PENSO CHE ORA SI STIA ESAGERANDO ANCHE PERCHE' QUALCHE MANIFESTO NON MIGLIORA NIENTE ,COME IN TUTTE LE COSE NON SIAMO STATI IN GRADO DI APPROFITTARE DI QUESTA PUBBLICITA' PIOVITACI DAL CIELO ,
accetto il "crucifige" l'amministrazione mi ha clamorosamente smentito circa la presenza di "circenses" senza "panem"; nella programmazione infatti si legge che ci sarà anche un '' momento di degustazione delle eccellenze enogastronomiche della provincia di Salerno ''. questo dopo aver tenuto, per l'eccezionalità dell'evento , una seduta straordinaria del consiglio comunale nella corte interna del Castello dell'Abate , fatto, a mia caduca memoria, senza precedenti. o tempora, o mores . forse ben altri argomenti dovrebbero essere discussi nella sacralità di quegli spazi antichi, ma i costumi di oggi vogliono così : un Costantino val bene un Rubbia o un Zichichi , un Lele Mora una Montalcini . forse esagero, ma l'assenza, a fianco di questi pur meritevoli momenti di divagazione , di altrettanto necessari momenti di seria divulgazione , con pari partecipazione di rappresentanti istituzionali , sa di degrado, di disimpegno. in ogni caso alea iacta est ( il dado è tratto, per chi non mastica il TROPPO latino di questo intervento) e aspettiamo il futuro. una cosa è certa : è bastato organizzare un piccolo "bancariello" per avere Presidente della Provincia , assessori, presidente e direttore del parco e quanti altri ci aspettavamo di vedere più spesso. E' proprio vero , si catturano più mosche con il miele (feste e festicedde ) che con l'aceto ( problemi da risolvere). c.grande
@ Marco Fino a poco tempo fa era proibito parlar male di Garibaldi. Poi ci hanno pensato la Lega e i Nuovi Borbonici a sfatare il tabù. Oggi sembra che il tabù Garibaldi sia stato sostituito dal tabù Spinelli (inteso come Amministrazione).
va pure bene parlare male, ma vi ricordo che l'ex sindaco maurano - in pace l'anima sua - non ha fatto niente eppure lo si elogiava come un re. ora in circa tre mesi di nuova aministrazione vi aspettavate di diventare la nuova Capri....
In attesa delle cose importanti godiamoci questi contorni... un'insalata è buona con un fettina di carne... ma se non c'è la carne (la sostanza) l'insalata (il contorno) è buona solo per una cura dimagrante... riempe lo stomaco, non fa ingrassare, ma non dà energie! Nel frattempo De Luca presenta il suo programma da 35 milioni di euro per opere pubbliche... P.S.: quest'anno siamo stati fortunati: non ha piovuto e la melma del depuratore è arrivata solo a fine agosto ad Ogliastro Marina... questo è un paese baciato dal sole! Jamm ja...
@Marco Il giudizio su Maurano (anche se non era lui il candidato a sindaco) l'hanno dato gli elettori ed è stato inequivocabile. Quanto a questa manifestazione la mia non era una critica ma una disamina distaccata (da non tifoso)delle iniziative in cartellone. Bene il manifesto (finalmente), azzeccata l'idea di proiettare i tre film che hanno avuto come location (chi più chi meno) Castellabate (anche se i primi due sono una "palla" e il terzo si appresta a diventarlo dopo le ripetute repliche), minimale la scelta musicale, i convegni centrati ma con troppi politici. Sulla cittadinanza a Siani non voglio esprimermi (io l'avrei data a prezzemolo Romano).
Ci siamo dimenticati il Calendario Pirelli dell'anno 2003... un'altra occasione mancata dell'epoca per far emergere a livello internazionale il nostro piccolo Comune... ma non è mai tardi!
Avete tutti ragione, ma come al solito il piu vero è sempre Grande, peccato che non sa fare molto bene il politico... In ogni caso tutto dipende dalla nostra capacità di accoglienza. Ma accogliere significa prima mettere a posto il territorio e la gente e poi si parte in "quarta". Provarci non guasta, importante e capire cosa si sta facendo altrimenti va tutto a "puttane".
