Ricontrollando la documentazione a disposizione (in attesa che il Sindaco pubblichi o ci invii i pareri del MEF e della Ragioneria) abbiano notato una cosa che sembra confermare la nostra tesi secondo la quale l'unica sanzione a NON applicarsi è quella relativa ai trasferimenti di cui al comma 26, art. 31 lettera a).
Questo è il certificato 2012/A compilato dal Comune (fate attenzione alle note):
Questo è invece il facsimile allegato al DM n. 0015162 del 25 Febbraio 2013 (anche qui fate attenzione alle note):
Niente di strano, per carità, la sostanza e le cifre non cambiano, ma le note ci aiutano a capire.
Nel documento stilato dal Comune si legge:
Se TEST < 0 si verifica la sussistenza dei requisiti per la parziale applicazione delle sanzioni mediante i successivi allegati
Se TEST => 0 non si applica la sanzione di cui all'art.31, comma 26 lettera a) legge 183/2011
Nel facsimile invece si legge:
Se TEST => 0 non si applica la sanzione di cui all'art.31, comma 26 lettera a) legge 183/2011
Le note del facsimile sembrano dare un'indicazione abbastanza chiara. Essendo il risultato di TEST, per quanto riguarda Castellabate, maggiore di ZERO non si applicano TUTTE le sanzioni ma viene ESCLUSA quella di cui alla lettera a (ossia la riduzione dei trasferimenti) rimanendo in vigore quelle previste nelle altre lettere.
Ripetiamo: questo a rigor di logica e sulla base della documentazione a nostra disposizione. Il Sindaco, il MEF e la Ragioneria dello Stato la pensano diversamente e certamente non è nostra intenzione contestare questo.
Noi non vogliamo fare, come dice il Sindaco, i profeti di sciagura o gli uccelli di malaugurio. Vorremmo semplicemente, da semplici cittadini, capire quali topiche, strafalcioni, fraintendimenti frutti di un' ignoranza mai nascosta, inficiano il nostro ragionamento.
Io nn so chi vi da questi documenti ma andate al comune personalmente dal sindaco e fatevi dare tutti i documenti
RispondiEliminama io non so se ci sei o ci fai, mi sembra di vedere il film "miseria e nobiltà" quando totó fa lo scrivano e scrive la lettera al cafone inneggiando all'ignoranza! ma secondo te nemmeno il documento allegato firmato da sindaco e ragioniere con tanto di timbro è valido? ma mi dici piuttosto tu di che documenti parli? mi sembra fantascienza.
Eliminaegregio amministratore
RispondiEliminaio penso che il vostro ragionamento fila, qua c'è poco da i.terpretare c'è daleggere i numeri e l'italiano, e niente altro.Io non se chi dovrebbe capire se lo fa per ignoranza o perchè c'è un filo diretto co. la Comunità Europea. Per questo onestamente ci vorrebbe Frate Indovino. Poi io ho letto gli atti allegati alla delibera del consiglio comunale e, a mio modesto avviso, purtroppo Castellabate pagherà tutte le sanzioni (anche quella di cui alla lett.a c.26 art.31 l.183). Mi dispiace ma dai documenti questo si evince.
ripeto ...il PAESE è PARALIZZATO. fatevi tornare i soldi della domanda del concorso vigili
RispondiEliminasecondo me si è parlato anche troppo di questo patto di stabilità. Se come si dice il tutto è stato inviato ai competenti organi superiori dovranno essere loro ad accertare come stanno veramente le cose cosí questa sceneggiata finirà una buona volta sempre e se ci sono dei colpevoli dovranno pagare.
RispondiEliminasecondo me dovremoscomodare il prof. francesco sabatini dell'Accademia della Crusca per farci fare una lezione sull'art.31 c.26 della legge 131/2011, che qua non se ne puó piú.
RispondiEliminanon ce ne bisogno, perche' a breve saranno gli organi competenti a provvedere a sciogliere i dubbi, visto che il comune verra' sottoposto a sicura sanzione
Eliminaappena matuano le pere go home
RispondiElimina