mercoledì 26 ottobre 2011

DELIBERE DI GIUNTA : Brevi considerazioni

Sono state pubblicate all'albo le delibere di giunta  dal 14/10 al 26/10. Per chi volesse approfondire gli argomenti ecco il link 
http://www.comune.castellabate.sa.it/albo-pretorio-virtuale/index.php?option=com_chronoconnectivity2&connectionname=ricerca_albo_pretorio&Itemid=101

Riservandoci di ritornare su alcune di esse dopo averle meglio approfondite già si possono fare alcune brevi considerazioni.

E' stato approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione aree esterne dell'impianto sportivo A. Carrano. E' un progetto da 150.000 euro (mutuo CDP). E' una delibera presa prima del manifesto dell'ex assessore delegato Raffaele Di Gregorio.

Ci sono tre delibere che correggono errori materiali di delibere precedentemente adottate. Una di queste riguarda la nomina del RUP per i lavori di adeguamento del fondale marino, dei sistemi di ormeggio, ammodernamento delle banchine e attrezzaggio del porto peschereccio di San Marco di Castellabate. Era già stato nominato RUP l'ing Stabile (in sostituzione dell'arch. Cataldo) e, quindi, non poteva essere nominato Vertullo. Dubitiamo trattasi di "errore formale" bensì siamo di fronte ad un "errore sostanziale" tale da inficiare l'intera delibera e gli effetti da essa prodotti nel frattempo (è un'opinione e in quanto tale discutibile). Ma non è questo che c'interessa. Quello che ci preme sottolineare è che abbiamo un dipendente comunale a cui è stato affidato un procedimento di peso non irrelevante, ma che viene giudicato non dotato di particolare professionalità per assumere la responsabilità del Servizio LL.PP. Infatti nel nominare l'ing. Vertullo ed anche nel nominarlo RUP di vari lavori, si faceva presente che non era possibile reperire tra il personale di ruolo tale professionalità (anche se l'ing. Stabile aveva  risposto all'Avviso Pubblico).

E' stato approvato il progetto definitivo per  lavori miglioramento e approvvigionamento energetico delle aziende agricole comunali  di Castellabate in località Monte Tresino. Nella Giunta del 14 Ottobre era stato approvato il progetto preleminare e con una delibera successiva si era inserito tale progetto nello  Schema di Programma Triennale dei Lavori Pubblici (anni 2012-2014), ed il relativo Elenco Annuale per l'anno 2012.

Infine una richiesta al Sindaco. Perchè non inserire nelle delibere di Giunta le motivazioni addotte da un assessore per giustificare l'assenza? Ci sono delibere che oltre allo specifico valore intrinseco, hanno un valore simbolico. Poichè sembra molto improbabile che cinque persone non riescano a conciliare i loro rispettivi impegni per essere tutti  presenti (anche se improbabile non significa impossibile), giustificare l'assenza contribuirebbe a realizzare quella trasparenza che è l'asse portante del programma elettorale della  Lista che ha vinto le elezioni!



4 commenti:

  1. In poco più di un mese è già la seconda volta che in Giunta risuona il nome 'Tresino"? E' un bene, è un male? Vedremo...

    RispondiElimina
  2. x E' Vero

    Non pubblichiamo il tuo commento ma lo conserviamo a futura memoria. Se quello che hai detto si verificherà lo pubblicheremo come post!

    RispondiElimina
  3. la delibera su tresino ... si può semplificare in:
    per le aziende agricole ... linea luce, acqua, forse anche fognatura ... ma soprattutto VIABILITA'.
    Poi ripristino di tutti i ruderi ... qulche muro di contenimento che diventa parete portante di una casa rurale di cui usciranno decine di foto.

    male .... malissimo.

    solo per la cronaca, per sapere di chi sono le aziende agricole?

    una variante al piano no?
    zona alberghiera. così ci mettiamo la faccia.

    Mr. Hyde

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.