sabato 16 luglio 2011

Qualche piccola cosa si muove.....

Non vogliamo essere immodesti nel ritenere che gli Amministratori leggano il blog e, quindi, attribuiamo la cosa alla loro iniziativa ma, finalmente, si è proceduto alla pulizia del marciapiede di Piazza Lucia e i "fontanari comunali" stanno armeggiando con la famigerata fontana imbrattatutto (che per il momento è scomparsa).
Sul Corso, che continua ad essere in uno stato indecente e sul quale aumentano le occupazioni di suolo pubblico, sono comparsi i cestini per i rifiuti. Non so se c'è stato un accordo con il proprietario, ma un cestino è stato posizionato in modo tale da impedire l'apertura della bacheca dell'ex Cinema Angelina ( a proposito del quale: il sindaco nel comizio di chiusura non aveva indicato come priorità l'utilizzazione pubblica dello spazio?)

36 commenti:

  1. troppo piccola... quest'anno neanche le spiagge hanno pulito!! ma come pretendiamo che i turisti ritornino

    RispondiElimina
  2. non vi va mai bene niente....
    la nuova amministrazione è salita al potere solo da 2 mesi e con alle porte già il periodo estivo...
    l'importante per me è che facciano qualcosa, anche se piano.
    la cosa necessaria è FARE, FARE, FARE,ricordatevi che x 10 anni non si è fatto niente e ora state a lamentarvi...

    RispondiElimina
  3. Spazzatura è un problema regionale o provinciale, ma l'acqua che scorre così poca nei nostri rubinetti?

    RispondiElimina
  4. A PROPOSITO DI TURISTI AVREI UNA DOMANDA DA FARE , SECONDO VOI PERCHE' ANCHE ESSENDOCI UNA LEGGE CHE PREVEDE CHE UN'ABITAZIONE PER ESSERE TALE DEBBA AVERE DEI REQUISITI IGIENICO-SANITARI , SI CONTINUI AD AFFITTARE DEI GARAGE COME TALI O NELLE PIU' POSITIVE DELLE IPOTESI DEGLI APPARTAMENTI CHE L'ULTIMA VOLTA CHE HANNO AVUTO MANUTENZIONE RISALE ALLA SECONDA GUERRA MONDIALE?

    RispondiElimina
  5. il problema della poca pressione dell'acqua ci è sempre stata, mica volete che anche questo ve lo debba risolvere la nuova amministrazione....

    RispondiElimina
  6. x mara... nessuno pretende grandi opere dopo due mesi!! ma la pulizia delle spiagge o la pulizia delle starde mi sembra una richiesta molto esigua... se ci vorranno mesi per programmare questo tipo di interventi, allora per fare il programma da loro proposto quanto ci vuole, un secolo??? e poi ti ricorsdo che se per 10 anni non è stato fatto niente è anche grazie agli amministratori attuali!! da quello che mi risulta tutti, chi più chi meno, a parte Florio hanno governato il nostro paese

    RispondiElimina
  7. Per quanto riguarda la pressione dell'acqua non è che manca, viene diminuita perché il nostro depuratore non riesce a smaltire tutti i liquami. Un eccesso di acqua e saltano le fognature. Comunque un pò alla volta si sta iniziando a vedere qualche risultato, in attesa dei bagnanti di agosto.

    RispondiElimina
  8. mara nn preoccuparti e lasciali rosicare

    RispondiElimina
  9. anche l'anno scorso le spiagge erano spoeche e per i vicoletti di santa maria una puzza esagerata a causa dell'immondizia....
    un'altra cosa, fose la più importante, gli amministratori aatuali anche se erano nella precedente amministrazione ècome se non ci fossero mai stati perchè c'era un solo CAPO O PADRONE....
    TI RICORDI DEL SIG.MAURANO

    RispondiElimina
  10. @Mara
    Beh, non è che fai un complimento agli attuali amministratori....

