Della vicenda " nidi e micronidi" ci siamo più volte occupati, recentemente con i post "la politica dell'annuncio" e " Forse i nidi partono". Questa volta sembra che ci siamo davvero: i micro nidi apriranno i battenti.
Quando? Beh, questo ancora non lo sappiamo. Sappiamo grazie ad un post Facebook dell'Assessore Nicoletti, che la gara per la gestione del Nido Micronido di Castellabate se l'è aggiudicata la Cooperativa Sociale l'Arcobaleno, di Celle di Bulgheria. Altri particolari non li conosciamo in quanto, su prescrizione medica a salvaguardia del nostro sistema nervoso, abbiamo rinunciato a compulsare il sito del Piano Sociale di Zona.
Non conosciamo neanche la graduatoria delle famiglie che hanno richiesto l'iscrizione. L'avevano già fatto a settembre, ma c'è stato un secondo avviso pubblico a Febbraio. Non sappiamo neanche se i nidi d'infanzia, una volta aperti, funzioneranno anche nei mesi estivi. Presumiamo di sì, anche se su Facebook qualcuno ha chiesto all'Assessore "Costabile Nicoletti che tempi ci sono ??? Ce la fate per settembre ??".
Prima della fine del mese l'apertura è improbabile in quanto l'Avviso Pubblico per la selezione di Educatori Professionali e Operatore Ausiliari (i primi al plurale i secondi al singolare) scade il 28/03/2017. Quindi o gli asili aprono senza queste figure o se ne parla, quanto meno, nel mese di Aprile.
Nessun commento:
Posta un commento
Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.