di U' MUNACIELLO
Abbiamo trascorso l’estate ponendoci un’angosciosa domanda “ Ma la dottoressa Cannalonga si dimette da consigliere facendo ruzzolare Maurano?”. Risolto l’amletico dubbio con un “NO”, si è passati ad un’altra fondamentale domanda “Ma la dottoressa Cannalonga firma una mozione di sfiducia o no?”. Risolto quest’altro dubbio (per la verità alquanto retorico) con un “NO” secco, si è giunti alla domanda finale e definitiva “Ma la dottoressa Cannalonga passa in maggioranza o no?” Il dubbio rimane. Secondo, però, la vox populi pare che il nostro Sindaco abbia voluto togliere le castagne dal fuoco della sempre più imbarazzata candidata a sindaco della principale lista a lui avversa!
E, quindi, se la montagna (la dottoressa Cannalonga) non va da Maometto (il sindaco Maurano), Maometto va alla montagna. E la montagna, a quanto pare, si porta anche l’altrettanto classico topolino (il geometra Marco Rizzo)
Radio Popolo, infatti, assicura che il Sindaco sia pronto a passare, armi e bagagli, nel PD. Niente di scandaloso, si tratterebbe di un ritorno alle origini, ossia di quando Maurano era consigliere provinciale di un’amministrazione provinciale di Sinistra (mentre era sindaco di un’amministrazione comunale di centro destra). La situazione sarebbe invertita, ma come diceva Gaber:”Cos’è la destra, cos’è la sinistra?”.
A questo punto la dottoressa Cannalonga e il geometra Rizzo altro non potrebbero fare che sostenere un sindaco appartenente al partito di cui essi sono esponenti di rilievo. In realtà chiamare, in questo momento, il PD *partito* è cosa da far sbellicare dalle risate, ma tant’è!
Resta da capire la posizione del Consigliere Di Biasi e del Consigliere Lo Schiavo. Si ricorderanno del loro garibaldino passato di esponenti del Centro Destra o si li limiteranno ad un più modesto garibaldesco “Obbedisco!”?
per me chi ha gia una professione non ha nulla da vedere in comune ne tanto meno candidarsi per qualsiasi posto
RispondiElimina