di bottiglie frantumate ci fa tutti sobbalzar
egregio sig. Castellano, ho saputo che alcuni consiglieri comunali starebbero per uscire dal gruppo di maggioranza per costituire un proprio gruppo, insomma uno di quei famigerati "gruppi misti" che abitualmente intasano le aule Parlamentari. Allora vorrei chiederle, ma che cosa verrebbe ad essere questo gruppo misto comunale, una parte della maggioranza, della minoranza oppure né carne né pesce?
Un gruppo misto significherebbe una presa di coscienza politica di questi signori...ma ahimè non hanno nulla di un vero politico! Si dilettano a fare gli amministratori ma non certo sono politici in grado di fare una tale azione. L ' unico vero politico è costabile spinelli di cui subiscono il carisma senza alcun dubbio......miei cari amici questa è la realtà, fatevene una ragione
Giusto per tornare nel tema del post, e lungi da me da elogiare l'amministrazione, ma a parte una fitta impaginazione, il calendario di camerota non è altro che un elenco delle manifestazioni organizzate da parte delle associazioni presenti sul territorio; tra l'altro alcuni spettacoli di grande interesse, altri sembrano abbastanza di basso livello, in ogni caso, a parte i gusti personali, la comunicazione è uno dei passaggi essenziali, ed in questo l'amministrazione ha molto da imparare.un plauso alle associazioni di camerota che ospitano personaggi quali Lina Sastri, Simone Schettino, e qualche altro nome noto o meno noto, un ennesimo appunto al Sindaco ma soprattutto al suo assessore al turismo, una figura ormai scomparsa dalla politica locale e assolutamente impreparata a gestire un assessorato così importante..si continua a pensare che il turismo inizia il 3 agosto e finisce il 23....!!!!
E' inutile, ormai s'è capito che la bella favola è finita. Non è accettabile un comportamento del genere da parte di una amministrazione. Non si può delegare gli altri a fare i promoter del turismo a Castellabate, credo che dovrebbe essere in primis il sindaco e poi l'assessore. Si è chiuso un giugno alla grande, si pensava che anche in luglio ci sarebbe stato qualcosa d'interessante, una delusione totale. Fin adesso c'è stata solo la ZITA, le serate jazz, dove non hanno messo neanche delle navette per arrivarci ,è stato uno spettacolo per pochi intimi, sta sera Piera Lombardi e il 19 la notte bianca e dopo il nulla. Ma come si fa, d'avvero credevano che la popolarità del film durasse in eterno? Rispondo all'amico delle 16.21, anche se in quel manifesto di Camerota, ci sono delle iniziative di qualche associazione, forse alle spalle c'è un amministrazione che le coordina, da noi invece gli vanno contro, questa è la realtà. Il fatto di piacere uno spettacolo o meno è soggettivo, perché per fortuna non siamo tutti uguali. Rimango dell'idea che non abbiamo un assessore da tre anni, chi gestisce l'ufficio del turismo ad interim è la vice sindaco Maiuri, è lei che detta le regole, non Florio.
le associazioni locali che hanno fatto richiesta di autorizzazione occupazione suolo pubblico e/o demaniale , aspettano ancora la risposta, come l'anno scorso che la stuzza fu autorizzata lo stesso giorno della manifestazione, alcuni minuti prima
....il programma forse e' qualche musicista di strada ai piedi del castello dell'abate o in qualche via di s.maria. Presumo che tali artisti fanno loro richiesta per suonare visto le condizioni artistiche riservatagli.
La signora Maiuri avrebbe fatto meglio a rimanere al suo posto, cocciuta com'è, non avrebbe accettato mai un ruolo di secondo piano, ha voluto forzatamente il ruolo di vice sindaco. Purtroppo questo è il risultato di tre anni d'amministrazione, un lento declino. Capisco che ci sono tanti problemi da risolvere, ma non penso che un settore come il turismo, sia di serie B. Quando era a capo dell'ufficio turistico a dire il vero, le cose funzionavano meglio, quella scelta di stare dietro a Florio per coprigli le spalle, è sbagliata. Un altra cosa non capisco, perché ancora oggi si sono incaponiti a fare lo spettacolo pirotecnico, perché spendere tutti quei soldi, non era meglio che li destinavano ad altre iniziative. Per anni questo spettacolo è stato in mano ai vari comitati, mi chiedo era necessario farlo proprio, ma soprattutto PERCHE'?? C'è ancora il tempo utile per delegare qualcun altro, ravvedetevi, solo in questo modo potete smorzare le CRITICHE, GIUSTE nei vostri confronti. Al momento non è che avete fatto una bella FIGURA, la gente parla, ma non in vostro favore.
a proposito dei fuochi, se è vero che saranno rifatti anche quest'anno, io propongo che i soldi vengano dati alle famiglie che non possono nemmeno mettere tavola.
ma non ti preoccupare quelli (se è vero) lo fanno solo per avere un poco di potere contrattuale in più, che se ne fregano dei problemi della popolazione? Vuoi un esempio: Montone ti risulta che ha detto qualcosa per quell'obrobrio che stanno facendo sulla piazza del Lago?
