martedì 5 luglio 2011

Commercio Ambulante

Il Sindaco ha emanato un'ordinanza avente per oggetto :"contrasto alle situazioni di alterazione del decoro urbano attraverso comportamenti d'intralcio o di occupazione abusiva del suolo, con particolare riguardo all'abusivismo commerciale, ex articolo 2 lettera d) del D.M. 5 agosto 2000 nonché contrasto a tutte le forme abusive di commercio su aree pubbliche in forma itinerante"


Clicca QUI per leggere l'ordinanza

19 commenti:

  1. adesso bisogna che chi di dovere faccia rispettare questa ordinanza e non facciano finta di
    niente come hanno fatto finora

    RispondiElimina
  2. se si parla di abusivi ok maqui si parla anche di persone del luogo ma i commercianti che vogliono

    RispondiElimina
  3. Io nn farei distinzione tra persone del luogo e non... Chi è abusivo va punito!! La legge è uguale per tutti. Ha fatto bene il sindaco a toccare questo problema con quell'ordinanza, ma per ora è solo a metà, deve adesso farla rispettare

    RispondiElimina
  4. Maria scusami, non capisco il tuo ragionamento, parli di abusivi, ma ci sono anche gente del poso, che significa, le persone del posto possono anche commettere degli abusi, ma vanno tutelati perchè "PAESANI", scusa ma non capisco!

    RispondiElimina
  5. scusa volevo dire abusivi che siano paesani o stranieri pero ce l hanno anche con ambulanti con licenze rilasciate dal comune come vedi sono i negozianti che rompono ma non sanno che x loro è sempre peggio

    RispondiElimina
  6. Maria... PARLA ITALIANO PERCHE' NON CAPISCO COSA VUOI DIRE

    RispondiElimina
  7. @ MARIA,
    ascoltami,nessuno è per principio contro nessuno, siamo tutti compaesani e dobbiamo trovare il modo di convivere senza cercare di affamare nessuno, siamo tutti contribuenti e tutti abbiamo il sacrosanto diritto di essere messi nella condizione di andare avanti, e soprattutto tutti con lo stesso punto di partenza, poi l'abilità commerciale è di chi gestisce la propria attività e quanto riesce ad essere "SIMPATICO" con gli avventori.
    Da qui però si alza un grande punto interrogativo, secondo te il fruttivendolo in CORSO MATARAZZO o la pescheria a VIALE CORRADO GRANDE,non sono costretti ad attenersi a regole sanitarie appena un pò più RIGIDE rispetto ai venditori ambulanti?
    Qualche settimana fa ho iniziato una battaglia contro le feste in piazza prolungate, credo che anche le categorie citate sopra meritino rispetto, quindi siccome abbiamo stabilito che non si è contro a nessuno a prescindere le due categorie devono accettare di incontrarsi e trovare un protocollo di intesa.
    A breve io e alcuni amici partiremo con una nuova "ASSOCIAZIONE COMMERCIATI", che mirerà a dare voce a chi non ne ha, tutti i commercianti saranno invitati e per categoria cercheremo di trovare le soluzioni INSIEME.

    FRANCESCO FEDERICO

    RispondiElimina
  8. amministratori potete controllare i commenti di questo post, ci dovrebbe essere uno firmato da me, ma non lo vedo pubblicato, pur avendo mantenuto il giusto decoro e senza essere andato al di sopra delle righe.


    FRANCESCO FEDERICO

    RispondiElimina
  9. Era finito nello SPAM AUTOMATICO.
    Abbiamo segnalato la cosa a blogger ma anche loro non sono in grado di spiegarne il motivo.

    RispondiElimina
  10. x francesco federico: il tuo discorso fila liscio come l'olio.

    inoltre personalmente aggiungo che oltre alle igienico-sanitarie più rigide, ci sono poi da considerare differenti aspetti fiscali, amministrativi ed organizzativi(dipendenti, affitto,ecc...).
    tutti i commercianti(di qls categoria) dovrebbero chiudere tutti a favore di un commercio regolato come una giugla?!?!?!?
    le norme ci sono(e la nuova ordinanza sindacale ne è solo un esempio), devono solo essere rispettate!

