mercoledì 20 aprile 2011

LETTERA APERTA

Dott. Grande, ce lo togliamo questo dente?

La sorpresa maggiore, dopo l'ufficializzazione delle liste, non è stata quella di trovare Rizzo e Maurano nella stessa lista (cosa data per scontata da tempo), ma è stata quella di trovare il nome Costabile Grande  circondato da Rizzo, Maurano e Cannalonga.
Non è il caso di ricordare le vicende del 2009 (chi ne ha voglia può consultare l'archivio), ci piace solo ricordare che il primo politico a concedere un'intervista (leggi) a questo blog è stato lei. Questa cosa (come si può leggere nei commenti) all'epoca ci procurò l'accusa di essere un blog pro-Grande. In effetti noi appoggiammo la Sua iniziativa politica tesa a far chiarezza in un'amministrazione e in una situazione politica che di chiarezza ne avevano ben poca. E dobbiamo anche riconoscere che in questi due anni lei è stato l'unico a fare un'opposizione degna di questo nome essendo gli altri della minoranza o in imbarazzo o assenti o non all'altezza (amministrativamente parlando).
E' comprensibile, quindi, lo stupore che ha colpito noi ma soprattutto tutti coloro i quali in questi anni l'hanno appoggiata con convinzione, spesso con sacrifici personali.
Che cosa è cambiato in questi ultimi tempi? Quali sono le ragioni politiche che l'hanno spinta a questo passo contraddittorio e certamente non popolare?
Una spiegazione la deve, non a noi, ma a coloro che hanno creduto in lei e che continuano a credere in lei, che senza esitazione la seguirebbero per le vie più impervie ma che, in questo momento, sono smarriti e vorrebbero essere rassicurati e rafforzati nelle proprie convinzioni.
Nel film "Il Presidente" è rimasta famosa questa scena:
Spin doctor :" (I nostri elettori) Vogliono una guida.E sono così assetati da strisciare nel deserto verso un miraggio e quando scoprono che non c'è acqua bevono sabbia"
Presidente:"La gente non beve la sabbia perchè assetata, beve la sabbia perchè non conosce la differenza"
Il nostro blog, se vuole, è a sua disposizione per cercare di spiegare, ai suoi e a tutti gli elettori, la differenza che c'è, se c'è,  tra sabbia ed acqua!




----

20 commenti:

  1. i tradimenti sono stati consumati anche in altra "lista", non si capisce come mai non se ne parli. Non solo da parte degli amministratori uscenti ma anche di potenziali candidati. Complimenti. Amici per giunta! Ma!

    RispondiElimina
  2. Non è questione di tradimenti.
    E' questione di coerenza.I motivi sono molteplici direi come l'ARCOBALENO

    RispondiElimina
  3. Si come non poteva essere una questione di coerenza, o sarebbe meglio dire di propensione alla vittoria. I "traditori" saranno gli unici a non arrivare, resteranno fuori perchè la gente vede e comprende.

    RispondiElimina
  4. I bilanci vengono chiusi occultando i debiti che poi comportano spese di contenzioso praticamente insostenibili per la gioia di pochi avvocati. Solo nei primi 10 mesi si è speso circa 150.000,00 euro di contenzioso.
    Nessuno controlla le residenze fittizie che ci sottraggono preziose risorse con l’ICI non pagata da villeggianti che fittano anche i loro appartamenti.
    C’è chi pena per aggiustare casa e chi alza palazzi con i commissari prefettizi.
    Capitali si spendono per un impossibile campo sportivo a Castellabate mentre quello esistente a S.Maria diventa impraticabile dopo la più piccola pioggia.
    Lungomari disastrati con pali dell’illuminazione cadenti e rischiosi attendono interventi da tanto annunciati e mai varati.
    Parcheggi a pagamento estivi diventati autunnali e ,tra poco, invernali.
    Nella casa di Maurano , tutto questo non si avverte. La famiglia è tranquilla, il paese è un estraneo. ECCO I MOTIVI PER I QUALI CORRERE IN SOCCORSO.
    (tratto dal manifesto Cose di casa nostra)

    RispondiElimina
  5. sempre io a parlare e sono diventato attivo a commentare, sono stato presente alla presentazione della lista n2 e il Dott. Grande ha commentato la sua candidatura, anche con un certo trasporto, ha detto le seguenti parole: "Ringrazio il gruppo che mi ha accettato, e dopo tutti questi anni a fare l'opposizione, la mia entrata in lista è stata una vera dimostrazione di DEMOCRAZIA". Spero conosciate il significato delle parole scritte, perchè non serve aggiungere altro

    RispondiElimina
  6. fino al giorno prima li ha chiamati in tutti i modi possibili ed inimmaginabili ed ora pur di stare in mezzo al mazzo si è seduto attorno alla tavola rotonda.

