Poco fa, mentre attraversavo un corso affollatissimo complice la pioggia mattutina, ascoltavo i discorsi dei bagnanti. Tralasciamo, per il momento, quelli sul mare, sulle spiagge occupate, sui parcheggi, sui burattini e sulla balena, per concentrarci su un altro aspetto. Discorso tra due signore (e relative famiglie).
"Venerdì c'è la Notte Bianca"
"Benissimo, peccato che ci sia anche il Carnevale Estivo"
"No, quello è Giovedì ma non so se a Lago o sul Lungomare"
"Se è Giovedì è un problema perchè mio marito vuole andare al Concerto dei Fiati.."
"No, quello è stasera a Villa Matarazzo.."
E potrei continuare all'infinito. Costerebbe troppo raggruppare tutte le manifestazioni (almeno quelle non estemporanee) in un unico manifesto da affiggere ogni tanto, stamparne delle locandine da posizionare negli esercizi commerciali e farne dei depliant da distribuire alla popolazione?
Avevo già segnalato la cosa (leggi) ma sembra essere rimasta lettera morta.
unico cartello per questi piccoli eventi . scusami ma chi li deve organizzare antnio florio lo avete visto voi,??????????????
RispondiEliminaVerissimo,spettacoli già ce ne sono stati pochia Luglio, ben si spera per Agosto, poi neanche pubblicizzati abbastanza...ehhehe
RispondiEliminaAdesso ci sono 2000000 manifestazioni in estate e non vi vanno bene nemmeno queste???
RispondiEliminama vedete che non sapete piu che pesci prendere?
Ognuno coltiva il suo piccolo giardino... l'ideale è coinvolgere l'assessore al turismo per far stanziare da parte dell'amministrazione una piccola somma per pubblicizzare gli eventi. Un pò di buona volontà, perché in pratica ogni promotore ha fatto il suo manifesto, magari con il patrocinio del Comune. La forza di un Comune è anche questo.
RispondiEliminaall'anonimo delle 14:41 Il tuo commento determina la tua ALTEZZA culturale, innanzi tutto le manifestazioni non sono frutto di un pensiero dei tuoi politici,ma di organizzazioni "INDIVIDUALI" di una caterva di associazioni presenti sul territorio, come leggo dai commenti precedenti alcune (le associazioni) viste di buon occhio altre invece, i COMMERCIANTI, pare non abbiano un buon feeling e non lo cercano. Ma questo è un discorso che è stato già fatto e pare che vi si voglia prendere provvedimento, quello invece che questo post cerca di CONSIGLIARE è semplicemente ORGANIZZARE le manifestazioni senza che si accavallino e soprattutto creando un solo e UNICO manifesto di modo che possa essere poi affisso periodicamente su tutto il territorio in modo da tenere informati i BAGNANTI. Tutto qui non c'era nessuna POLEMICA, solo un CONSIGLIO. Tu piuttosto che sei così pronto a lanciare accuse INFONDATE perchè non fai qualche ripetizione di ITALIANO? Potresti risolvere due problemi: il primo correggerai queste tue LACUNE, il secondo magari avrai meno tempo a fare commenti poco accorti e insensati! L'OSPITE INQUIETANTE
RispondiEliminacaro anonimo delle 14:41, invece di arrabbiarti con chiunque , anche attraverso dei semplici consigli, individua delle lacune nella azione della amministrazione (peraltro in questo caso veramente benevole), perchè non contribuisci a dare una mano, perchè non proponi consigli per migliorare, il nostro paese e tutti noi?
RispondiEliminaad esempio, considerato che noi non sappiamo evidentemente che pesci prendere, come tu da esperto del settore (immagino) ben fai rilevare, non potresti informarci su quali pesci prendi tu, per eventualmente adeguarci o avere uno spunto di riflessione??
come mio contributo, pur nel non condividere alcune scelte dell'amministrazione e nel continuare ad essere preoccupato per l'asse Di luccia- Passaro e la loro tendenza anarchica, non posso fare a meno di congratularmi con il Sindaco per l'ordinanza relativa all'obbligo di apertura semestrale degli esercizi commerciali. troppi furbi finora veniveno solo a raccogliere i frutti maturi che gli onesti avevano guardato crescere per tutto l'anno. Bravo Costabile, ora abbi il coraggio di farla rispettare.
c.grande
c.grande
RispondiEliminaquando ho detto non sapete che pesci prendere mi riferivo agli amministratori del blog..