Amico delle 11.52, il tuo sarcasmo è fuori luogo. Giocare sulle sventure di qualche famiglia è da SCIACALLI. Perché il discorso è più ampio di quanto pensi, ti faccio un piccolo esempio, che puoi costatare personalmente, c'è una differenza di prezzi tra S.Maria e gli altri paesi circostanti, alcuni dei nostri commercianti hanno aumentato i prezzi senza ragione, anzi, una ragione c'è, ed è quella della bella stagione, che fanno pagare in egual misura a noi e agli ospiti. Questo non ha nulla a che vedere con le scelte dell'amministrazione distratta e incapace. A me rode il C...o, quando vedo che spendono i miei soldi (TASSE), svanire in FUMO, ti è chiaro il concetto. Anzi ti propongo di radunare una parte della popolazione che ha sostenuto Spinelli, per fargli un lungo applauso di gradimento del suo operato e, dei suoi collaboratori dall'inizio del suo mandato. Ti va bene così?? Sono INDIFENDIBILI, ci includo anche quelli dell'opposizione , tutta una classe dirigente...
Sono daccordo, purtroppo considerato che i nostri Amministratori Comunali vivono di apparenza i fuochi d'artificio fanno parte dell'esaltazione della loro personalità... oserei dire: tutto fumo e niente arrosto"... il fatto è che i soldi utilizzati per i fuochi sono pubblici e non tutti sono daccordo all'utilizzo... ma con chi parli?... nessuno ti ascolta... verrà il momento che mi chiederanno il voto... ho già la risposta......
ma caro "amico" era evidente che la mia era una provocazione, non ti arrabbiare, era un modo per dire che non condivido lo sperpero di denaro pubblico. E poi non hanno i soldi per fare cose più importanti, vedi manutenzione sistema fogne e depurazione..... e poi capita quel che capita (ma che importa...basta piantare fiorellini e sparare fuochi...). Giusto come dice l'anonimo delle 20.31 ..."io voglio vedere i fuochi...", a lui io dico tu vuoi vedere i fuochi allora metti mano alla tasca, perchè si devono sperperare i soldi pubblici dove ci sono anche i miei che i fuochi non li voglio vedere?
Anonimo delle 1934 i tasse nn le paghi solo tu parla per te io voglio vedere i fuochi e preferisco che li faccia il comune invece di tutte queste pseudo associazioni no profit quindi parla per te
I fuochi fateli pagare dalla diocesi di Vallo Della Lucania,oppure da Don Luigi!! Perchè il Comune deve spendere i nostri soldi pubblici? Per 5 minuti di cosa?? Ma stiamo scherzando!!!! Con tutte le difficoltà che stiamo vivendo !! La popolazione non è d'accordo per questa spesa ridicola,perchè gli assessori non ascoltano i cittadini.......?
Quando una persona sostiene che è giusto l'operato del amministrazione, e come sta gestendo l'ufficio di promozione turistica, bisogna alzare le mani e non dire più niente. Vuol dire che questa persona ha la mangiatoia bassa, oppure è un fan acritico. Se abbiamo una classe politica di questo genere è proprio colpa di chi ti risponde così (parla per te). Non voglio fare nessuna polemica, ma mi limito ad osservare i fatti e, i fatti dicono che non sono CAPACI, l'unica cosa che sanno fare è quella di sperperare denaro pubblico, senza utilità. Chiunque viene in visita nel nostro rimane abbagliato dalla bellezza, ma se a questa gente non riesci a dargli qualcosa di più, difficilmente li vedrai tornare. Il turismo è un industria che porta un benessere collettivo, ma a quanto pare ai nostri amministratori e a chi li sostiene, gli interessa solo in minima parte.
