sabato 30 aprile 2011

Al Bar Alano....

Alcuni commenti (impubblicabili, tranne uno) ci segnalano di come  Maurano ieri sera abbia rubato la scena a Rizzo e distribuito "complimenti" agli altri candidati sindaco e ai suoi ex collaboratori. Chi era presente può fare una cronaca (anche di parte, ma pubblicabile) tramite un commento oppure inviando una email qui.
Per favorire il "botta e risposta" tra chi commenta questo e altri post, sarebbe opportuno scegliere un nick da indicare nel menù a tendina (Commenta come) sotto il commento alla voce "Nome/URL"

33 commenti:

  1. quindi è vero che in caso di vittoria i sindaci saranno 2. Propongo in caso di sconfitta di fargli portare la poltrona a Castellabate visto che proprio non la vuole cedere neanche all'eventuale sindaco della sua stessa lista.

    RispondiElimina
  2. e strano che maurano da dici anni insieme a spinelli ieri sera ad alano a usato certe parole contro spinelli .sa o non sa? visto che abiamo dato anche il cimitero a persone di fuori?

    RispondiElimina
  3. Maurano ha detto che la campagna elettorale sarà una passeggiata.

    RispondiElimina
  4. Anche a Nicoletti ha rinfacciato qualcosa. Non ho capito bene ma cera il fratello Antonio che potrà riferire.

    RispondiElimina
  5. Invede di parlare sempre del prof. Maurano che ieri sera è stato molto ironico e coinvolgente perchè non parliamo dei due giovani che, nonostante l' imbarazzo, hanno avuto il coraggio di parlare .....................

    RispondiElimina
  6. la lista guidata da Rizzo è una lista nuova, piena di giovani competenti e sempre presenti nel nostro territorio. Ieri sera c'è stato un elogio della gioventù.

    RispondiElimina
  7. Maurano ha detto che i suoi ex assessori volevano ottenere un tornaconto da tuuti i progatti e le attività che lui per questo non approvava.

    RispondiElimina
  8. Alessandro Avagliano30 aprile 2011 alle ore 11:57

    Sono contento della partecipazione attiva soprattutto di tanti giovani del nostro comune alla vita politica e al contibuto che stanno dando alla campagna elettorale della mia lista.Come ho detto ieri sera la politica è e deve essere entusiasmo,condivisione di idee, di progetti,anche scontro ma sempre apertura al nuovo, all'"altro".I comizi sono una occasine di confronto costruttivo, di accrescimento dell'esperienza personale e non solo.............E chi meglio di noi giovani con la passione e l'entusiasmo che ci caratterizza uniti all'esperienza delle persone che da sempre fanno politica può dare un apporto nuovo e innovativo alla vita del nostro paese?

    RispondiElimina
  9. xAnonimo 11.34 Perchè non lo fai tu? Lo scopo del post è proprio questo. Chi erano questi due giovani? Cosa hanno detto?

    RispondiElimina
  10. Per favorire il "botta e risposta" tra chi commenta questo e altri post, sarebbe opportuno scegliere un nick da indicare nel menù a tendina (Commenta come) sotto il commento alla voce "Nome/URL"

    RispondiElimina
  11. Alessandro Avagliano30 aprile 2011 alle ore 12:25

    "Solo chi ha dentro di sè il caos può partorire una "stella" che danzi".Questa frase di Nietzsche la dice lunga.........................

    RispondiElimina
  12. Maurano ha anche detto che grazie a lui Castellabate non è diventata Casal di Principe. Bisogna far nomi: chi voleva far diventare Castellabate Casal di Principe?

    RispondiElimina
  13. Scusate ma è un caso che spinelli da quando è alla provincia sta acquistando tutti i calcestruzzi della zona?????

    RispondiElimina
  14. ieri sera è stato vergognoso quando il sindaco ha detto che lui non è un dittatore come lo definiscono gli avversari...in realtà se ben ricordo lo stasso Rizzo si è dimesso da vicesindaco perchè non poteva comandare niente

    RispondiElimina
  15. era da ridere nel sentire Orazio che in tutto ha detto 2 frasi, per lo più scritte su un foglietto ed ha anche perso il segno nel leggere. ci deve governare chi ha le palle.....per come è ridotto il paese ci vuole qualcuno con esperienza, conoscenze..