La spinellite non si placa...sempre arrabbiati ...sempre nervosi....sostenitori che diventono tifosi della peggior ora!!Non meritano tutta questa attenzione...ma di fronte alle fandonie non si può lasciar correre!!si dice che la precedente Amministrazione non ha fatto niente .....dormivate forse??...ci sono le opere materiali e sociali che parlano...ma rimanendo in tema dobbiamo ricordare a chi segue questo blog che la pubblicità del film è anche un pò merito della precedente Amministrazione !!Infatti il nome del paese doveva essere Castel di Principe (e non sbagliavano visti i tempi).La precedente Amministrazione s'impose e il nome di Castellabate ha fatto il giro del mondo!!!Vogliamo poi parlare dei fondi stanziati per Benvenuti al Nord??10.000 euro per banchetti e vetrine politiche ...lo sapete quanto ha speso il Comune per Benvenuti al sud (girato interamente a Castellabate)?? ZERO euro!! Questi sono fatti ....i vostri commenti solo pagliuzze nell 'occhio.... X Marco : la tua mente è annebbiata da troppi "Spinelli"!!! Un cultore della verità
quali sono le opere morali SOCIALI e materiali che ha programmato e portato a termine Maurano? Campo Sportivo a Castellabate, scusate Acqua del Fico, toponomastaica a consumo, consulenze esterne e poi? Boh!
Al cultore della verità, ma lo sapevi che Maurano era contrario al film anzi ha proprio detto testualmente al regista "vada in Africa a girarselo..." allora non sono certo gli spinelli che ci facevano male...
caro cultore della verità,non sono uno spinelliano, e non credo di poterlo mai diventare, ma i fatti sono diversi, o meglio la storia del nome del paese non la conosco,ma se il nostro comune non ha speso un euro non è certo per economia, ma solo che come al solito maurano non ha mai creduto nei progetti degni di attenzione, (come il calendario pirelli), e poi vuoi sapere una cosa simpatica, FINO ALLA SERA DELLA PRIMA IN VILLA MATARAZZO LUCA MINIERO ERA CONVINTO CHE IL SINDACO FOSSE ENRICO NICOLETTI, e ho detto tutto!
Non voglio entrare nella polemica Spinelli Maurano ma occorre rilevare due cose. 1) Miniero mi sembra un "asino in mezzo ai suoni". Credeva che Castellabate fosse in provincia di Napoli, credeva che Enrico fosse il sindaco di Castellabate... 2) Il disinteresse di Maurano all'epoca fu piuttosto palese. C'è da dire, però, che Enrico era ogni giorno con la produzione. A che titolo?
nella scaletta degli interventi ci sono tutti tranne l'assessore al turismo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!caro antonio sei servito solo a portare acqua al mulino?
@Cultore della verità Il messaggio non è stato cestinato da noi ma è finito nello spam automatico. Accade spesso evidentemente blogger interpreta alcune parole ("spinello"?) come spam. Abbiamo provato ad eliminare la parola, abbiamo ricopiato il tutto ma finisce sempre nello spam. Un comportamento non spiegabile che abbiamo segnalato a blogger che ci ha risposto che ... stanno verificando
C'è una sostanziale differenza: Grande è, al momento, un cittadino qualsiasi che, tra l'altro, ci ha chiesto di non pubblicare post anonimi che lo riguardano. Florio è l'assessore al Turismo del Comune di Castellabate. E devi convenire che l'assenza ai dibattiti e ai convegni si nota (mentre ci sono Sindaco e Vicesindaco che teoricamente sono doppioni!)