    RispondiElimina
  11. purtroppo ci hanno messo un bel pò prima di capirlo ma soprattutto di agire....forse CONFUSI dalle tante promesse fatte e poi mai mantenute..
    tutti possono sbagliare l'importante è capirlo e credono che oltre a loro lo abbiamo capito anche i cittadini

    RispondiElimina
  12. @Mara
    In realtà sono stati "cacciati" non è che se ne siano "andati"....

    RispondiElimina
  13. X Mara
    se non potevano amministrare mi spieghi cosa ci stavano a fare? Perchè non si dimettevano, lamentando per il potere accentratore di Maurano come fece a suo tempo Domenico PICCIRILLO, loro sono rimasti. Spiegami tu questi comportamenti..? Sono comportamenti o atteggiamenti di persone che amano il paese o cosa? Sono atteggiamenti di cui un uomo può andare fiero secondo te? Rendici edotti.

    RispondiElimina
  14. grazie che sono stati cacciati...il dittatore li ha cacciati prima che loro avrebbero potuto andare via con le loro gambe, cosi si sarebbe potuto vantare del suo operato.
    già allora avevano dato dimostrazione di allontanamento da una politica a senso unico

    RispondiElimina
  15. X mara
    io al tuo posto mi vergognerei. Spero che ciò che tu dici non lo pensi!!! ma come si fa... come quest'anno, l'anno scorso il responsabile all'igiene urbano era Di Luccia, per questo il risultato è lo stesso. Accorgersi dopo 5, 8 e 10 anni, che Maurano non buono una bella scusa, ma intanto lo stipendio faceva comodo a tutti. CONFUSI di cosa??? ma per piacere...

    RispondiElimina
  16. rosicate gente rosicate

    RispondiElimina
  17. Guarda che quando i castori rosicano cadono anche le sequoie....

    RispondiElimina
  18. Mara sei completamente fuorviata o troppo di parte per poter esprimere un giudizio obiettivo. Comunque le ultime vicende giudiziarie dovrebbero far rosicare membri dell'attuale maggioranza. P.S. Non ho votato nessuno alle ultime elezioni, la mia è stata una delle tante schede nulle(Alano).

    RispondiElimina
  19. volete dire per favore all'anonimo che scrive sempre "rosicate rosicate" che ha avuto una irrimediabile afasia di Broca oppure una forma di degenerazione cerebrale che gli ha fatto dimenticare gli innumerevoli termini della lingua italiana?non che ne servano tanti per continuare a tifare per questa maggioranza
    il rospo

    RispondiElimina
  20. Ahahahahah Per 10 anni siete stati zitti e ora in 2 mesi state cacciando fuori ogni "minimo" problema...
    Un bel bagno fresco vi farebbe bene...

    RispondiElimina
  21. IN TUTTO SAN MARCO (DALLA TORRETTA AL PORTO E POZZILLO) NON C'è NEMMENO UN CESTINO PER I RIFIUTI, SPERO CHE SI PROVVEDA ANCHE Lì.
    INOLTRE IL MARCIAPIEDE DELLA TORRETTA (QUELLO DIFRONTE ALL'EDICOLA) FU FATTO MALISSIMO E SI RISCHIA DI INCIAMPARE......

    RispondiElimina
  22. x MARA:
    alcuni dei tuoi sostenuti non sono stati cacciati sono dei semplici voltaggabana, altro che cacciati. In particolare 2 di loro avrebbero dovuto ringraziare Maurano a il quale gli ha offerto delle chances, di modo che potessero allargare il loro bacino di voti, che non sono state offerte a tutti. te lo dice uno che non ha stima di Maurano proprio per questo e per altri casi analoghi creati dall'ex sindaco. Capito cara Mara.

    RispondiElimina
  23. I CESTINI A S.MARCO CI SONO ECCOME...E CI SONO ANCHE SULLA SPIAGGIA AL POZZILLO E ALLA GROTTA...
    INUTILE BLATERARE SE NON SI E' CERTI DELLE COSE...
    TOGLIETE IL TIFO DI PARTE E DITE LE COSE COME STANNO...
    RIVOLTO AI COMMENTATORI.

