giovedì 11 luglio 2013

Pensarci per tempo è troppo, vero?

Il 30 Giugno è scaduto il contratto stipulato con la ditta che effettua la pulizia degli uffici comunali.
Il 22 maggio, ossia a 39 giorni dalla scadenza (tempo non lunghissimo ma comunque sufficiente), la Giunta stabilisce di provvedere a nuovo affidamento, ai sensi del d. Igs. 163\2006 e regolamento approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 21 del 19 maggio 2007, del servizio di pulizia degli uffici e locali comunali successivamente al 30.06.2013 per un anno e di incaricare il responsabile del servizio per i conseguenti adempimenti.
Il 20 Giugno, ossia un mese dopo, l'Area Segreteria approva il capitolato speciale di appalto e gli allegati allo stesso, lo schema della lettera di invito e gli allegati, nonché lo schema di scrittura privata, e approva la proroga alla ditta per il tempo strettamente necessario all'espletamento della procedura di nuovo affidamento.
La determina che porta la data del 20 Giugno viene pubblicata all'Albo il 25 Giugno, ossia a 5 giorni
dalla scadenza del contratto in essere. E, come notammo all'epoca (leggi), la data ultima per presentare le domande d'interesse era il 20 Giugno,  ossia 5 giorni prima della pubblicazione.
Poichè, al di là delle ironie che si possano fare, nessuno sul Comune crede che le ditte includano tra gli strumenti per partecipare alle gare anche la palla di vetro, chiaramente la determina era stata preparata per tempo ma qualche intoppo ne ha ritardato l'adozione prima e la  pubblicazione poi (a meno che non siamo in presenza di un copia e incolla).
Conseguenza naturale del tutto è che l'Area interessata è costretta, il 9 Luglio, a prorogare, nelle more del procedimento (avviato?) per tre mesi il contratto con la Ditta che effettua le pulizie.
Come diceva Totò: "Gattina frettolosibus fecit gattini quercem" e Peppino rispondeva:"E ho detto tutto..."




25 commenti:

  1. Povera Amministrazione Comunale, nonostante tutti gli sforzi per inalzare la nostra qualità di vita, i servizi profusi alla cittadinanza, i lavori pubblici conclusi, in essere e da avviare, si trova a fronteggiare questi problemi. Il nostro tempo vive di distrazioni e menefreghismi. Non c'è più soddisfazione in quel che si fa. Inoltre vorrei sapere se ai dipendenti comunali venga dato ogni tanto qualche gratifica per evitare di sentirsi solo come passa carte....... perché questi errori fanno parte della stanchezza psicologica delle persone quando non credono più al lavoro che fanno... quante energie sprecate...

    RispondiElimina
  2. è il caos piú completo oserei dire ANARCHIA. . Speriamo che questo calvario finisca il piú presto possibile, non se ne puó piú.
    PS: e non voglio minimamente pensare alla mala fede. Non è la prima volta che capita (esempio: tesoreria comunale).

    RispondiElimina
  3. sono le macerie lasciate dall era maurano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. primo con maurano non succedeva mai....secondo cosa c'entra ora maurano con questi sbagli di cancelleria? mah è caduto un fulmine sull'albero ..sarà colpa di maurano. siete semplicemente comici

      Elimina
    2. ma cosa dici, ma di quali macerie parli, con Maurano queste cose erano un'eccezione, adesso sono la regola, tu non sai quello che dici. Adesso ognuno fa quello che vuole e nessuno controlla, perciò capitano questi inconvenienti. Un comune allo sbando, oltre due anni di gestione spinelliana a dir poco disastrosa e ancora parli di Maurano? Vergognati talebano. E poi ti ricordo che:
      - spinelli c'era e c'è
      - maiuri c'era e c'è
      - nicoletti c'era e c'è
      - giannella c'era e c'è
      - di luccia c'era e c'è
      - ambrosano c'era e c'è
      Fra quelli attuali (governativi) solo Florio stava all'opposizione. E allora prima di dire stronzate rifletti prima.

