sabato 22 giugno 2013

Siamo noi gli incivili!

di Volpe Rossa

Spesso mi è capitato di vedere delle persone aprire la portiera della macchina per svuotare il loro portacenere in strada.
Questa mattina invece passeggiando per un  vicolo di Santa Maria mi è arrivata addosso  cenere e dei mozziconi, mi sono girato ed ho visto con la coda dell' occhio ancora il braccio "paesano" di fuori.
Non so come ho fatto a mantenere il controllo dopo una piccola imprecazione sono tornata a casa a lavarmi.
Nel medioevo si svuotava dalla finestra il vaso della notte e non era sempre quella dei bambini ....
Oggi c'è chi butta fuori l'acqua dopo aver lavato i pavimenti e chissenefrega se ci puoi scivolare oltre ovviamente alla puzza.
Quindi mi chiedo in una scala da 1 a 10 qual è il nostro attuale livello di Civiltà?
Lascio a  Voi  fare il resto dei commenti.....

4 commenti:

  1. Secondo me è ancora molto basso, dobbiamo fare ancora molta strada. Un voto: secondo me 5 pervhè ancora non raggiungiamo la sufficienza.

    RispondiElimina
  2. Prova a vedere quante persone parcheggiano le macchine parallelamente alle strisce... oppure che lasciano lo spazio per far parcheggiare un'altra macchina... nota se i ragazzini quando chiedono qualcosa dicono per favore e grazie... e le buste dell'immondizia appese o lanciate dalle finestre... i mozziconi di sigarette buttate a terra sono niente in confronto a coloro che buttano l'acqua utilizzata per lavare i secchi appena utilizzati per imbiancare casa... qualche grata della strada diventa bianca... intanto i vigili mettono fogli di carta sulle macchine con su scritto che dal 15 giugno entra in vigore lo ZTL... siamo tutti in multa perché oggi è il 22 giugno...

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.