    RispondiElimina
  11. Francesco usi paroloni molto grandii

    RispondiElimina
  12. per l'anonimo delle 15.01
    Non credo sia giusto per ogni iniziativa che prendo io ricondurla a chi nella vita per vivere si occupa di cose molto più nobili in quanto laureato "in MEDICINA CON 110 E LODE", e credimi sarei onorato di saper usare le sue parole.
    Fatta questa premessa se non credi nell'iniziativa che stanno prendendo alcuni commercianti, sei libero di farlo, ma ti prego se hai da criticare fallo contro di me e non con chi a parte rappoerti e STIMA PERSONALE, con il commercio a poco a che fare, capisco la tua poca stima nei mie confronti, ma sono capace di intendere e di volere, ho i miei valori e cerco nei limiti del possibile e nel rispetto di tutti, di difenderli, tutto qua!A te forse non sta bane purtroppo però siamo in democrazia e esprimo la mia opinione che ti piaccia o no!


    FRANCESCO FEDERICO

    RispondiElimina
  13. ma che regolamento solo chiacchiere guardate in giro e uno schifo vedete i venditori del interlan napoletana che vengono a sfruttare il paese.sulle spiagge i propetari dei lidi che fanno da custodi della merce . un bar che da L ENERGIA , con un filo steso a terra . ma quale regolamento vogliamo ridere, TATONNO.

    RispondiElimina
  14. Tatonno, ascolta,conosciamo tutti queste realtà e a nessuno sta bene, quindi uniamoci e combattiamo, magari riusciremo a cavarne qualche cosa, o comunque potemmo dire di averci provato.....


    FRANCESCO FEDERICO

    RispondiElimina
  15. si fanno i regolamenti . senza uomini della polizia locale per contrastare questa fenomeno, SENZA MEZZI DOVE VOGLIA ANDARE SI SALVI CHI PUO. BERLUSCONI .

    RispondiElimina
  16. Siccome l'estate arriva ogni anno, per evitare indecenze, a chi sta a cuore queste cose, abbia l'onestà di metterle su un piatto a chi di dovere già ad aprile o maggio. E' inutile fare polemiche e criticare questopaese è nato sulla base di gente che fà la voce grossa e poi si nasconde (mena a vreccia e accova a mano)per cui consiglio a quelle persone che con fatica fanno muovere l'economia del posto di evitare di rispondere, di difficoltà ne troveranno a milioni, ma non alzerano ma la mano per dire "interessa anche me" di gente con gli attributi se ne trovano sempre di meno......purtroppo!
    Jack

    RispondiElimina
  17. jack, questo è un blog di informazione e discussione attiva.
    xkè non utilizzarlo o perlomeno provarci?

    RispondiElimina
  18. caro jack
    sicuramente hai ragione difficile riunirsi in un unico pensiero, chissà però se questo accade per incapacità di chi si lamenta o per l'intervento di chi non vuole che IL POPOLO si coalizzi.
    Spesso ho cercato di intraprendere certe iniziative sempre o quasi "ABORTITE" per il poc interesse di tutti, ma adesso le cose sono diverse i soldi non si buttano più, quindi nessuno è più sicuro dei quello che riuscirà a realizzare e cerca di tenersi stretto quello che ha, quindi chissà forse stavolta potrebbe essere DIVERSO...........................


    FRANCESO FEDERICO

    RispondiElimina
  19. Mi scuso, forse ho un pochino esagerato, ma sentire e risentire sempre le stesse cose non è costruttivo. Credo che noi meridionali abbiamo sempre l'abitudine di lamentarci. Ci sono le leggi e vanno rispettate e sopratutto fatte rispettare. Se adottassimo questo criterio qualche risultato si vedrebbe ma soprattutto bisogna abbattere quei muri che ci sono tra le persone che si ritengono intellettuali e al di sopra di tutti e quelle che a detta di questi non sono tali e quindi creare un equilibrio fondamentale dove tutti hanno lo stesso diritto indipendentemente dalla classe sociale (" a livella" Di De Curtis). Ho cercato nella rete dei blog atti a suggerire dei miglioramenti, ma non vene sono.
    Senza dubbio quello che accade da noi è il riflesso(in piccolo) di quello che accade in Campania " spazzatura" e di gran lunga fa godere i Leghisti del modo in cui sappiamo creare confusione, godendone di gran lunga, e che putroppo malincuore non posso far altro che dargli ragione.

    Jack

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.