parlo da NON SOSTENITORE , nel senso che non è mia intenzione sostenere , supportare o giustificare l'azione o l'operato di chicchessia. Per questo motivo mi chiedo : ma quando tanti opinionisti anonimi e non sostengono con frasi altisonanti la tesi indiscutibile che il TURISMO è l'economia trainante per il nostro comune e che bisogna fare "qualcosa" per incentivarlo , a che "cosa" si riferiscono ? C'è qualcuno che abbia fatto una seria analisi del fenomeno e cercato i possibili correttivi al restringimento della stagione vacanziera , agli interventi da porre in campo per migliorare gli attrattori , a quale politica o operazione di marketing o di maquillage o di riconversione riferirsi per sviluppare questo polo trainante? il blog potrebbe essere utile in questa ricerca , anche per dare il senso della partecipazione alla amministrazione , maggiormente proficua in questo momento che anche all'interno della maggioranza emerge qualche voce fuori dal coro , e per sottrarre il blog dallo scadere , suo malgrado , a semplice dazebao di scontenti e tifosi... proposta poco indecente
tu stai parlando per te nn io parli di turismo e parliamo di turismo primo punto fai abbassare i prezzi delle casre e se ci riesci facci entrare invece di 10 cinque persone vedrai come il turismo migliora le fogne funzioneranno a dovere
Non tirateci in mezzo alle polemiche per CORTESIA, Ci riferiamo al post del 16/07, delle 08.24. Non sei autorizzato a parlare per conto nostro, sopra a tutto, se non sei a conoscenza dei fatti. Abbiamo già subito dei danni enormi da alcuni anonimi per i sentito dire, la misura è colma, astenetevi a fare qualsiasi commento. GRAZIE
riprendo quanto detto dell'amministratore: a nome di chi dici di non aver autorizzato qualcuno a parlare? io ho riferito fatti e non ho trascinato nessuno in una polemica. se poi i fatti denunciati non sono veri , e tu ne sei a conoscenza, pubblica il n° di protocollo delle richieste di occupazione suolo pubblico e/o demaniale e quello della risposta di concessione. se non lo fai, lo farò io , che non faccio polemiche, pubblico fatti, non avendo nulla da temere o perdere.
Egr. amministratore, mi chiedi a nome di chi? Dei cilentani doc. la preghiamo di censurare tutti i commenti, sappiamo che il nostro amico tonino è in contatto con voi, e per tanto chiedete a lui qualsiasi informazione, anche se ha dato le dimissioni è autorizzato a parlare, per cortesia. grazie
Noi non possiamo conoscere tutti i fatti e tutte le situazioni, e il commento che ha scatenato le tue rimostranze espone un fatto passato (la stuzza) che già all'epoca fu oggetto di discussione ed un altra situazione generica (il ritardo nel rilascio delle autorizzazioni di occupazione suolo pubblico) che se tu hai finito per riferire ai Cilentani Doc dimostra che tanto campata in aria non è...
Il nostro modo di pensare è diverso dagl'altri. Il passato è passato, punto. Ma se a tutti i costi questa persona in forma anonima ci vuole creare dei problemi, NOI NON CI STIAMO, a meno che, non si firmi. Le facciamo sapere che i documenti dello scorso anno, ce li ha la persona da noi menzionata. Non vorremmo che succeda la stessa cosa dello scorso anno, che un pinco pallino qualunque abbia avuto modo non sappiamo come, di venire in possesso di documenti ufficiali dal nostro gruppo, copiati pari pari e, inviati a voi. Il tempo delle polemiche per noi è PASSATO, ma se a voi piace questo modo di fare, credo che non abbiamo nessuna possibilità d'impedirvelo.
Forse non ci siamo capiti. Tu, per esempio, continui ad inviarci commenti anonimi dicendo di parlare a nome dei Cilentani DOC. Ora, può essere vero o può essere falso, se ci fosse una firma potremmo verificarne l'autenticità altrimenti se il commento non è né diffamatorio né volgare lo pubblichiamo, fermo restando che siamo pronti a cancellarlo o a rettificare se c'è qualcosa che non va. Nel caso specifico non vediamo il problema. Se non fosse giunto il tuo commento per noi sarebbe rimasto un commento generico che segnala una disfunzione e credo che la stragrande maggioranza dei lettori del blog l'abbia interpretato in questo modo. Non possiamo conoscere i retroscena che animano le associazioni e i partiti politici. Se abbiamo un documento interessante, non abbiamo motivo di metterne in dubbio l'autenticità e/o la fonte è da noi conosciuta la pubblichiamo. Detto questo, censureremo tutti i commenti di anonimi che parlano a nome dei Cilentani Doc, mentre ovviamente continueremo a pubblicare commenti che riguardano problematiche che possano veder coinvolti come terzi i Cilentani Doc. Un commento personale, però, dove consentircelo. Queste vostre prese di posizione stupiscono (e preoccupano) un po'...
