Le due facce della stessa medaglia... mi ricordo che subito dopo le elezioni del 2011 ogni mezzora i cestini venivano svuotati... muoiono anche le buone abitudini...
io mi rifarei ai gestori del locale fotografato..anche perché si constata in modo evidente da dove arrivano tutti quei rifiuti..dovrebbero mettere un cestino apposito dove far buttare i loro cuoppi e teste varie di pesci e gamberi che trà l'altro sono sparsi per il lungomare...questo non solo per la giornata in questione ma per tutta l'estate.
chissa perchè nessuno nota mai quando i gestori del locale si TRASFORMANONO IN PERFETTI SPAZZINI??? SVUOTANDO I CESTINI COMUNALI E SPAZZANDO BUONA PARTE DEL LUNGOMARE??? SARA' FORSE L'INVIDIA A PARLARE???? PENSO PROPRIO DI SIIIII. MENO MALE CHE CI SONO LE TELECAMERE A REGISTRARE IL TUTTO!!!!!!!!
Perfetti Spazzini, statemi a sentire : evitate di avere atteggiamenti del genere. Prima di voi il lungomare c'era e dopo di voi ci sarà, mentre prima di voi i pesci per terra non c'erano e oggi sì. Una buona dose di umiltà dovrebbe sempre accompagnare le persone, Invece di inalberarvi ponete rimedio.
Posso anche essere d'accordo che i cestini debbano essere svuotati ogni mezzora (sic!) ma dando uno sguardo si vede che il cestino è pieno di "cuoppi" e vuoti di bibite. Allora ci vuole tanto che gli esercizi commerciali nei pressi si attrezzino un po'? O vogliono solo occupare lo spazio di quella che una volta veniva chiamata "promenade"? Non è giusto che tutti si abituino solo ad avere e mai a dare. Penso che sia quasi ora che si dia una regolamentata seria all'occupazione di suolo pubblico. Non è possibile che uno spazio pubblico venga recintato e reso inaccessibile anche quando l'attività non viene esercitata (non parlo di ore ma di mesi) sottraendo spazio al pubblico. Vedi appunto il lungomare Perrotti e il corso Matarazzo dove vengono dati in uso addirittura i pali dell'illuminazione le panchine e gli alberi.
PRIMA DI PARLARE GUARDA BENE CHE IL CESTINO C'E'....è poi spesso e volentieri i gestori del locale si sono trasformati in perfetti spazzini svuotando i cestini comunali e spazzando buona parte del lungomare.....eravamo in tanti a vederlo,anche le telecamere!!!! purtroppo esercizi commerciali e amministrazione comunale non sono in perfetta simbiosi!
"Non mi stancherò mai di ripetere che vi sono due modi di amare il proprio paese: quello di dire apertamente la verità sui mali, le miserie, le vergogne di cui soffriamo, e quello di nascondere la realtà sotto il mantello dell’ipocrisia, negando piaghe, miserie e vergogne, anzi esaltandole come virtù nazionali.Tra i due modi preferisco il primo." Questo scriveva Curzio Malaparte nel 1956 e quindi preferendo anche io il primo e amando la mia comunita' dico che questa sia la cruda verita' che affligge S.Maria: da una parte c'e' un'Amministrazione che resta inerme davanti allo scempio che quotidianamente si perpetua : strade e spiagge occupate da concessioni eterne, lampioni fracassati, scogli massacrati da cemento, strade sporche, dall'altra noi che ce ne freghiamo. Ah, dimenticavo l' ultima novita' : i nostri figli, i nostri cuccioli, quelli che dovrebbero assicurare la nostra eternita' bevono....non acqua o bibite analcoliche ma alcool... quel liquido micidiale che ti rende schiavo e ti distrugge il fegato e noi.... be noi continuiamo a rimanere beatamente inermi e a fregarcene. C.Kale
Viene subito in mente l'inadeguatezza dei controlli, le leggi che non vengono rispettate, ma poi ci si accorge che non sappiamo più dire un semplice "no" ai nostri figli.
si chiede di pubblicare il manifesto, ma sarebbe stato più giusto chiedere all'amministrazione "Quale opportunità di sviluppo hanno i nostri comuni se da mesi abbiamo una strada che versa in quello stato e nessuno fa niente?""".....altro che turismo mio caro Sindaco e consigliere delegato al turismo.....
poveri noi (porto delle gatte) venerdì 25 04 a posto delle barche c'erano oltre 20 auto parcheggiate perchè mi chiedo?quando non ci sono le pedane ci sono le auto non so usare il telefonino per fotografare ma vi giuro era uno scempio mai visto prima.
Prova a parcheggiare fuori posto ad Amalfi o Sorrento... la nostra società verte sul rispetto delle regole, che nel nostro Comune non vengono rispettate! Purtroppo, come già ribadito in altre occasioni, ci ricordiamo che il nostro paese è turistico il 15 giugno di ogni anno... fino ad allora è terra di nessuno! Ed il 15 settembre di ogni anno tutti in letargo! SVEGLIAMOCI! Tranne ogni cinque anni che ci sono le elezioni comunali............. in un altro post si parla di mancanza di punti d'incontro, di cineforum, di luoghi dove discutere le idee per migliorare... ai nostri figli lasciamo fare qualsiasi cosa... e non lamentiamoci se li vediamo in un bar a bere della birra a 12 anni! E ' un susseguirsi di azioni che determinano il menefreghismo totale... comunque tutto passa, e pensiamo alla salute!
quando le barche stanno sulla strada da secoli c'è un buon motivo (mare mosso) per le auto non c'è nessun motivo ci stanno i parcheggi ma non conviene meglio casa e puteia.poi se si vuol fare propio polemica quel molo serve solo per la sosta nota bene sosta delle barche e non altro questo per farti capire che io non difendo nessuno ma non amo le strafottenze caro lei.
