mercoledì 10 agosto 2011

Piccoli problemi...

Cerco di evitare il più possibile di tirar fuori l'auto dal garage ma oggi pomeriggio, dopo tempo immemorabile, sono stato costretto a compier il "gran passo". Ligio alla ZTL mi sono infilato nei vicoli ed è iniziato un mini-calvario. Passare da un vicolo all'altro è un' impresa in quanto ci sono macchine parcheggiate a destra e a manca. E quando non ci sono le macchine ci sono sacchetti, stendibiancheria e biciclette (bi e tri ruote dotate). Per chiudere degnamente la serata mi sono infilato nella 167. Una lunga fila di macchine parcheggiate sulla destra (a salire). Non ho fatto caso se era presente un divieto di sosta, ma se non c'è bisognerebbe metterlo, se c'è bisognerebbe farlo rispettare. Ad un certo punto ho avuto l'impressione di aver imboccato un divieto d'accesso in quanto ho visto scendere un'auto e un camion. Lascio alla vostra inventiva immaginare la situazione che si è creata. Dopo una buona mezzora sono riuscito a guadagnare l'imbocco della strada su viale C. Grande ed ho visto che non c'era nessun divieto d'accesso. Non sarebbe possibile impedire la sosta o, almeno, fare un senso unico almeno estivo?
Infine nei vicoli ogni tanto si vedono punti di raccolta di rifiuti (frazione umida, indifferenziata, piccoli oggetti ingombranti). L'Amministrazione si sta dando da fare (e bene) per rendere esteticamente accogliente il nostro Comune. Una maggiore attenzione, però,  da parte di Vigili e Guardie Ambientali non guasterebbe.

6 commenti:

  1. Vorrei sapere un informazione...
    Sono successe tante cose ultimamente riguardanti il Castelsandra, e altre persone...
    Perche' qui sopra nessuno ne ha parlato? Insomma fare un post sul TORRONE e non uno alla vicenda...bhè mi sorge qlke dubbio...

    RispondiElimina
  2. In realtà se n'è parlato nei commenti. Comunque le notizie ultime sul Castelsandra sono due. La sentenza del Consiglio di Stato che ha rigettato l'opposizione alla demolizione da parte degli Agizza e l'avviso di garanzia a Maurano e agli assessori ai lavori pubblici succedutisi negli anni. In questo secondo caso sembra che l'avviso riguardi mere violazioni di carattere amministrativo (le "poche" notizie di stampa al riguardo sono contraddittorie e, in alcuni casi, fuor di ogni logica). Se hai evenienze diverse, come abbiamo più volte sottolineato, questo è un blog aperto e, quindi, inviaci un post e, se rispetta le regole del blog, non avremo alcun problema nel pubblicarlo.

    RispondiElimina
  3. Questo furore talebano contro qualsiasi cosa riguardi Castelsandra e le varie ipotesi di utilizzo dopo il sacrosanto sequestro, hanno avuto l'unico risultato di far irrimediabilmente deperire una struttura comunque di alta attrattiva turistica e di ributtare sul mercato del lavoro decine e decine di famiglie

    RispondiElimina
  4. ..... sarebbe ora di smetterla con la storia di "queste decine di famiglie gettate sul lastrico" e non riflettere veramente che cosa è successo negli anni sul Castelsandra. Perchè non si prova a ragionare seriamente invece di fare i soliti ipocriti piagnistei? Perchè non riflettiamo, invece, sulle tante persone che sono decedute a S.Marco e dintorni?

    RispondiElimina
  5. Se ne e' parlato nei Commenti?
    Che risposta e'?
    Si doveva fare un post.
    E' piu importante fare un post sUL Castelsandra che sul Torrone?
    bah

    RispondiElimina
  6. Ti avevamo fatto un invito. Se hai qualcosa da dire sul Castelsandra scrivi un post e lo pubblicheremo.
    Secondo noi in questo momento non c'è alcun fatto nuovo se non quello che si può procedere all'abbattimento. La sentenza è del 27 Luglio e le procedure hanno tempi tecnici.
    Ripeto: gli avvisi di garanzia a Maurano ecc. sono avvisi "tecnici" su fatti meramente contabili.

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.