COMUNE DI CASTELLABATE PROVINCIA DI SALERNO Proposta di deliberazione della Giunta Comunale avente ad oggetto: Richiesta autorizzazione per svolgimento Palio Stuzza 2012: provvedimenti. Vista la richiesta presentata dall'Associazione Cilentani DOC IN DATA 09.01.2012 con la quale il responsabile della stessa Associazione ha chiesto tra l'altro l'autorizzazione per l'occupazione di uno specchio d'acqua per la messa in opera del palio della Stuzza da tenersi il giorno 14 Agosto 2012; VISTO ....omissis.. VISTO ...omissis.. VISTO che il PUAD ....omissis... VISTO che la normativa...omissis.. VISTO che la richiesta presentata dalla Associazione Cilentani DOC ricade all'interno di una area demaniale individuata come mare territoriale; VISTO il D.Lgs. 267/2001; SI PROPONE Esprimere parere favorevole allo svolgimento del Trofeo Storico La Stuzza 2012 da tenersi il giorno 14 Agosto 2012. Per la regolarità tecnica si esprime parere favorevole II responsabile del servizio (Arch. Maurizio ForziatL) LA GIUNTA COMUNALE Vista la suesposta proposta di deliberazione; Dato atto della inesistenza di ostacoli normativi all'adozione del provvedimento; Ravvisata la necessità ed opportunità di procedere come in proposta illustrato e per le motivazioni nella stessa riportate; Acquisto il parere di cui all'art.49 del TUEL n.267/2000 in ordine alla regolarità tecnica della presente proposta di deliberazione Unanime nel voto espresso nei modi e forme di legge; DELIBERA di approvare l'allegata proposta di deliberazione, avente ad oggetto: "Richiesta autorizzazione per lo svolgimento Palio Stuzza anno 2012. Provvedimenti." e, per l'effetto, di esprimere parere favorevole allo svolgimento della manifestazione da tenersi il 14 agosto 2012. Indi, Con ulteriore votazione unanime e palese, dichiara la presente deliberazione immediatamente eseguibile ai sensi dell'art.134, comma 4, del D. Lgs. n.267/2000
questa delibera è stata PUBBLICATA (resa pubblica, a disposizione di tutti ) il 2 agosto 2012 , l'atto dirigenziale conseguente ( anch'esso pubblico) è stato notificato il 14 dello stesso mese. questi sono fatti, non pu...tte dice l'assessore Palmiro Cangini di Zelig , e fatti non saputi per chissà quale manovra massonica , ma alla portata di tutti e sicuramente non coperti dal segreto di stato. se invece tu ( o voi? ) vuoi tenere nascoste le cose perchè temi l'ira o l'indisposizione dei potenti , dovresti prima rivedere le tue convinzioni e poi metterti a rappresentare un gruppo , nutrito o non , di persone. Sono convinto che i Cilentani Doc abbiano a tutt'oggi svolto un lavoro egregio nel proporre iniziative e nel conservare le tradizioni che giustificano il loro nome.... e già solo per questo meriterebbero maggiori attenzioni e maggior supporto da parte di cittadini e amministrazione : non gettare a mare un buon lavoro solo per timore di ripercussioni, non ultimo perchè, nella tradizione la stuzza era il gioco dei marinai , gli uomini più liberi del mondo un pinco pallino qualunque o se preferisci il rospo o più semplicemente costabile grande
Indifendibili, non ci sono scuse che tengano.
RispondiEliminaAl mio paese quando il sole picchia sulle case tutta la gente chiude gli occhi e chiude le persiane. Quando e' l'ora della siesta e` un incubo perche` uno schianto all'improvviso di bottiglie frantumate ci fa tutti sobbalzar
RispondiEliminaMandate il post a florio
RispondiEliminaMa noi abbiamo un evento importante il SAGGIO..............!!
RispondiEliminaegregio sig. Castellano, ho saputo che alcuni consiglieri comunali starebbero per uscire dal gruppo di maggioranza per costituire un proprio gruppo, insomma uno di quei famigerati "gruppi misti" che abitualmente intasano le aule Parlamentari. Allora vorrei chiederle, ma che cosa verrebbe ad essere questo gruppo misto comunale, una parte della maggioranza, della minoranza oppure né carne né pesce?
