martedì 23 agosto 2011

Consiglio Comunale 29.08.2011 ore 18:00

Clicca per Ingrandire

6 commenti:

  1. Ci sono argomenti interessanti, ma uno in particolare stimola la mia curiosità. Il punto "3. esame ed approvazione regolamento per il conferimento della cittadinanza onoraria".
    Poichè in genere questi punti vengono messi quando qualcosa bolle in pentola sono curioso (nel senso esclusivamente gossiparo, che brutto neologismo, del termine)di scoprire chi sarà il nostro concittadino onorario : Bisio, Maniero, Byden, Colella...

    RispondiElimina
  2. che sia per A. G. ?
    niglio 57

    RispondiElimina
  3. Spero Byden, perché veniva in vacanza nelle nostre zone ancor prima di diventare vicepresidente... ma la nomination è per Bisio: chissà se potrà ottenere lo ZTL onorario?

    RispondiElimina
  4. ZTL..beh lo danno a cani e porci, e soprattutto nessuna oramai controlla più chi ce l'abbia!

    RispondiElimina
  5. Prendo spunto da questo nuovo post del consiglio per fare una piccola critica all'mministratore del blog....non me ne voglia ma al termine dell'altro consiglio aveva promesso un articolo sulle variazioni di bilancio (ovvero lo spostamento di soldi dalle asoociazioni culturali allo staff)...sarà che l' estate "vola" e il tempo è poco ...spero che con piu calma si analizzi la cosa.....essendo questo un blog politico-sociale

    RispondiElimina
  6. mistero risolto: sarà Siani il nostro prossimo concittadino onorario.
    avevamo dei dubbio sulla esistenza di una commistione tra politica ed avanspettacolo: ora ne abbiamo la certezza.
    nel caravanserraglio della amministrazione, dopo gli improvvisati, gli inadeguati e gli indagati, entra il carro di Tespi con l'attore e la maschera che raccontano prologo e dialogo di un maldestro tentativo di governare.
    panem et circenses, diceva Giovenale , sono gli strumenti per gestire il potere mantenendo tranquilla una popolazione: dopo questa estate salvata tirandola per i capelli saranno sufficienti i circenses ?
    ci aspettiamo scelte strutturali che rendano più salde e sicure le nostre economie, interventi che consentano al comune di trasformarsi in impresa con entrate certe e ripetibili.
    dobbiamo cercare (anche insieme) le opzioni che consentono autonomia gestionale senza dover attendere la manna dal cielo ( benvenuti al sud ecc. ecc.) perchè questa è un fatto eccezionale sul quale non contare.
    perciò, ben venga Siani, bravo e simpatico attore, insieme però a cose e fatti piùn seri
    c.grande

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.