sabato 8 aprile 2017

Interrogazioni e... Sfera di Cristallo.

Dopo la risposta ad una prima interrogazione sull'isola ecologica (leggi) la Minoranza chiede delucidazioni al Segretario Comunale:
Clicca sull'immagine per ingrandirla
Clicca sull'immagine per ingrandirla
Il Segretario invia la nota al Responsabile dell'Area 4 che risponde:
Clicca sull'immagine per ingrandirla
Non vogliamo riproporre le considerazioni fatte sulle interrogazioni (leggi) e sull'Isola ecologica (leggi) alla quali vi rimandiamo, vogliamo solo fare due brevi considerazioni.
In merito all'art. 149 noi siamo portati più ad accedere alla tesi della Minoranza (se c'è una prescrizione di "conglomerato bituminoso verde" non ci sembra che, a livello ambientale e paesaggistico, un "conglomerato cementizio (grigio)" sia da considerarsi equivalente). Ma questo è un ragionamento di logica e  buon senso, da profani e non tecnici, e se l'Arch. Nicoletta dice che non va applicato non c'è motivo di dubitarne.
Quelli che ci lasciano perplessi sono i punti b) e c) della risposta. I lavori sono stati messi in cantiere nel primo semestre del 2016. Passi per le "nuove" disposizioni del Parco che possono essere considerate quasi coeve, ma riusciamo difficile comprendere il riferimento ad una legge pubblicata il 22 marzo 2017 e che è entrata in vigore due giorni fa.
Vuoi vedere che in attesa del nuovo software omnicomprensivo gli uffici sono stati dotati di una... Sfera di Cristallo?

4 commenti:

  1. Ogni commento è superfluo

    RispondiElimina
  2. La domanda più interessante è quella che nasce da uno dei post linkati. Come mai progettista e direttore dei lavori (professionisti) non si sono accorti che non stavano costruendo un'isola ecologica sulle dolomiti e hanno dovuto aspettare che glielo dicesse il coordinatore della NU?

    RispondiElimina
  3. Provate a fare una cosa simile nel vostro giardino... vediamo cosa succede...

    RispondiElimina
  4. Se si va sull'albo pretorio on line dell'ente parco alla delibera n. 7 del 27/10/2016 ci si impatte in questa nota: SI AVVISA CHE LA DELIBERA IN SEGUITO AI RILIEVI EFFETTUATI DAL MINISTERO DELL’AMBIENTE NELL’ESERCIZIO DELL’ATTIVITA’ E’E’ DA INTENDERSI INEFFICACE A FAR DATA DALLA SUA ADOZIONE (27 OTTOBRE 2016).
    Allora questa semplificazione c'è stata o non c'è stata?
    Se come sembra la deliberà è da ritenersi inesistente quali provvedimenti sono stati presi per la mancanza del parere sulla variante?

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.