Riprovo a replicare sperando che il blogger sia clemente!!andando per ordine....al Curioso del 1 Settembre 2011 ore 13.41: mai nick fu più sbagliato....l'etimologia del tuo nome dovrebbe indicare una persona attenta a tutto...così non è!!!Non basta un commento per rammentare tutte le opere fatte negli ultimi 10 anni dall'Amministrazione Maurano (Contenente, per 8 dei 10 anni, più della metà dell'Attuale Maggioranza)...sulla questione del Campo Sportivo ad Acqua del fico a quanto ne so è tutto pronto ma a quanto pare non rientra nelle grazie dell'Attuale Sindaco!! All'anonimo del 1 settembre 2011 ore 15.39.....presumo che consumassi anche acidi a qual tempo date le tue allucinazioni!!Poi anche fosse stata pronunciata questa frase è certamente perchè si voleva sfruttare il nostro territorio senza ricevere pubblicità (come ho scritto nel post precedente circa il nome del paese nel film)!!Non si può dire si a tutto.. fosse anche Woody Allen !! i prodotti preconfezionati e preinfiocchettati non sono mai i migliori!! X l'anonimo del 1 settembre 2011 ore 15.41: già l 'amministratore del blog ha risposto in parte (dicendo che enrico ogni giorno tallonava la produzione e poichè enrico è un dipendente comunale ...la precedente amministazione ci credeva eccome)!!Come tu sei convinto che il cognome è Nicoletti???!! Un fervido cultore della verità!!
penso che l'amministrazione non credeva in quello che tu dici "cioe' far tallonare la produzione da Enrico" bensi il contrario era una scelta "personale" di Enrico approfittando del suo ruolo di impiegato comunale.
Molto fumo, poco arrosto e qualche politico di troppo. Cmq sforzo da apprezzare
RispondiEliminanon vi vai bene niente.
RispondiEliminase non si fa niente si critica, si cerca di fare qualcosa di bello e neppure vi va bene.
e , come sempre, manca Florio , il nostro esperto assessore al Turismo.
RispondiEliminaqualcuno può dare informazioni???
PENSO CHE ORA SI STIA ESAGERANDO ANCHE PERCHE' QUALCHE MANIFESTO NON MIGLIORA NIENTE ,COME IN TUTTE LE COSE NON SIAMO STATI IN GRADO DI APPROFITTARE DI QUESTA PUBBLICITA' PIOVITACI DAL CIELO ,
RispondiEliminaaccetto il "crucifige"
RispondiEliminal'amministrazione mi ha clamorosamente smentito circa la presenza di "circenses" senza "panem";
nella programmazione infatti si legge che ci sarà anche un '' momento di degustazione delle eccellenze enogastronomiche della provincia di Salerno ''.
questo dopo aver tenuto, per l'eccezionalità dell'evento , una seduta straordinaria del consiglio comunale nella corte interna del Castello dell'Abate , fatto, a mia caduca memoria, senza precedenti.
o tempora, o mores . forse ben altri argomenti dovrebbero essere discussi nella sacralità di quegli spazi antichi, ma i costumi di oggi vogliono così : un Costantino val bene un Rubbia o un Zichichi , un Lele Mora una Montalcini .
forse esagero, ma l'assenza, a fianco di questi pur meritevoli momenti di divagazione , di altrettanto necessari momenti di seria divulgazione , con pari partecipazione di rappresentanti istituzionali , sa di degrado, di disimpegno.
in ogni caso alea iacta est ( il dado è tratto, per chi non mastica il TROPPO latino di questo intervento) e aspettiamo il futuro.
una cosa è certa : è bastato organizzare un piccolo "bancariello" per avere Presidente della Provincia , assessori, presidente e direttore del parco e quanti altri ci aspettavamo di vedere più spesso.
E' proprio vero , si catturano più mosche con il miele (feste e festicedde ) che con l'aceto ( problemi da risolvere).
c.grande
@ Marco
RispondiEliminaFino a poco tempo fa era proibito parlar male di Garibaldi. Poi ci hanno pensato la Lega e i Nuovi Borbonici a sfatare il tabù. Oggi sembra che il tabù Garibaldi sia stato sostituito dal tabù Spinelli (inteso come Amministrazione).
va pure bene parlare male, ma vi ricordo che l'ex sindaco maurano - in pace l'anima sua - non ha fatto niente eppure lo si elogiava come un re.
RispondiEliminaora in circa tre mesi di nuova aministrazione vi aspettavate di diventare la nuova Capri....
