sono passati oltre 40 anni ed il problema è sempre lo stesso, Licosa era un carcere ed è un carcere (chi si ricorda la battaglia del senatore Iannuzzi?) Chi è senza colpa scagli la prima pietra, LICOSANI compresi! Adesso hanno (i licosani) un loro autorevole rappresentante speriamo che sia all'altezza del compito e di questo in particolare!
Licosa non è un carcere e tantomeno lo è stato, sono i vari signorotti di turno che la vorrebero solo per loro.Per quanto i Licosani l'unica colpa e che sono troppo fessi e anche toppo educati .Se queste cose fossero successe in un paese della Calabria o della Sicilia a quet'ora si parlava d'altro.
il rappresentante dei Licosani è il consigliere ed assessore Domenico Di Luccia. Non fu costituito un COMITATO ad Ogliastro e Licosa per eleggere un loro rappresentante o ci siamo dimenticati queste cose?
alcuni (pochi) hanno votato di luccia attuale assessore. Altri per parentela hanno votato la lista numero 3, legalità e sviluppo ...., altri invece ....lo schiavo e un paio a di biasi.. ecco, questo è quanto. fra poco vedrai a licosa cosa faranno gli abitanti.. se si tira troppo la corda.. si spezza, altro che rumpar non flectar..
Per quello che riguarda i voti dei Licosani alcuni hanno votato Di luccia Domenico e Di luccia Giampaolo ,altri a Montone altri a Lo Schiavo ,qulcuno anche a Maurano.Per quanto riguarda il rappresentante di Licosa sicuramente non è Di Luccia (persona molto presente e volenterose,almeno si impegna a fare qualcosa)ma sono tutti i Licosani che stanno cercando di far valere i propri diritti e anche quelli degli altri (residenti e non del Comune Di Castellabate) che vorrebbero entrare a Licosa.Queste discussioni ormai vanno avanti da anni ed erano state poste più volte all'attenzione anche del "vecchio"Sindaco ma non si è mai visto a Licosa se non per farsi i bagni in una caletta e durante l'ultima campagna elettorale.Per la Festa che si stava organizzando è stata annullata perchè a otto Licosani è arrivata una denuncia del Granito e il comitato festa a ritenuto opportuno annullarla perchè non c'erano più i presupposti per fare una festa ....
e sarebbe ora che i licosani facessero valere i loro diritti con fermezza, come d'altronte lo stesso Comune (proprietario dell'ex scuola elementare). E poi - il porto....... - il demanio..... Tutte le istituzioni stanno a guardare!!!
Per quanto riguarda Licosa il "vecchio" sindaco ha fatto tutto ciò che la legge prevedeva a favore della collettività (cosa che nn stanno facendo adesso)Visto che il parlare senza cognizione di causa è ormai una moda diffusissima, invito i lettori a documentarsi!! Un uomo libero
All'anonimo delle 14,55 del 23/7, ma come fai a dire di essere un uomo libero quando difendi cosi a spada tratta proprio Maurano... Mi vorrei augurare che tu sia proprio lui, ma è praticamente impossibile vista la sua proverbiale dimestichezza coi pc... Allora, mettiamo una volta per tutte i puntini sulle "i", il vecchio sindaco non solo non ha mai capito niente di leggi, anche se, gli do atto, si è sempre sforzato da solo di capire come andavano le cose...(da autodidatta o fidandosi di avvocati interessati solo alla parcella), ma era anche troppo presuntuoso per ammettere tutto ciò, altro che tutto il possibile. Su punta licosa, poi, non solo non ha mai capito nulla di nulla di quello che stava accadendo nel tempo, ma neanche ha mai avuto una vera sensibilità a capirci, tanto vero che si affidava cecamente proprio alla parte + interessata... limitandosi a farvi il bagno d'estate !!
All'anonimo delle 14:55.Visto che tu parli con cognizione di causa cominciami a spiegare quello che ha fatto il "vecchio" sindaco ,non riesco a trovare documenti che possano dire il contrario di quello che ho detto,se ci sono ti sarei grato di aggiornarmi.Non sono abituato a criticare solo per sentito dire l'operato di un'altra persona ma purtroppo e la realtà dei fatti. L'attuale amministrazione ha avuto gia due incontri con il Granito ma lui cerca di prendere tempo e comincia a parlare del solito turismo di qualità.Tra non molto i provvedimenti saranno presi dai Licosani e dai loro legali(gli avvocati li possiamo pagare anche noi )e poi qualcuno dovrà cominciarsi a prendersi le proprie responsabilità.
io so solo che ADESSO le cose stanno peggiorando per Licosa. Di Maurano si può dire tutto tranne che avesse interessi (ecco per es. si può dire che stancava anche la pica.... etc.) E poi per Licosa qualcosa stava facendo, basta documentarsi. PS: il non l'ho votato!