    RispondiElimina
  7. Mi domando e mi dico...prima delle chiusure delle liste il dott.Grande giocando al "chi mi piglia"svolazzando ,nonostante la mole,come una farfalla di fiore in fiore ,ha mensionato di conservare alcune letterine non propriamente d'amore ,riguardanti il nostro sindaco uscente. Allora mi chiedo:"sarà questo il motivo che ha spinto la lista maurizzo ad accettarlo tra loro salvando come si suol dire "capra e cavoli?"E se così fosse a chi dovrebbero far commuovere i discorsi strappalacrime propinati ad i suoi nuovi compagni da re esiliato e tornato al trono...?Qua l'unica che regna sovrana è solo l'ipocrisia, altro che democrazia, e come disse il grande Totò..."MA MI FACCIA IL PIACERE"...

    RispondiElimina
  8. Ma insomma l'pocrisia elevata alla massima potenza, la falsita al cubo, il voler stare detro a tutti costi a non far niente per il paese, E IO PAGO VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  9. i commenti che vanno a favore del dottore grande non vengono pubblicati eppure mi sembra di non aver detto niente che avesse potuto offendere nessuno? come mai?????

    RispondiElimina
  10. I commenti per questo post SONO STATI PUBBLICATI TUTTI! Ci deve essere stato qualche problema per cui non l'abbiamo ricevuto. Puoi inviarlo di nuovo?

    RispondiElimina
  11. Adesso ci riprovo e vediamo se viene pubblicato!
    Siamo alle alle solite, arrivano le elezioni e non si fa altro che criticare, ovviamente non mi riferisco a chi gestisce il blog, inquanto mi sembra che i questi che si pongano siano leciti, ma a chi commenta nascondendosi dietro l'anonimo.
    Scusate ma se ce qualche persona che crede di sapere raddrizzare la macchiana amministrativa perchè non si fa avanti???
    Si pensa solo a criticare e non si da importanza ai motivi che hanno fatto maturare una scelta, che sicuramente ha bisogno di avere delle giustificazioni, ma mi domando non sarebbe più giusto aspettare di avere queste risposte nelle più appropriate sedi???

    RispondiElimina
  12. Ma mi faccia il piacere...lo ripeto a chi in ultimo ha voluto postare un commento positivo...in questa mossa non c'è niente di positivo...il rimpasto non è guadagno!
    La gente lo sa...

    RispondiElimina
  13. ancora continuate con questo maurizzo, che non significa niente se Marco Rizzo salirà a sindaco maurano non comanderà nulla, solo l'entrata al bagno, e questo ancora non lo capite, mi associo al fatto che sapete solo criticare, con i se e i ma si può cambiare il mondo, fatevi avanti se vi credete capaci!!!! gli ipocriti siete tutti voi!!!!

    RispondiElimina
  14. fatti avanti prima tu.... chi sei? un mandarino???

    RispondiElimina
  15. il mio nome già l'ho detto, ipocrita

    RispondiElimina
  16. in riferimento al fatto che Rizzo salirà al sindaco maurano non comanderà nulla..un pò ti do ragione, ma il nostro sindaco uscente non glielo permetterà il dittatore lo ha sempre fatto.. faceva più bella figura se andava a casa senza restare ancora a dirigere (n.b.senza saperlo fare).

    RispondiElimina
  17. conosco il dottore Grande e so che è una brava e saggia persona e se ha preso la decisione di schierarsi con i suoi ex rivali ci sarà stato un motivo, io invito le persone a non dare giudizi se le cose non le vivono in prima persona.se una persona si è sempre dimostrata meritevole di fiducia noi dobbiamo continuare a fidarci anche se nn capiamo il motivo di ciò che fa. come è stato detto in questa lettera il dottore ci ha sempre imparato a schierarci per la giustizzia, ed una persona onesta rimarrà sempre uguale.

    RispondiElimina
  18. Non metto in dubbio che sia una brava persona, se ha avrà fatto questa scelta un motivo ci sarà.. e noi saremo qui in attesa di una risposta...!!!!!

    RispondiElimina
  19. concordo. comunque se fin ora chiarimenti non ci sono stati non credo che ci saranno, e come si dice il silenzio è un arte ;) , ma potrebbero anche arrivare, chiudo ammettendo che di politica non ne capisco molto essendo molto giovane, ma qualsiesi decisione presa da una persona rispettosa che ama il suo paese e i propi concittadini e sicuramente una scelta degna di rispetto e non di critiche.

    RispondiElimina
  20. vorrei azzardare anch'io un motivo per il passaggio del grande alla lista maurizzo, probabilmente, una volta che è diventato palese a tutti che la lista di luccia stava per implodere o sarebbe dovuta comunque implodere(su questo sarebbero opportuni ampi commenti), anche lui ha capito ...finalmente... che doveva darsi subito da fare per sopravvivere in tutto il gran casino della politica locale e ha scelto l'opportunismo del momento invece che la lotta "faticosissima" di sempre!!!
    con tutti i guai che ho... chi me lo fa fare...

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.