In attesa delle cose importanti godiamoci questi contorni... un'insalata è buona con un fettina di carne... ma se non c'è la carne (la sostanza) l'insalata (il contorno) è buona solo per una cura dimagrante... riempe lo stomaco, non fa ingrassare, ma non dà energie! Nel frattempo De Luca presenta il suo programma da 35 milioni di euro per opere pubbliche... P.S.: quest'anno siamo stati fortunati: non ha piovuto e la melma del depuratore è arrivata solo a fine agosto ad Ogliastro Marina... questo è un paese baciato dal sole! Jamm ja...
RispondiElimina@Marco
RispondiEliminaIl giudizio su Maurano (anche se non era lui il candidato a sindaco) l'hanno dato gli elettori ed è stato inequivocabile.
Quanto a questa manifestazione la mia non era una critica ma una disamina distaccata (da non tifoso)delle iniziative in cartellone. Bene il manifesto (finalmente), azzeccata l'idea di proiettare i tre film che hanno avuto come location (chi più chi meno) Castellabate (anche se i primi due sono una "palla" e il terzo si appresta a diventarlo dopo le ripetute repliche), minimale la scelta musicale, i convegni centrati ma con troppi politici. Sulla cittadinanza a Siani non voglio esprimermi (io l'avrei data a prezzemolo Romano).
Ci siamo dimenticati il Calendario Pirelli dell'anno 2003... un'altra occasione mancata dell'epoca per far emergere a livello internazionale il nostro piccolo Comune... ma non è mai tardi!
RispondiEliminaAvete tutti ragione, ma come al solito il piu vero è sempre Grande, peccato che non sa fare molto bene il politico...
RispondiEliminaIn ogni caso tutto dipende dalla nostra capacità di accoglienza.
Ma accogliere significa prima mettere a posto il territorio e la gente e poi si parte in "quarta".
Provarci non guasta, importante e capire cosa si sta facendo altrimenti va tutto a "puttane".
La spinellite non si placa...sempre arrabbiati ...sempre nervosi....sostenitori che diventono tifosi della peggior ora!!Non meritano tutta questa attenzione...ma di fronte alle fandonie non si può lasciar correre!!si dice che la precedente Amministrazione non ha fatto niente .....dormivate forse??...ci sono le opere materiali e sociali che parlano...ma rimanendo in tema dobbiamo ricordare a chi segue questo blog che la pubblicità del film è anche un pò merito della precedente Amministrazione !!Infatti il nome del paese doveva essere Castel di Principe (e non sbagliavano visti i tempi).La precedente Amministrazione s'impose e il nome di Castellabate ha fatto il giro del mondo!!!Vogliamo poi parlare dei fondi stanziati per Benvenuti al Nord??10.000 euro per banchetti e vetrine politiche ...lo sapete quanto ha speso il Comune per Benvenuti al sud (girato interamente a Castellabate)?? ZERO euro!! Questi sono fatti ....i vostri commenti solo pagliuzze nell 'occhio....
RispondiEliminaX Marco : la tua mente è annebbiata da troppi "Spinelli"!!!
Un cultore della verità
quali sono le opere morali SOCIALI e materiali che ha programmato e portato a termine Maurano?
RispondiEliminaCampo Sportivo a Castellabate, scusate Acqua del Fico, toponomastaica a consumo, consulenze esterne e poi? Boh!
Al cultore della verità,
RispondiEliminama lo sapevi che Maurano era contrario al film anzi ha proprio detto testualmente al regista "vada in Africa a girarselo..."
allora non sono certo gli spinelli che ci facevano male...
caro cultore della verità,non sono uno spinelliano, e non credo di poterlo mai diventare, ma i fatti sono diversi, o meglio la storia del nome del paese non la conosco,ma se il nostro comune non ha speso un euro non è certo per economia, ma solo che come al solito maurano non ha mai creduto nei progetti degni di attenzione, (come il calendario pirelli), e poi vuoi sapere una cosa simpatica, FINO ALLA SERA DELLA PRIMA IN VILLA MATARAZZO LUCA MINIERO ERA CONVINTO CHE IL SINDACO FOSSE ENRICO NICOLETTI, e ho detto tutto!
RispondiEliminaNon voglio entrare nella polemica Spinelli Maurano ma occorre rilevare due cose.