RispondiEliminaSi mormorano i nomi di Giannella, Marinelli e Di Luccia
Eliminanon ne hai beccato nemmeno 1
EliminaUn gruppo misto significherebbe una presa di coscienza politica di questi signori...ma ahimè non hanno nulla di un vero politico! Si dilettano a fare gli amministratori ma non certo sono politici in grado di fare una tale azione. L ' unico vero politico è costabile spinelli di cui subiscono il carisma senza alcun dubbio......miei cari amici questa è la realtà, fatevene una ragione
Eliminail gruppo misto si farà, ne faranno parte quelli che non sono assessori, ma a quale scopo?
EliminaGiusto per tornare nel tema del post, e lungi da me da elogiare l'amministrazione, ma a parte una fitta impaginazione, il calendario di camerota non è altro che un elenco delle manifestazioni organizzate da parte delle associazioni presenti sul territorio; tra l'altro alcuni spettacoli di grande interesse, altri sembrano abbastanza di basso livello, in ogni caso, a parte i gusti personali, la comunicazione è uno dei passaggi essenziali, ed in questo l'amministrazione ha molto da imparare.un plauso alle associazioni di camerota che ospitano personaggi quali Lina Sastri, Simone Schettino, e qualche altro nome noto o meno noto, un ennesimo appunto al Sindaco ma soprattutto al suo assessore al turismo, una figura ormai scomparsa dalla politica locale e assolutamente impreparata a gestire un assessorato così importante..si continua a pensare che il turismo inizia il 3 agosto e finisce il 23....!!!!
RispondiEliminail problema e sempre quello e il sindaco sembra girarci dietro ma nn prende in mano la cosa
RispondiEliminaE' inutile, ormai s'è capito che la bella favola è finita. Non è accettabile un comportamento del genere da parte di una amministrazione. Non si può delegare gli altri a fare i promoter del turismo a Castellabate, credo che dovrebbe essere in primis il sindaco e poi l'assessore. Si è chiuso un giugno alla grande, si pensava che anche in luglio ci sarebbe stato qualcosa d'interessante, una delusione totale. Fin adesso c'è stata solo la ZITA, le serate jazz, dove non hanno messo neanche delle navette per arrivarci ,è stato uno spettacolo per pochi intimi, sta sera Piera Lombardi e il 19 la notte bianca e dopo il nulla. Ma come si fa, d'avvero credevano che la popolarità del film durasse in eterno? Rispondo all'amico delle 16.21, anche se in quel manifesto di Camerota, ci sono delle iniziative di qualche associazione, forse alle spalle c'è un amministrazione che le coordina, da noi invece gli vanno contro, questa è la realtà. Il fatto di piacere uno spettacolo o meno è soggettivo, perché per fortuna non siamo tutti uguali. Rimango dell'idea che non abbiamo un assessore da tre anni, chi gestisce l'ufficio del turismo ad interim è la vice sindaco Maiuri, è lei che detta le regole, non Florio.
RispondiEliminaDirei che lo gestisce anche male.
Eliminale associazioni locali che hanno fatto richiesta di autorizzazione occupazione suolo pubblico e/o demaniale , aspettano ancora la risposta, come l'anno scorso che la stuzza fu autorizzata lo stesso giorno della manifestazione, alcuni minuti prima
EliminaUguale a quello di Castellabate
RispondiEliminaAh povero Florio. ..uno scatto d'orgoglio no? ??? E rassegnale ste dimissioni. ..sarebbe l ' unico atto sensato del tuo assessorato
RispondiElimina....il programma forse e' qualche musicista di strada ai piedi del castello dell'abate o in qualche via di s.maria.
RispondiEliminaPresumo che tali artisti fanno loro richiesta per suonare visto le condizioni artistiche riservatagli.
La signora Maiuri avrebbe fatto meglio a rimanere al suo posto, cocciuta com'è, non avrebbe accettato mai un ruolo di secondo piano, ha voluto forzatamente il ruolo di vice sindaco. Purtroppo questo è il risultato di tre anni d'amministrazione, un lento declino. Capisco che ci sono tanti problemi da risolvere, ma non penso che un settore come il turismo, sia di serie B. Quando era a capo dell'ufficio turistico a dire il vero, le cose funzionavano meglio, quella scelta di stare dietro a Florio per coprigli le spalle, è sbagliata. Un altra cosa non capisco, perché ancora oggi si sono incaponiti a fare lo spettacolo pirotecnico, perché spendere tutti quei soldi, non era meglio che li destinavano ad altre iniziative. Per anni questo spettacolo è stato in mano ai vari comitati, mi chiedo era necessario farlo proprio, ma soprattutto PERCHE'?? C'è ancora il tempo utile per delegare qualcun altro, ravvedetevi, solo in questo modo potete smorzare le CRITICHE, GIUSTE nei vostri confronti. Al momento non è che avete fatto una bella FIGURA, la gente parla, ma non in vostro favore.