    RispondiElimina
  16. per non parlare del Dott.Grande che stava seduto impassibile, ogni tanto annuiva e ascoltava i suoi due acerrimi nemici parlare del programma. e lui che ha sempre combattutto contro tutti e tutto per la verità e la dignità, la sua dignità dove l'ha messa....

    RispondiElimina
  17. Ma veramente è strano...ma stiamo proprio fuori, si parla di nuovo, ma io nuovo non ne vedo proprio in questa lista tranne la Franciulli...il resto è vecchio, ben conosciuto e anche se il prof. Maurano di politica ne sa più di ogni altro, sappiamo tutti che una volta eletto sarà lui a dirigere i lavori...nulla in contrario se fin'ora avesse fatto il 25% di quello che c'è scrtto nel programma politico presentato l'altra sera che alla fine è identico a quello del 2001, solo modificato in alcune parti frutto di idee di giovani competenti dell'altra lista...ma finiamola di credere alle favole!

    RispondiElimina
  18. il sig sindaco se ne viene sempre con la storia che lui lavora gratis.....è ovvio, o accetta lo stipendio di professore o quello di sindaco.volevo vedere se non percepire alcun stipendio se lo rifiutava e lavorava PER IIL SUO POPOLO gratis....
    ma mi faccia il piacere

    RispondiElimina
  19. Non siamo tutti uguali e non abbiamo tutti capacità dialettiche e arte oratoria ma sfido chiunque a stare su un palco e non emozionarsi.Anche un politico datato come Maurano, nonostante ha tanto da dire e, lo ha dimostrato, non brilla certo per proprietà di linguaggio.Ciò non vuol dire che chi parla e si emoziona o legge per inesperienza non può dare al proprio paese.Vorrei tanto sentir parlare i componenti della lista Spinelli che, esclusa Luisa, non ho mai sentito fare un discorso politico...

    RispondiElimina
  20. "E chi meglio di noi giovani con la passione e l'entusiasmo che ci caratterizza uniti all'esperienza delle persone che da sempre fanno politica può dare un apporto nuovo e innovativo alla vita del nostro paese?"
    Alessandro, è questo il punto: "uniti alle persone che da sempre fanno politica" è quest'unione che non va!Giovani idee giovani e costruttive ma non co sti marpioni che so 15 anni e senti sempre i loro nomi. Nomi collegati ad una politica di spartizioni di posti, di potere personale, di sentirsi ministri quando in realtà è il lavoro che nobilita l'uomo non certo l'essere assessore. In questa lista lo si sa c'è un gruppo di persone (escludendo le new entry)che si sono sempre scannate tra di loro non potendo trovare un accordo...perchè c'era sempre chi voleva mangiare di più. Ecco i giovani dovrebbero cambiare questo status di cose e non offrire la loro bella faccia a questi cialtroni per poterli far sembrare "nuovi". A meno che voi giovani non vogliate emularli. Castellabate dovrebbe rinascere. e non certo sulle basi di questa lista. per quando riguarda la partecipazioni dei giovani alla politica è ben altro. Purtroppo alle amministrative il voto non è mai stato politico ma sempre clientelare o familiare. La politica è tutt'altra cosa e credimi la maggior parte dei giovani di questo paese addormentato non sa neanche cosa sia.

    RispondiElimina
  21. Alessandro Avagliano30 aprile 2011 alle ore 19:44

    Sono d'accordo con te che il voto non dev'essere clientelare o familiare ma frutto di stima per la persona che si decide di votare, a cui tutti noi dovremmo dare la nostra preferenza perchè condividiamo con essa idee, progetti, passione per il nostro territorio.Riguardo alle persone che da sempre fanno politica ti dico che l'esperienza è fondamentale, noi giovani abbiamo sempre da apprendere da chi è più grande e da più anni partecipe della vita politica.Non tutti possiamo essere d'accordo sul "valore" delle persone, non siamo tutti uguali ma credimi se ho scelto di candidarmi in questa lista è perchè credo seriamente nelle potenzialità e nelle conoscenze dei suoi componenti.Le elezioni comunali, rappresentano, nel nostro sistema istituzionale, uno dei momenti di più alta partecipazine civica dei cittadini e se mi sono presentato è proprio perchè credo fermamente nell'intelligenza di noi membri di questo comune,nell'amore per esso e nello spirito critici degli elettori. Amministare un comune è un compito sicuramente difficile ma i sacrifici devono essere fatti per un nobile fine :il bene della propria comunità. Ora vado ho da fare per noi tutti....