      Elimina
  4. Ma sti mauraniani hanno proprio rotto! A Maurano il popolo non lo ha voluto più e Rizzo ne ha pagato le conseguenze. Fatevene una ragione ormai. Smettetela di seminare odio e zizzanie. Sappiamo già come siete, non dovete dimostrare niente. Stucchevoli. Copiosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma com'è la verità ti fa male, la gente si è reso conto dopo 2 anni di quello che è spinelli e ne ha già la pancia piena, non vede l'ora che finisce questa brutta PROVA. E poi rispondi sui fatti, non girovagare caro telebano, stucchevole sarai tu ed i tuoi governanti (tuoi in senso politico, politico mah!!!!!). Il MELONE è uscito di arancito (dopo la prova.....).

      Elimina
  5. scusa ma avete tirato voi in ballo maurano....o siete schizzofrenici o "sciemi"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So "sciemi" sicuro. Sa cantano e sa sonano! Ridicoli mauraniani quando gli tocchi il capo diventano minacciosi e annaspano. Che goduria vederli così nervosi.

      Elimina
    2. caro anonimo
      quando non sai rispondere incominci ad offendere, i mauraniani non sono nè nervosi nè minacciosi e nè annaspano, parlano di fatti. Quindi tu godi sul nulla. Io ho un'altra impressione, che ad essere nervoso sei tu perchè incominci a renderti conto piano piano del fallimento del sindaco del "rinnovamento", praticamente non ne azzecca una. E poi ti dico un'altra cosa: i mauraniani (come dici tu, ma secondo me non sono nè mauraniani nè rizziani ma solo persone per bene) sono solo dispiaciuti che vedono un paese andare a rotoli, e se intervengono nella discussione è per stimolare questa amministrazione dormiente e vanitosa. Quinbdi puoi stare tranquillo, piuttosto cerca tu di fare delle serie riflessioni.

      Elimina
    3. Non sapevo che il termine "talebano" fosse usato come un aggettivo apprezzativo, se è così che lo intendete allora ok se non è così allora vuol dire che qualcun altro ha cominciato ad offendere. Se rileggi tutto le tue non sono niente affatto serie riflessioni, le tue sono solo conclusioni affrettate e premeditate. Quando sarete seri avrete delle risposte serie. Per ora godetevi l'estate.

      Elimina
  6. Ma stai zitto stai zitto che il paese sta cambiando radicalmente

    RispondiElimina
  7. io voglio capire dove tu vedi un paese a rotoli fammi un esempio di paese a rotoli

    RispondiElimina
  8. un esempio?
    che fine ha fatto villa matarazzo, vanto di s.maria?
    a che serve quel "pisciaturo" di fontana a s.andrea costato circa 26 mila euro, non si potevano spendere per il sistema depurativo che è tanto piú impirtante?

    RispondiElimina
  9. perchè il sindaco non utilizza le sue energie per risolvere VERI problemi come l'accesso a licosa (patrimonio dell'umanità) invece di sprecrarle a fare inutili proclami sui giornali? a proposito qualcuno sa cosa è successo con la causa della ex scuola elementare di licosa? assessore di luccia ne sapete qualcosa voi?

    RispondiElimina
  10. caro anonimo talebano perchè non dici al sindaco fi pagare i creditori del comune che stanno con le pacche nell'acqua? è un problema serio questo o no? forse per te non lo è petchè fortunatamente non avanzi soldi dal comune?

    RispondiElimina
  11. La causa e stata vinta dal comune

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ALLORA COSA ASPETTA IL cOMUNE AD AGIRE?

      Elimina
  12. allora se la causa è stata vinta dal Comune, assessore Di Luccia non è arrivato il momento di pensare a qualcosa di serio per fare in modo che veramente Licosa diventi nei fatti PATRIMONIO DELL'UMANITA'? (LASCIA STARE FIORELLINI, MATTONCINI E SPECCHIETTI!).

    RispondiElimina
  13. si si aspetta e spera che di luccia si muova

    RispondiElimina
  14. e il primo grado di giudizio

    RispondiElimina
  15. tutti i vecchi devono andare via

    RispondiElimina
  16. e a me sembra che di luccia è già più vecchio dei vecchi, ha un modo di pensare che andava bene una cinquantina di anni fa! ( e diceva peppino de filippo: "ho detto tutto")

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.