Ho offeso anche lei visto che si sente tirato in causa? eppure lei non fa parte del blog so sbaglio?
Innanzitutto il post, come è chiaramente scritto, non è di un amministratore né di un autore ma di un lettore (il che non significa che non lo condividiamo).
RispondiEliminaDetto questo si trattava di un semplice suggerimento di assoluto buon senso. Ci sono 2000000 di manifestazioni? Benissimo, compito di un'Amministrazione comunale è quello di coordinarle e pubblicizzarle in modo unitario dando la possibilità a chi ne vuole usufruire di fare una scelta consapevole e non legata alla fortuna di essere al posto giusto nel momento giusto. Cosa che fanno tutti i comuni a partire di Agropoli che ha costruito con i "fichi secchi" (ossia praticamente a costo zero) un cartellone imponente!
Infine come abbiamo più volte sottolineato in questo momento ci stiamo tenendo sul "leggero" sia per la calura estiva, sia per il periodo emergenziale sia per il breve tempo di insediamento della Giunta. I "pesci" sono "ben selezionati" nel cassetto. Abbiamo già il PUC, il Porto (con una ricca documentazione che un lettore ci ha inviato), i nodi sulla composizione della Giunta che prima o poi verranno al pettine ecc. ecc. Ma ora è tempo di pesca leggera....
Dimenticavo: Costabile Grande non fa parte degli autori del blog. Lo abbiamo invitato a diventare autore, ma fino a questo momento non ci ha risposto. Abbiamo invitato anche altri (le iniziali: RC, MR,GR,Recktall SM, MR, GT, CS) alcuni dei quali hanno risposto chiedendo tempo, altri collaborano come lettori e non come autori. Alla ripresa settembrina molti di loro diventeranno sicuramente autori!
RispondiEliminaAmministratore delle 13:40
RispondiEliminaSembra quasi che ci godi...
:)
battuta...lasciamela passare...
e BUON LAVORO
Ma avete invitato come autori solo coloro che vanno contro Spinelli e la sua giunta?
RispondiEliminaNon vorrei che questo blog diventasse l'Annozero di Castellabate.
Non credo che Comunale se la prenda (nel qual caso mi scuso) ma RC corrisponde a Roberto Comunale!
RispondiEliminaQuesto è il messaggio che abbiamo inviato:
RispondiEliminaStiamo ristrutturando il blog, ampliando il numero degli autori diversificandoli come idee politiche. Se sei interessato a diventare autore leggi qui:
http://lasirenaeilcastellano.blogspot.com/2009/12/il-blog-anzi.html
caro anonimo di prima, il blog esiste perchè c'è qualcuno che interviene nelle discussioni e lo crea entrandone a far parte, cosa che succede anche a te quando scrivi.
RispondiEliminaquello che volevo far evidenziare che esiste una forma di intolleranza nei sostenitori della maggioranza, tale da farli scattare anche a fronte di piccoli suggerimenti.
questa forma di nervosismo non depone bene: chi vince ha il dovere di essere sereno e aperto alle critiche. chi non vuol essere criticato non si espone
c.grande
@ amministratore
RispondiEliminaultimamente leggo sempre più spesso dei commenti che non hanno nulla a che fare con il post iniziale che li ospita.
è brutto
i commenti non attinenti al post ... potrebbero essere pubblicati altrove ... non sono un esperto di blogger ... ma sono sicuro che un sistema ci sarà.
questo solo perchè nella lettura si perde il filo ...
in merito a questo post ... credo che L'OSPITE INQUIETANTE abbia fatto centro.
mr hyde
nella notte bianca miracolo a santa maria antonio florio ha parlato da un palco
RispondiEliminaMa veramente? E che ha detto?
RispondiEliminann si è capito
RispondiElimina