Pregherei, anche gli anonimi, di non utilizzare espressioni ermetiche altrimenti diventa un post per "iniziati" dal quale tutti gli altri sono esclusi!
Il palco alla festa di Ogliastro è stoto messo nella pineta senza autorizzazione del Granito (cosa che poteva essere evitata sicuramente,o comunque avrebbero dovuto chiedere il permesso)infatti ci sono state delle discussioni tra il Granito e il comitato festa , la cosa si è risolta vista la breve durata dell'occupazione del suo suolo.Comunque quando gli ripuliscono la pineta non si lamenta .All'anonimo delle 20:24.Nessuno ha detto che Maurano avesse degli interessi è sicuramente una persona onesta su questo non ci sono dubbi,ma non si è interessato al problema anche se più volte sollecitato e da molti ospiti estivi che vengono a Castellabate da una vita.Noi non pretendiamo certamente di invadere la sua proprietà ma deve capire che Licosa non è solo sua come il Palazzo a Santa Maria ma è abitata da altre persone che hanno dei diritti acquisiti ormai da centinaia di anni.Giusto per la cronaca il manto di asfalto fatto sulla strada prima del suo insediamento è stato pagato per il 40% dai vecchi proprietari e il restante dai Licosani.Lui dopo vari incontri fatti per cercare di convincerlo a pagare la sua quota(era già proprietario di una zona)si è sempre rifiutato e adesso fa anche il prepotente.Queste battaglie che stiamo portando avanti non è solo per i residenti di Licosa ma per tutti quelli che tengono a cuore questa zona una volta metà di passeggiate e di scampagnate in bicicletta,cosa che adesso è diventato quasi impossibile da fare,se non per alcuni privilegiati.
Hanno arrestato anche l'isola??? e che reato ha fatto???
RispondiEliminail reato è quello di essere troppo bella! mi chiedo: quando diventerà REALMENTE patrimonio dell'umanità? (ovviamente anche rispettando il "padrone")
RispondiEliminasono passati oltre 40 anni ed il problema è sempre lo stesso, Licosa era un carcere ed è un carcere (chi si ricorda la battaglia del senatore Iannuzzi?)
RispondiEliminaChi è senza colpa scagli la prima pietra, LICOSANI compresi! Adesso hanno (i licosani) un loro autorevole rappresentante speriamo che sia all'altezza del compito e di questo in particolare!
E CHI SAREBBE IL LORO RAPPRESENTANTE?
RispondiEliminaLicosa non è un carcere e tantomeno lo è stato, sono i vari signorotti di turno che la vorrebero solo per loro.Per quanto i Licosani l'unica colpa e che sono troppo fessi e anche toppo educati .Se queste cose fossero successe in un paese della Calabria o della Sicilia a quet'ora si parlava d'altro.
RispondiEliminail rappresentante dei Licosani è il consigliere ed assessore Domenico Di Luccia. Non fu costituito un COMITATO ad Ogliastro e Licosa per eleggere un loro rappresentante o ci siamo dimenticati queste cose?
RispondiEliminanon sono forse i cancelli i simboli delle carceri, e a Licosa ci sono o non ci sono i cancelli???
RispondiEliminaPS: vedi foto!!!
Ma i licosani non hanno votato il Di Luccia. Vi sbagliate.
RispondiEliminascusa chi hanno votato i licosani?
RispondiEliminacosa è successo x la festa della madonna del soccorso?
RispondiEliminami dite chi hanno votato i licosani?
RispondiEliminaalcuni (pochi) hanno votato di luccia attuale assessore. Altri per parentela hanno votato la lista numero 3, legalità e sviluppo ...., altri invece ....lo schiavo e un paio a di biasi.. ecco, questo è quanto. fra poco vedrai a licosa cosa faranno gli abitanti.. se si tira troppo la corda.. si spezza, altro che rumpar non flectar..
RispondiEliminaPer quello che riguarda i voti dei Licosani alcuni hanno votato Di luccia Domenico e Di luccia Giampaolo ,altri a Montone altri a Lo Schiavo ,qulcuno anche a Maurano.Per quanto riguarda il rappresentante di Licosa sicuramente non è Di Luccia (persona molto presente e volenterose,almeno si impegna a fare qualcosa)ma sono tutti i Licosani che stanno cercando di far valere i propri diritti e anche quelli degli altri (residenti e non del Comune Di Castellabate) che vorrebbero entrare a Licosa.Queste discussioni ormai vanno avanti da anni ed erano state poste più volte all'attenzione anche del "vecchio"Sindaco ma non si è mai visto a Licosa se non per farsi i bagni in una caletta e durante l'ultima campagna elettorale.Per la Festa che si stava organizzando è stata annullata perchè a otto Licosani è arrivata una denuncia del Granito e il comitato festa a ritenuto opportuno annullarla perchè non c'erano più i presupposti per fare una festa ....