RispondiEliminaa proposito dei fuochi, se è vero che saranno rifatti anche quest'anno, io propongo che i soldi vengano dati alle famiglie che non possono nemmeno mettere tavola.
EliminaÈ ufficiale il gruppo e formato da ambrosano montone durazzo
RispondiEliminaAlmeno qualcuno che ha il coraggio di prendere una posizione, ma a che serve?
Eliminasi dimettano i tre consiglieri che hanno fatto gruppo se hanno gli attribbuti
RispondiEliminama non ti preoccupare quelli (se è vero) lo fanno solo per avere un poco di potere contrattuale in più, che se ne fregano dei problemi della popolazione? Vuoi un esempio: Montone ti risulta che ha detto qualcosa per quell'obrobrio che stanno facendo sulla piazza del Lago?
EliminaA me risulta che l'assessore ai lavori pubblici sia Nicoletti
EliminaGià, ha consentito di togliere...le auto per un'area pedonale, piante e giardini...vergognoso
EliminaComplimenti! Meglio le auto che piante e giardini.Per qualcuno abbellire il paese e' un fatto negativo
Eliminae perciò meglio l'asfalto magari con plastica e cartacce.
Amico delle 11.52, il tuo sarcasmo è fuori luogo. Giocare sulle sventure di qualche famiglia è da SCIACALLI. Perché il discorso è più ampio di quanto pensi, ti faccio un piccolo esempio, che puoi costatare personalmente, c'è una differenza di prezzi tra S.Maria e gli altri paesi circostanti, alcuni dei nostri commercianti hanno aumentato i prezzi senza ragione, anzi, una ragione c'è, ed è quella della bella stagione, che fanno pagare in egual misura a noi e agli ospiti. Questo non ha nulla a che vedere con le scelte dell'amministrazione distratta e incapace. A me rode il C...o, quando vedo che spendono i miei soldi (TASSE), svanire in FUMO, ti è chiaro il concetto. Anzi ti propongo di radunare una parte della popolazione che ha sostenuto Spinelli, per fargli un lungo applauso di gradimento del suo operato e, dei suoi collaboratori dall'inizio del suo mandato. Ti va bene così?? Sono INDIFENDIBILI, ci includo anche quelli dell'opposizione , tutta una classe dirigente...
RispondiEliminaSono daccordo, purtroppo considerato che i nostri Amministratori Comunali vivono di apparenza i fuochi d'artificio fanno parte dell'esaltazione della loro personalità... oserei dire: tutto fumo e niente arrosto"... il fatto è che i soldi utilizzati per i fuochi sono pubblici e non tutti sono daccordo all'utilizzo... ma con chi parli?... nessuno ti ascolta... verrà il momento che mi chiederanno il voto... ho già la risposta......
Eliminama caro "amico" era evidente che la mia era una provocazione, non ti arrabbiare, era un modo per dire che non condivido lo sperpero di denaro pubblico. E poi non hanno i soldi per fare cose più importanti, vedi manutenzione sistema fogne e depurazione..... e poi capita quel che capita (ma che importa...basta piantare fiorellini e sparare fuochi...). Giusto come dice l'anonimo delle 20.31 ..."io voglio vedere i fuochi...", a lui io dico tu vuoi vedere i fuochi allora metti mano alla tasca, perchè si devono sperperare i soldi pubblici dove ci sono anche i miei che i fuochi non li voglio vedere?
EliminaAnonimo delle 1934 i tasse nn le paghi solo tu parla per te io voglio vedere i fuochi e preferisco che li faccia il comune invece di tutte queste pseudo associazioni no profit quindi parla per te
RispondiEliminaI fuochi fateli pagare dalla diocesi di Vallo Della Lucania,oppure da Don Luigi!!
RispondiEliminaPerchè il Comune deve spendere i nostri soldi pubblici?
Per 5 minuti di cosa??
Ma stiamo scherzando!!!!
Con tutte le difficoltà che stiamo vivendo !!
La popolazione non è d'accordo per questa spesa ridicola,perchè gli assessori non ascoltano i cittadini.......?
Quando una persona sostiene che è giusto l'operato del amministrazione, e come sta gestendo l'ufficio di promozione turistica, bisogna alzare le mani e non dire più niente. Vuol dire che questa persona ha la mangiatoia bassa, oppure è un fan acritico. Se abbiamo una classe politica di questo genere è proprio colpa di chi ti risponde così (parla per te). Non voglio fare nessuna polemica, ma mi limito ad osservare i fatti e, i fatti dicono che non sono CAPACI, l'unica cosa che sanno fare è quella di sperperare denaro pubblico, senza utilità. Chiunque viene in visita nel nostro rimane abbagliato dalla bellezza, ma se a questa gente non riesci a dargli qualcosa di più, difficilmente li vedrai tornare. Il turismo è un industria che porta un benessere collettivo, ma a quanto pare ai nostri amministratori e a chi li sostiene, gli interessa solo in minima parte.