    RispondiElimina
  24. "ogni cosa giusta rivela il suo contrario".....cestini piccoli,di bassa qualità,che sversano di rifuti già alle 3 del pomeriggio. La cui installazione è stata fatta con tanta approssimazione,.....come vedete è facile parlare bene dei piccoli lavoretti fatti ma anche criticare con cognizione di causa.

    il brigante pasquino

    RispondiElimina
  25. perchè non togliete quella cazza di balena giostra mangiasoldi e bambini dalla piazza? si pagano tre euro, avete capito bene tre euro a bambibo per qualche minuto. è un inganno mettere quella dannata giostra nella piazza principale (ormai mercatazzo) del paese. io e tanti altri genitori malediciamo la passeggiata serale, per noi è uno stress: figli che piangono è una mortificazione. da anni vengo 15 giorni di luglio a santamaria in vacanza. pago di più per stare vicino il mare e non prendere la macchina, uscire di sera a piedi.ma non tornerò ora vi spigo lea causa: (moltiplibate tutto per due, ho due figli) 2 euro per il teatrino, 1 per lo zucchero filato 3 per la balena e dico 50 centesimi per 1 bicchiere d'acqua! scusatemi ma chi li ha tutti questi soldi? forse i turisti che schifate tanto? cortesemente fate leggere questo mio scritto al vostro sindaco e comunità tutta vergognatevi!!! F. Rizzo

    RispondiElimina
  26. fai bene nn venire piu c è bisogno di gente che possa incrementare l economia

    RispondiElimina
  27. Che tristezza.
    Ho seguito il blog e i suoi commenti in pieno periodo elettorale.
    Lo sfoglio, meno frequentemente, ora e mi rendo conto che il tono dei commenti e il loro contenuto scivola sempre più in basso.
    Tanto, al punto che sembra di leggere lo stesso modo "sgrammaticato" di scrivere in utenti che dovrebbero essere diversificati,ma che si rivelano essere la stessa persona.
    Passino gli sfottò, passino i commenti di parte (anche da parte degli amministratori del blog, che almeno rivelano uno spessore differente), ma non passi la banalità.
    Un esempio, se mi è concesso, è nelle critiche (e nelle risposte) a quanto si vede per strada in questi giorni.
    La spiaggia è pulita o e sporca ? E' sporca come l'anno scorso ? Si va maglio, si va peggio o non è cambiato niente ?
    La spazzatura, un anno fa, era lì dove è ora ? La situazione è migliorata ? E' peggiorata ? Non è cambiato niente ?
    Già descrivere e rapportare la situazione attuale a quella passata sarebbe meno banale di quanto si può leggere nei commenti pubblicati in questo post.
    Se poi qualcuno volesse avanzare una proposta (ossia essere propositivo), allora lo spessore dei post salirebbe ulteriormente.
    Non limitatevi a fare "i conti in bocca alla balena" come se foste dei turisti arrabbiati per i 2 o 3 euro per lo svago dei figli, solo per muovere sterili attacchi, se poi continuate a scrivere nella stessa maniera, qualche post prima, nella veste degli elettori delusi.
    Questo blog è nato interessante, non lo si renda ridicolo solo per sfogare inutile rabbia. Non penso che serva a nessuno.....

