giovedì 21 aprile 2011

FINE DI UN'AMICIZIA (virtuale)

Il candidato Sindaco della Lista n.2, Marco Rizzo, ci ha tolto la sua amicizia. Ci riferiamo, ovviamente, all'amicizia su Facebook, chiesta come Castellano. Ce ne faremo una ragione, considerando che era un' amicizia chiesta per ragioni politiche e, oltretutto, un'amicizia virtuale . Continueremo, comunque, a darvi conto delle iniziative e delle manifestazioni della Lista n.2, ovviamente di quelle di cui riusciremo ad avere notizia considerato che il sito www.marcorizzo.it è piuttosto spartano.
Facciamo, comunque,  fatica a comprendere le ragioni di tale comportamento.
 Casus belli dovrebbe essere, a giudicare dai commenti, la fotovignetta "A volte ritornano..."
Abbiano cercato di spiegare che si trattava di una vignetta satirica e, quindi, paradossale e un po' sopra le righe, come si addice alla satira.
Forse Rizzo se l'è presa perchè veniva colpita solo la sua lista. In realtà erano già pronte in redazione altre due fotovignette "Fuga per la vittoria" (dedicata alla lista Spinelli) e "Davide e Golia" (dedicata alla Lista Di Luccia) ricavate dal taroccamento delle locandine degli omonimi film.
Rimarranno nel cassetto perchè abbiamo scoperto che, nonostante la calma apparente, i nervi sono a fior di pelle. Per questo abbiamo anche tolto dal sito la vignetta incriminata.
Ci auguriamo che Rizzo non si occupi personalmente dell'account e che la cancellazione sia frutto dell'azione di un supporter troppo zelante. Sarebbe triste scoprire che un uomo pubblico che si candida a guidare un'amministrazione comunale sia allergico alla satira che può essere più o meno graffiante, più o meno dissacrante ma rientra pur sempre a pieno titolo in quel diritto garantito dall'art. 21 della Costituzione.

5 commenti:

  1. E' vero, alcune volte qualcuno è più realista del re. Ma è anche vero (come diceva una vecchia canzone) che la verità fa male lo sai.

    RispondiElimina
  2. io sono sempre il solito anonimo, e sinceramente avete rotto, parlate di fare satira a tutto campo ma il 90% degli articoli sono contro la lista n2, ma questo sappiamo bene è un comportamento prettamente cilentano, di dire una cosa e farne un'altra, le vostre critiche sono sempre bene accette, ma sinceramente parlando quando sono critiche costruttive e non diffamatorie e insulse, detto questo ultima precisazione "chi face bene adda' murè acciso"

    RispondiElimina
  3. A parte la vignetta (la satira non è mai contro, ma è satira), potresti spiegare quali sono gli articoli CONTRO la lista n.2? La lettera aperta al Dott. Grande? A me sembra a sua favore, scritta per dargli la possibilità di spiegare ai SUOI ELETTORI la propria posizione. Lo strano caso del prof. Maurano? In che senso è contro? Cerca semplicemente di analizzare il perchè di un sindaco che dopo due mandati si ripresenta come semplice candidato. Se per te è una situazione normale.....
    Fine di un'amicizia? E' un semplice FATTO. Se, poi, per te è normale che si cancelli da amico (amico in senso funzionale all'utilizzo di facebook) l'amministratore del blog per una VIGNETTA.....

    RispondiElimina
  4. 1) maurizzo non esiste esite solo marco rizzo a sindaco e marurano serve solo allo scopo!!!
    2) ho controllato spesso le amicizie di marco rizzo e u munaciello non è mai stato in queste liste, perchè penso che come me anche molta altra gente evita le amicizie fasulle di persone anonime e senza volto
    3) spero che grande vi risponderà per le rime!!!

    RispondiElimina
  5. 2)L'amicizia era stata chiesta ed ottenuta da Il Castellano (ed era stata chiesta ai tre candidati a Sindaco per avere notizie inerenti la campagna elettorale). Dopo la vignetta Rizzo ci ha cancellato. Ripeto: ce ne siamo fatti una ragione
    3) Lo speriamo anche noi

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.