RispondiEliminaparlo da NON SOSTENITORE , nel senso che non è mia intenzione sostenere , supportare o giustificare l'azione o l'operato di chicchessia. Per questo motivo mi chiedo : ma quando tanti opinionisti anonimi e non sostengono con frasi altisonanti la tesi indiscutibile che il TURISMO è l'economia trainante per il nostro comune e che bisogna fare "qualcosa" per incentivarlo , a che "cosa" si riferiscono ?
EliminaC'è qualcuno che abbia fatto una seria analisi del fenomeno e cercato i possibili correttivi al restringimento della stagione vacanziera , agli interventi da porre in campo per migliorare gli attrattori , a quale politica o operazione di marketing o di maquillage o di riconversione riferirsi per sviluppare questo polo trainante?
il blog potrebbe essere utile in questa ricerca , anche per dare il senso della partecipazione alla amministrazione , maggiormente proficua in questo momento che anche all'interno della maggioranza emerge qualche voce fuori dal coro , e per sottrarre il blog dallo scadere , suo malgrado , a semplice dazebao di scontenti e tifosi...
proposta poco indecente
tu stai parlando per te nn io parli di turismo e parliamo di turismo primo punto fai abbassare i prezzi delle casre e se ci riesci facci entrare invece di 10 cinque persone vedrai come il turismo migliora le fogne funzioneranno a dovere
RispondiEliminaNon tirateci in mezzo alle polemiche per CORTESIA, Ci riferiamo al post del 16/07, delle 08.24. Non sei autorizzato a parlare per conto nostro, sopra a tutto, se non sei a conoscenza dei fatti. Abbiamo già subito dei danni enormi da alcuni anonimi per i sentito dire, la misura è colma, astenetevi a fare qualsiasi commento. GRAZIE
RispondiEliminaLa pubblichiamo anche se è un Anonimo che risponde ad un anonimo a cui dice di non essere autorizzato a parlare a "nome nostro" (di chi?).
Eliminariprendo quanto detto dell'amministratore: a nome di chi dici di non aver autorizzato qualcuno a parlare? io ho riferito fatti e non ho trascinato nessuno in una polemica. se poi i fatti denunciati non sono veri , e tu ne sei a conoscenza, pubblica il n° di protocollo delle richieste di occupazione suolo pubblico e/o demaniale e quello della risposta di concessione. se non lo fai, lo farò io , che non faccio polemiche, pubblico fatti, non avendo nulla da temere o perdere.
EliminaEgr. amministratore, mi chiedi a nome di chi? Dei cilentani doc. la preghiamo di censurare tutti i commenti, sappiamo che il nostro amico tonino è in contatto con voi, e per tanto chiedete a lui qualsiasi informazione, anche se ha dato le dimissioni è autorizzato a parlare, per cortesia. grazie
RispondiEliminaNoi non possiamo conoscere tutti i fatti e tutte le situazioni, e il commento che ha scatenato le tue rimostranze espone un fatto passato (la stuzza) che già all'epoca fu oggetto di discussione ed un altra situazione generica (il ritardo nel rilascio delle autorizzazioni di occupazione suolo pubblico) che se tu hai finito per riferire ai Cilentani Doc dimostra che tanto campata in aria non è...
EliminaIl nostro modo di pensare è diverso dagl'altri. Il passato è passato, punto. Ma se a tutti i costi questa persona in forma anonima ci vuole creare dei problemi, NOI NON CI STIAMO, a meno che, non si firmi. Le facciamo sapere che i documenti dello scorso anno, ce li ha la persona da noi menzionata. Non vorremmo che succeda la stessa cosa dello scorso anno, che un pinco pallino qualunque abbia avuto modo non sappiamo come, di venire in possesso di documenti ufficiali dal nostro gruppo, copiati pari pari e, inviati a voi. Il tempo delle polemiche per noi è PASSATO, ma se a voi piace questo modo di fare, credo che non abbiamo nessuna possibilità d'impedirvelo.