RispondiElimina..... ma di che festa si parla???
RispondiEliminae sarebbe ora che i licosani facessero valere i loro diritti con fermezza, come d'altronte lo stesso Comune (proprietario dell'ex scuola elementare).
RispondiEliminaE poi
- il porto.......
- il demanio.....
Tutte le istituzioni stanno a guardare!!!
Per quanto riguarda Licosa il "vecchio" sindaco ha fatto tutto ciò che la legge prevedeva a favore della collettività (cosa che nn stanno facendo adesso)Visto che il parlare senza cognizione di causa è ormai una moda diffusissima, invito i lettori a documentarsi!!
RispondiEliminaUn uomo libero
All'anonimo delle 14,55 del 23/7, ma come fai a dire di essere un uomo libero quando difendi cosi a spada tratta proprio Maurano... Mi vorrei augurare che tu sia proprio lui, ma è praticamente impossibile vista la sua proverbiale dimestichezza coi pc... Allora, mettiamo una volta per tutte i puntini sulle "i", il vecchio sindaco non solo non ha mai capito niente di leggi, anche se, gli do atto, si è sempre sforzato da solo di capire come andavano le cose...(da autodidatta o fidandosi di avvocati interessati solo alla parcella), ma era anche troppo presuntuoso per ammettere tutto ciò, altro che tutto il possibile. Su punta licosa, poi, non solo non ha mai capito nulla di nulla di quello che stava accadendo nel tempo, ma neanche ha mai avuto una vera sensibilità a capirci, tanto vero che si affidava cecamente proprio alla parte + interessata... limitandosi a farvi il bagno d'estate !!
RispondiEliminaAll'anonimo delle 17.24 del 23/7 mi ritengo un uomo libero proprio perchè sto dalla parte di un un UOMO libero!!
RispondiEliminaAll'anonimo delle 14:55.Visto che tu parli con cognizione di causa cominciami a spiegare quello che ha fatto il "vecchio" sindaco ,non riesco a trovare documenti che possano dire il contrario di quello che ho detto,se ci sono ti sarei grato di aggiornarmi.Non sono abituato a criticare solo per sentito dire l'operato di un'altra persona ma purtroppo e la realtà dei fatti. L'attuale amministrazione ha avuto gia due incontri con il Granito ma lui cerca di prendere tempo e comincia a parlare del solito turismo di qualità.Tra non molto i provvedimenti saranno presi dai Licosani e dai loro legali(gli avvocati li possiamo pagare anche noi )e poi qualcuno dovrà cominciarsi a prendersi le proprie responsabilità.
RispondiEliminaio so solo che ADESSO le cose stanno peggiorando per Licosa. Di Maurano si può dire tutto tranne che avesse interessi (ecco per es. si può dire che stancava anche la pica.... etc.) E poi per Licosa qualcosa stava facendo, basta documentarsi.
RispondiEliminaPS: il non l'ho votato!
...mi faccio una domanda:come mai quest'anno il palco della festa del 2 luglio ad Ogliastro è stato fatto nella pineta del Principe???
RispondiEliminaPregherei, anche gli anonimi, di non utilizzare espressioni ermetiche altrimenti diventa un post per "iniziati" dal quale tutti gli altri sono esclusi!
RispondiEliminaIl palco alla festa di Ogliastro è stoto messo nella pineta senza autorizzazione del Granito (cosa che poteva essere evitata sicuramente,o comunque avrebbero dovuto chiedere il permesso)infatti ci sono state delle discussioni tra il Granito e il comitato festa , la cosa si è risolta vista la breve durata dell'occupazione del suo suolo.Comunque quando gli ripuliscono la pineta non si lamenta .All'anonimo delle 20:24.Nessuno ha detto che Maurano avesse degli interessi è sicuramente una persona onesta su questo non ci sono dubbi,ma non si è interessato al problema anche se più volte sollecitato e
RispondiEliminada molti ospiti estivi che vengono a Castellabate da una vita.Noi non pretendiamo certamente di invadere la sua proprietà ma deve capire che Licosa non è solo sua come il Palazzo a Santa Maria ma è abitata da altre persone che hanno dei diritti acquisiti ormai da centinaia di anni.Giusto per la cronaca il manto di asfalto fatto sulla strada prima del suo insediamento è stato pagato per il 40% dai vecchi proprietari e il restante dai Licosani.Lui dopo vari incontri fatti per cercare di convincerlo a pagare la sua quota(era già proprietario di una zona)si è sempre rifiutato e adesso fa anche il prepotente.Queste battaglie che stiamo portando avanti non è solo per i residenti di Licosa ma per tutti quelli che tengono a cuore questa zona una volta metà di passeggiate e di scampagnate in bicicletta,cosa che adesso è diventato quasi impossibile da fare,se non per alcuni privilegiati.