    RispondiElimina
  22. Bravo Alessandro , sono felice che nel comune ci sono giovani in grado di esprimere le proprie idee e sappiano anche scrivere. Cosa che come si vede dai commenti e dagli errori presenti sul blog in pochi sanno fare

    RispondiElimina
  23. Tutte le idee che hanno grandi conseguenze sono idee semplici........................

    RispondiElimina
  24. Vorrei che si elencasse il valore di queste persone o meglio il loro saper operare e perchè hai scelto di operare con loro.. Alessandro sembra che parli come un robot, capisco che siamo in campagna elettorale, ma credimi alle parole non ci crede più nessuno, sappiamo vita morte e miracoli di sto paese e di ste persone. Se poi vogliamo dipingere il sole è un'altro discorso.
    Cmq tutto sta a noi cittadini, a non continuare a dormire e che chiunque vinca le elezioni non deve più continuare a fare quel che vuole. Dobbiamo esigere chiarezza. Il Comune è di tutti.

    RispondiElimina
  25. cercate di ammettere che è una lista fatta solo per vincere e non da persone che vanno daccordo fra di loro o competenti 1)Costabile Grande uomo ormai privo di ogni forma di dignità ha sempre fatto la guerra a Maurano oppositore dello stesso per principio ora nella stessa lista.2)Franciulli se gli chiedi la cosa più banale della politica non sa rispondere candidata solo perche il padre dott.franciulli ha 1500 assistiti a cui chiedere il voto ma cosa darà in cambio? forse un vaccino antiinfluenzale? 3)Marco Rizzo vive con l'obbiettivo di fere il sindaco ma neanche lui sa se poi ne sarà capace per questo dietro c'è papà Maurano che lui stesso ha provveduto alla raccolta delle firme (ingannevole) per la canditatura la quale non poteva essere fatta causa abuso edilizio sul porto a S.Marco 4)Alessandro & Orazio hanno fatto il giro delle liste per vedere chi gli prometteva di più è l'interesse per il popolo? 5)niglio braccio destro di Maurano inutile commentare.6)Marco Di Biasi l'unico che si salva ma sta nella lista sbagliata.7)Cannalonga non male ma non ha il tempo per dedicarsi al popolo.8)di gragorio russo lo schiavo e piccirillo pedine dello stesso Maurano il quale ha promesso a tutti che il 6 giugno farà una grande festa sul campo sportivo di Castellabate Capoluogo. RIFLETTETE CARI ELETTORI E RICORDATE CHE VOTERETE PER IL VOSTRO FUTURO E QUELLO DEI VOSTRI FIGLI....CR

    RispondiElimina
  26. XAnonimo 8:13 - Mi sembra un commento ingeneroso verso tutti. Ci sono figli di medici da una parte e dall'altra, ma non sta scritto da nessuna parte che i figli dei medici non possano candidarsi o che non sappiano ragionare con la loro testa. Orazio ed Alessandro stavano in lista con Rizzo e Cannalonga anche la scorsa volta. Ed è ingeneroso definire qualcuno "pedina" per il solo fatto che fa riferimento ad un leader. E potremmo continuare. Quello che, però, mi preme sottolineare A TITOLO PERSONALE, come autore della lettera Aperta a Grande, è che considero il dott. Grande una delle persone più intelligenti e più culturalmente preparate del nostro comune. E considero il dottor Grande per la sua esperienza, per le sue conoscenze amministrative e per la sua onestà l'unico, forse,in grado di fare il sindaco in questo momento. Per questo mi ha stupito, e non poco, la sua scelta. Gliene ho chiesto i motivi, anche a nome dei suoi elettori un po' sconcertati, ma lui ha ritenuto di non rispondere (almeno in questa sede). E' una scelta che non condivido ma che rispetto.