RispondiElimina1) Miniero mi sembra un "asino in mezzo ai suoni". Credeva che Castellabate fosse in provincia di Napoli, credeva che Enrico fosse il sindaco di Castellabate...
2) Il disinteresse di Maurano all'epoca fu piuttosto palese. C'è da dire, però, che Enrico era ogni giorno con la produzione. A che titolo?
amministratore ieri ho pubblicato un post di risposta ma ancora nn lo vedo...come mai??
RispondiEliminaUn cultore della verità
Perchè è finito direttamente nella cartella spam. Lo pubblichiamo ora.
RispondiEliminaMi dispiace ma non c'è verso di farlo accettare da blogger. Verificheremo con il gestore...
RispondiEliminanella scaletta degli interventi ci sono tutti tranne l'assessore al turismo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!caro antonio sei servito solo a portare acqua al mulino?
RispondiEliminaperchè cestinato come spam?? non era mica offensivo ...anzi!!
RispondiEliminaun cultore della verità
@Cultore della verità
RispondiEliminaIl messaggio non è stato cestinato da noi ma è finito nello spam automatico. Accade spesso evidentemente blogger interpreta alcune parole ("spinello"?) come spam. Abbiamo provato ad eliminare la parola, abbiamo ricopiato il tutto ma finisce sempre nello spam. Un comportamento non spiegabile che abbiamo segnalato a blogger che ci ha risposto che ... stanno verificando
x Anonimo 21:15 (non pubblicato)
RispondiEliminaC'è una sostanziale differenza: Grande è, al momento, un cittadino qualsiasi che, tra l'altro, ci ha chiesto di non pubblicare post anonimi che lo riguardano. Florio è l'assessore al Turismo del Comune di Castellabate. E devi convenire che l'assenza ai dibattiti e ai convegni si nota (mentre ci sono Sindaco e Vicesindaco che teoricamente sono doppioni!)
nn manca solo florio ma il sindaco si rende conto che nn esiste un gruppo in seno alla maggioranza perchè nn interviene che cosa aspetta?
RispondiEliminaflorio si dovrebbe dimettere lo stanno trattando come un ragazzino e nn si rende di tutto questo noi suoi elettori siamo offesi da tutto ciò
RispondiEliminaX amministratore :speriamo bene ....
RispondiEliminaUn cultore della verità
Riprovo a replicare sperando che il blogger sia clemente!!andando per ordine....al Curioso del 1 Settembre 2011 ore 13.41: mai nick fu più sbagliato....l'etimologia del tuo nome dovrebbe indicare una persona attenta a tutto...così non è!!!Non basta un commento per rammentare tutte le opere fatte negli ultimi 10 anni dall'Amministrazione Maurano (Contenente, per 8 dei 10 anni, più della metà dell'Attuale Maggioranza)...sulla questione del Campo Sportivo ad Acqua del fico a quanto ne so è tutto pronto ma a quanto pare non rientra nelle grazie dell'Attuale Sindaco!!
RispondiEliminaAll'anonimo del 1 settembre 2011 ore 15.39.....presumo che consumassi anche acidi a qual tempo date le tue allucinazioni!!Poi anche fosse stata pronunciata questa frase è certamente perchè si voleva sfruttare il nostro territorio senza ricevere pubblicità (come ho scritto nel post precedente circa il nome del paese nel film)!!Non si può dire si a tutto.. fosse anche Woody Allen !! i prodotti preconfezionati e preinfiocchettati non sono mai i migliori!!
X l'anonimo del 1 settembre 2011 ore 15.41: già l 'amministratore del blog ha risposto in parte (dicendo che enrico ogni giorno tallonava la produzione e poichè enrico è un dipendente comunale ...la precedente amministazione ci credeva eccome)!!Come tu sei convinto che il cognome è Nicoletti???!!
Un fervido cultore della verità!!
penso che l'amministrazione non credeva in quello che tu dici "cioe' far tallonare la produzione da Enrico" bensi il contrario era una scelta "personale" di Enrico approfittando del suo ruolo di impiegato comunale.
RispondiElimina