RispondiEliminaForse non ci siamo capiti. Tu, per esempio, continui ad inviarci commenti anonimi dicendo di parlare a nome dei Cilentani DOC. Ora, può essere vero o può essere falso, se ci fosse una firma potremmo verificarne l'autenticità altrimenti se il commento non è né diffamatorio né volgare lo pubblichiamo, fermo restando che siamo pronti a cancellarlo o a rettificare se c'è qualcosa che non va.
EliminaNel caso specifico non vediamo il problema. Se non fosse giunto il tuo commento per noi sarebbe rimasto un commento generico che segnala una disfunzione e credo che la stragrande maggioranza dei lettori del blog l'abbia interpretato in questo modo. Non possiamo conoscere i retroscena che animano le associazioni e i partiti politici. Se abbiamo un documento interessante, non abbiamo motivo di metterne in dubbio l'autenticità e/o la fonte è da noi conosciuta la pubblichiamo.
Detto questo, censureremo tutti i commenti di anonimi che parlano a nome dei Cilentani Doc, mentre ovviamente continueremo a pubblicare commenti che riguardano problematiche che possano veder coinvolti come terzi i Cilentani Doc. Un commento personale, però, dove consentircelo. Queste vostre prese di posizione stupiscono (e preoccupano) un po'...
COMUNE DI CASTELLABATE
EliminaPROVINCIA DI SALERNO
Proposta di deliberazione della Giunta Comunale avente ad oggetto:
Richiesta autorizzazione per svolgimento Palio Stuzza 2012: provvedimenti.
Vista la richiesta presentata dall'Associazione Cilentani DOC IN DATA 09.01.2012 con la quale il
responsabile della stessa Associazione ha chiesto tra l'altro l'autorizzazione per l'occupazione di
uno specchio d'acqua per la messa in opera del palio della Stuzza da tenersi il giorno 14 Agosto
2012;
VISTO ....omissis..
VISTO ...omissis..
VISTO che il PUAD ....omissis...
VISTO che la normativa...omissis..
VISTO che la richiesta presentata dalla Associazione Cilentani DOC ricade all'interno di una area
demaniale individuata come mare territoriale;
VISTO il D.Lgs. 267/2001;
SI PROPONE
Esprimere parere favorevole allo svolgimento del Trofeo Storico La Stuzza 2012 da tenersi il
giorno 14 Agosto 2012.
Per la regolarità tecnica si esprime parere favorevole
II responsabile del servizio
(Arch. Maurizio ForziatL)
LA GIUNTA COMUNALE
Vista la suesposta proposta di deliberazione;
Dato atto della inesistenza di ostacoli normativi all'adozione del provvedimento;
Ravvisata la necessità ed opportunità di procedere come in proposta illustrato e
per le motivazioni nella stessa riportate;
Acquisto il parere di cui all'art.49 del TUEL n.267/2000 in ordine alla regolarità
tecnica della presente proposta di deliberazione
Unanime nel voto espresso nei modi e forme di legge;
DELIBERA
di approvare l'allegata proposta di deliberazione, avente ad oggetto: "Richiesta
autorizzazione per lo svolgimento Palio Stuzza anno 2012. Provvedimenti." e, per
l'effetto, di esprimere parere favorevole allo svolgimento della manifestazione da
tenersi il 14 agosto 2012.
Indi,
Con ulteriore votazione unanime e palese, dichiara la presente deliberazione
immediatamente eseguibile ai sensi dell'art.134, comma 4, del D. Lgs. n.267/2000
questa delibera è stata PUBBLICATA (resa pubblica, a disposizione di tutti ) il 2 agosto 2012 , l'atto dirigenziale conseguente ( anch'esso pubblico) è stato notificato il 14 dello stesso mese.
questi sono fatti, non pu...tte dice l'assessore Palmiro Cangini di Zelig , e fatti non saputi per chissà quale manovra massonica , ma alla portata di tutti e sicuramente non coperti dal segreto di stato. se invece tu ( o voi? ) vuoi tenere nascoste le cose perchè temi l'ira o l'indisposizione dei potenti , dovresti prima rivedere le tue convinzioni e poi metterti a rappresentare un gruppo , nutrito o non , di persone. Sono convinto che i Cilentani Doc abbiano a tutt'oggi svolto un lavoro egregio nel proporre iniziative e nel conservare le tradizioni che giustificano il loro nome.... e già solo per questo meriterebbero maggiori attenzioni e maggior supporto da parte di cittadini e amministrazione : non gettare a mare un buon lavoro solo per timore di ripercussioni, non ultimo perchè, nella tradizione la stuzza era il gioco dei marinai , gli uomini più liberi del mondo
un pinco pallino qualunque
o se preferisci il rospo
o più semplicemente costabile grande