    RispondiElimina
  27. Carissimo Munaciello ti stimo molto ma per quanto riguarda i figli dei medici hai ragione ma io personalmente non li vedo assolutamente al potere sono troppo giovani e inesperti.Orazio e Alessandro prima di andare da Rizzo sono stati sia da Spinelli che da Di luccia (fidati) per sapere cosa gli avrebbero dato.Per quanto riguarda le pedine forse ho esagerato ma comunque in passato hanno avuto dei cambi di ruolo a piacere del leader.In ultimo Il sig.Grande proprio perchè è il più competente in materia ha bruscamente fatto un inversione di marcia politica, questo ci lascia intendere che lui vuole vincere e basta altrimenti sia in una lista che nell'altra serebbe comunque al99% riuscito a salire con l'opposizione ruolo che gli riesce molto bene.

    RispondiElimina
  28. Mi sono accorto che la risposta precedente dà adito ad un equivoco. La scelta che "rispetto" è quella di "non rispondere".

    RispondiElimina
  29. Vorrei dire ad Anonimo 03.13 che forse non è a conoscenza del fatto che la Franciulli è Dottoressa in Giurisprudenza e che esercita come avvocato.....quindi prima di offendere e dire che non è in grado di rispondere ad una domanda sulla politica e avere pregiudizi solo perchè è la figlia del Dott. Franciulli, si informi bene!

    RispondiElimina
  30. La squadra più forte non cerca mai la rissa: forse MAURIZZO si sta accorgendo che alle sue feste e comizi c'è meno gente di quanto credeva e comincia a dare segni di nervosismo: I BARCONI SONO SEMPRE ANDATI A FONDO, anche se stavolta si sono giocati tutto: concessioni, assegni, permessi, posti di lavoro e alla fine anche offese personali e calunnie; MAURIZZO HA MESSO TUTTO SUL TAVOLO, se dovesse perdere resterà in mutande

    RispondiElimina
  31. i primi ad offender in un incontro pubblico è stato spinelli e la maiuri, detto queste le novità dove sono? se fate il conto delle vecchia amministrazione 6 sono nella lista rizzo e 6 nella lista spinelli, poi sinceramente anche prendersi meriti che non sono proprio, mi sembra una vergona come il manifesto spinelli "finalmente", finalmente cosa?? riuscire a fare gli infami e prendersi il merito di ciò che non spetta a loro??? visto che un manifesto datato 12-02-2010 con le stesse parole porta la firma rizzo e cannalonga??? vedi questo è quello che schifo della politica, e poi altra sincerità, il sindaco attuale maurano, non stà a genio a nessuno, ma una persona di media cultura, sà che se la lista rizzo se salirà, maurano non avrà peso se non quello di essere assessore, ultima precisazione, parlate di alessandro e orazio, se siete bene informati, orazio era andato da spinelli non alessandro, ma per il semplice motivo che 2 persone di cui non voglio fare il nome, hanno fatto il volta faccia all'ultimo giorno cambiando lista, e questa vi sembra coerenza?? vi sembra che io voti una lista di imbroglioni, vi voltafaccia??? no grazie e poi il programma almeno rizzo ha un programma con dei punti chiari, le altre liste che punti chiari hanno??? solo le parole!!! fatevi un esame di coscienza!!!!!

    RispondiElimina
  32. 5 anni fa ,noi che avevamo votato per l'alternativa ci siamo sentiti traditi da coloro che dall'opposizione sono passati al "nemico".ae volevamo votare la lista maurano l'avremmo di certo fatto.la dignità, la coerenza politica manca dalle loro coscienze e questo è un dato di fatto.non ci si può nascondere dietro il fatto che lo si è fatto per spirito di sacrificio,lo si fa solo per poteree soldi,altrimenti non si sarebbe già divisi gli assessorati xrchè i soldi e solo i soldi fanno gola....non si può più ingannare la gente così,fortunatamente .purtroppo però i ricatti e le intimidazioni ancora no.....

    RispondiElimina
  33. il senso del tuo commento non l'ho capito, mi piacerebbe farlo!

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.