mercoledì 14 ottobre 2009

PROVA D'ORCHESTRA

di U' MUNACIELLO



 
Come era facilmente prevedibile, il Consiglio Comunale non ha approvato la mozione di sfiducia al Sindaco Maurano (in realtà non l’ha discussa, ma di questo parleremo in altra occasione). Contrariamente a quanto previsto i consiglieri Rizzo e Cannalonga erano entrambi presenti, ma si è subito capito che non avrebbero votato la mozione.
La seduta, comunque, non è stata inutile in quanto c’è stato finalmente un chiarimento.
Il Sindaco Maurano continua a governare grazie, non ad un singolo consigliere, ma ad un partito: il Partito Democratico.
Infatti il Consigliere Rizzo nell’annunciare la sua uscita dall’aula ha dichiarato (grosso modo, non eravamo presenti e riferiamo de relato) :” Poiché la dottoressa Cannalonga, capogruppo del PD, gruppo a cui appartengo, non voterà la sfiducia, per evitare una spaccatura nel Partito abbandonerò l’aula non partecipando al voto sulla mozione che ho firmato”.
Quindi, se tanto mi dà tanto, il PD salva Maurano.
A questo punto, direbbe Lubrano, una domanda sorge spontanea “ Ma a Castellabate, chi rappresenta il PD?”
A noi risulta che il coordinatore sia Clemente Migliorino. Clemente non è un ragazzo perbene, è un ragazzo perbenissimo. E’ un giovane, è serio, è politicamente e culturalmente preparato, ha alle spalle una tradizione politica familiare di grande rispetto. Il povero Clemente si è speso con entusiamo contro l’amministrazione.
Ha scritto un manifesto in cui ha chiesto agli altri di seguire l’esempio dei suoi consiglieri e firmare la sfiducia al Sindaco.
Si è speso sui giornali:
http://www.infocilento.it/notizie/Castellabate-nuovo-attacco-del-P-D-al-sindacoMaurano_6549.html
“E’ per questo che ci auguriamo che le coscienze di chi ancora sostiene questa amministrazione si sensibilizzino finalmente e comincino a pensare al bene del territorio e non dei propri interessi”

http://occhiodisalerno.nexting.it/giornale/200908/pdfs/11.pdf
E proprio per il bene di Castellabate non possiamo che augurarci che gli stessi consiglieri che continuano ad appoggiare questa amministrazione aprano finalmente gli occhi rendendosi conto della necessità di dare una svolta. Noi da partenostra lavoreremo in ogni caso da subito, per la costruzione di una valida alternativa che veda coinvolti professionisti, giovani e cittadini comuni intenzionati ad impegnarsi per lo sviluppo del Comune

Clemente chiedeva agli altri di saltare il fosso, e il fosso l’han saltato i suoi. Peccato abbiano sbagliato riva approdando su quella del Sindaco.
Ora noi che conosciamo bene Clemente sappiamo che in questo momento sta pensando alle dimissioni. Vogliamo dargli un consiglio: resta al tuo posto e combatti! I vecchi marpioni della politica non aspettano altro. Come si dice dalle nostre parti: “Morto Clemente un altro più piacente … anzi più compiacente”

5 commenti:

  1. resisti Clemente... manda a casa tutti

    RispondiElimina
  2. divertente il tutto....in fondo Clemente è ben voluto forse perchè non si "accova" dietro pseudonimi?...giustissimo, nn mollare

    RispondiElimina
  3. Francamente da iscritto del pd mi sarei preoccupato di più a vedere i consiglieri che mi rappresentano votare insieme alla destra politica Spinelli e co ( per 8 anni corresponsabile dell gestione del nostro comune) e che ora con un' abile operazione di marketing vogliono spacciarsi come novità.Iniziamo a inquadrare le vicende di questa comunità in un ' ambito piu nazionale. Che dicono i signori di destra della situazione in cui si trovano le casse comunali grazie all'abolizione dell'ici voluta da Berlusconi per pure propaganda? Che dicono di un governo dove Bossi spadroneggia e sta riducendo il Sud al lastrico? Che dicono di un flusso turistico che diminuisce , non solo per la crisi( che il governo per altro nasconde) ma per un 'immagine dell' Italia a picco, dove i cittadini stranieri non si sentono piu sicuri per via di un razzismo sempre più dilagante? Bene, con i referenti sul territorio di Berlusconi e soci, a mio giudizio un partito democratico e progressista non puo' in alcun modo avere dialogo politico.Anzi sarebbe cosa buona e giusta e il Pd e il suo segretario possono farlo, iniziare a costruire un campo di forze di centrosinistra, e le esperienze positive di molti comuni anche vicini a noi lo dimostrano ( Agropoli ciclo Di Marco- Domini- Alfieri),che è l unica risposta che possa garantire a sto paese un ' amministrazione più attenta ad una giusta distribuzione delle opportunità e allo svecchiamento culturale di questa comunità.

    Lorenzo Durazzo

    RispondiElimina
  4. Guarda che se non si trattava di votare CON Spinelli, ma di votare CONTRO la politica dell'amministrazione Maurano. Evidentemente il PD ritiene che Maurano stia ben amministrando o che il suo eventuale ingresso (o appoggio esterno) in maggioranza possa migliorare le cose.

    RispondiElimina
  5. se il PD nazionale è solo una sigla per cercare di contenere cattolici, dalemiani e veltronini, quello locale non potrebbe essere molto di meglio: non si andrà alle elezioni finchè gli aspiranti-sindaco non concorderanno la spartizione (la carica ad uno, poteri agli altri), tutto questo, purtroppo, col consenso degli elettori

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.