    RispondiElimina
  28. X ANONOMIMO DEL 17/7 0RE 18:55:
    SONO IO(ANONIMO 17/7 ORE 14:15) CHE HO SOLLEVATO IL PROBLEMA DEI CESTINI, ,MA NON CERTO NEL TONO IN CUI TU L'HAI INTESO.
    IO HO VOTATO SPINELLI E LO RIFAREI MA CIò NON TOGLIE CHE SE HO QLC DA DIRE COME "CONSIGLIO" LO DICO E BASTA.LA BUONA AMMINISTRAZIONE SI FA SUI CONSIGLI DEI CITTADINI E NON SULLE PRESE DI POSIZIONE A PRESCINDERE.
    RIPETO: X ME CI VORREBBERO PIù CESTINI A S.MARCO.
    SUL MARCIAPIEDE CHE COLLEGA LA TORRETTA ALLA PIAZZA NON CE N'è NEMMENO UNO E POI RIPETO CHE QUEL TRATTO DI MARCIAPIEDE DIFRONTE ALL'EDICOLA FU FATTO MALISSIMO (AMMINISTRAZIONE MAURANO)

    RispondiElimina
  29. @anonimo del 21 luglio
    quel marcippiede fu fatto sotto la direzione di un tuo concittadino prima della amministrazione Maurano, e fu uno scandalo per il prezzo pagato per i lampioni della Neri. in un secondo momento fu allargata la parte finale, verso l'incrocio, soggetta ad intervento anche per i lavori della prima e poi della definitiva rotonda. per i cestini rivolgiti a Di Luccia che ora sta togliendo vasi e sostituendo cestini dal corso di S.Maria, quelli che furono impiantati come corredo urbano con le opere di pedonalizazione. nessuno l'ha autorizzato ma comunque Di Luccia lo fa.
    é lui , in questi frangenti, il sindaco, rivolgiti a Lui.
    c.grande

    RispondiElimina
  30. INFORMATEVI:IL CINEMA E' STATO VENDUTO!!

    RispondiElimina
  31. Volevo dire solo due cose:
    1) le spiagge sono state pulite, un sogno con l'amministrazione maurano
    2) con o senza autorizzazione non mi frega niente, basta che si faccia qualcosa
    3) volevo tanto vedere voi.. una lista "barcone" con la famosa coppia di "amici con denunce" Maurano-Grande...
    Meno male che avete fatto la fine del titanic, altrimenti si che eravamo rovinati..

    RispondiElimina
  32. prima che qualche maestro mi corregga, solo 3 cose..

    RispondiElimina
  33. caro anonimo, per parlare male di me come amministratore devi ricorrere alla fantasia. a me basta guardare i fatti.
    autorizzazione o non autorizzazione è un concetto che la dice lunga su di te e giustifica il tuo voto: tu non rispetti le regole, non sopporti che ci sia qualcuno che pensi diversamente da come ti dicono di pensare, vivi di approssimazione.
    tutto quello che riesci a dire di positivo nei due (o tre ) pensieri espressi è che le spiagge sono pulite,quando la quasi totalità sono in concessione e quindi pulite dai gestori degli stabilimenti balneari.
    di che altro mi puoi parlare relativamente ai primi mesi di amministrazione?
    parlami delle osservazioni al Puc , dei soldi sottratti alla assistenza, allo sport , ai gemellaggi per assumere ( rischiando di sforare il patto di stabilità) inutile personale di staff, parlami di qualcosa di importante. cosa pensi del nuovo regolamento di gestione dell'area marina protetta, fatto dal ministero, che ha bocciato quello approvato in consiglio comunale su proposta del vicesindaco Maiuri, parlami della crescita della spesa fatta con l'economato sottratta ai principi di trasparenza e, in alcuni casi, incredibilmente secretata con la scusa della privacy .
    quando vorrai esprimere qualche altro pensiero, parlami di queste cose- io potrò dirti, su queste, il mio pensiero.
    c.grande

    RispondiElimina
  34. Sono pienamente d'accordo col d.Grande, si erano promessi diversi interventi subito dopo l'insediamento ma non si è visto granchè tranne qualche provvedimento qua e là con poca trasparenza (assunzione di staff) ecc ecc. Per giunta non si è assunto nessuna posizione sulla questione Gambino... Per i parcheggi entro l'estate si sono fatti i conti senza l'oste(il Parco)... Di che stiamo parlando..?

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.