In effetti si parlava di auto... non so se si usa la parcheggiare anche per le barche... giustamente a Pasqua c'era brutto tempo, il mare era mosso, l'unico posto per barche e auto era la strada, tanto con il brutto tempo il paese era vuoto... purtroppo siamo ancora un paese di pescatori e contadini... altro che turismo... altro che civiltà... ognuno pensa a stesso... ed ognuno pensa a modo proprio...
caro anonimo delle 12.25 sono figlio di pescatore e non ti permetto assolutamente di offendere la categoria la civiltà la insegna il lavoro forse tu non sai neanche il significato della parola chiedi scusa alle categorie.
Avete ragione, mi sono espresso male... non voglio offendere nessuno... è la mentalità che abbiamo che è indietro di 50 anni fa... ed all'epoca non c'era il turismo... ora con le nostre "eccellenze" potremmo fare turismo 8 mesi all'anno ed invece ci accontentiamo del bagnante... e non creiamo le basi di una buona accoglienza...
il cot e fallito da molto tempo, e rimasta la carica di presidente di Montone solo sul sito del comune , alla camera di commercio il presidente e un'altra persona.
BASTA CHE FANNO CONFERENZE STAMPA E LE FOGNE VANNO A MARE Sabato 3 maggio 2014 - ore 11.00 Salone d'Onore Castello dell'Abate - Incontro tecnico per il progetto "Sviluppo della Rete Borghi più Belli d'Italia della Campania" - Interverranno: Costabile Spinelli, Sindaco Castellabate - Pasquale Sommese, Assessore al Turismo Regione Campania - Fiorello Primi, Presidente Club de' I Borghi più belli d'Italia- Angela Pace, Commissario Ente Provinciale per il Turismo Salerno - saranno presenti i Sindaci dei Comuni Borghi più Belli d'Italia della Campania - Luisa Maiuri, Assessore alla Cultura - Carlo Montone, Consigliere Delegato al Turismo - Francesco Ambrosano, Assessore Delegato ai Centri Storici.
caro amministratore vorrei sapere data la mia ignoranza nel settore ,chi da le qualifiche agli alberghi cioè 3 4 stelle ecc..e chi deve controllare e far rispettare il valore concesso?se fosse possibile una risposta per dirvi dei miei dubbi e curiosità. questo anche per campeggi ed altro grazie.
Le due facce della stessa medaglia... mi ricordo che subito dopo le elezioni del 2011 ogni mezzora i cestini venivano svuotati... muoiono anche le buone abitudini...
RispondiEliminaio mi rifarei ai gestori del locale fotografato..anche perché si constata in modo evidente da dove arrivano tutti quei rifiuti..dovrebbero mettere un cestino apposito dove far buttare i loro cuoppi e teste varie di pesci e gamberi che trà l'altro sono sparsi per il lungomare...questo non solo per la giornata in questione ma per tutta l'estate.
RispondiEliminachissa perchè nessuno nota mai quando i gestori del locale si TRASFORMANONO IN PERFETTI SPAZZINI??? SVUOTANDO I CESTINI COMUNALI E SPAZZANDO BUONA PARTE DEL LUNGOMARE??? SARA' FORSE L'INVIDIA A PARLARE???? PENSO PROPRIO DI SIIIII. MENO MALE CHE CI SONO LE TELECAMERE A REGISTRARE IL TUTTO!!!!!!!!
EliminaPerfetti Spazzini, statemi a sentire : evitate di avere atteggiamenti del genere. Prima di voi il lungomare c'era e dopo di voi ci sarà, mentre prima di voi i pesci per terra non c'erano e oggi sì. Una buona dose di umiltà dovrebbe sempre accompagnare le persone, Invece di inalberarvi ponete rimedio.
EliminaPosso anche essere d'accordo che i cestini debbano essere svuotati ogni mezzora (sic!) ma dando uno sguardo si vede che il cestino è pieno di "cuoppi" e vuoti di bibite. Allora ci vuole tanto che gli esercizi commerciali nei pressi si attrezzino un po'? O vogliono solo occupare lo spazio di quella che una volta veniva chiamata "promenade"? Non è giusto che tutti si abituino solo ad avere e mai a dare. Penso che sia quasi ora che si dia una regolamentata seria all'occupazione di suolo pubblico.
RispondiEliminaNon è possibile che uno spazio pubblico venga recintato e reso inaccessibile anche quando l'attività non viene esercitata (non parlo di ore ma di mesi) sottraendo spazio al pubblico. Vedi appunto il lungomare Perrotti e il corso Matarazzo dove vengono dati in uso addirittura i pali dell'illuminazione le panchine e gli alberi.
PRIMA DI PARLARE GUARDA BENE CHE IL CESTINO C'E'....è poi spesso e volentieri i gestori del locale si sono trasformati in perfetti spazzini svuotando i cestini comunali e spazzando buona parte del lungomare.....eravamo in tanti a vederlo,anche le telecamere!!!! purtroppo esercizi commerciali e amministrazione comunale non sono in perfetta simbiosi!
Eliminadaccordissimo i pesci fritti dopo averli mangiati buttateli davanti al locale che li vende cosi vedrete come compreranno degli appositi cestini
RispondiElimina"Non mi stancherò mai di ripetere che vi sono due modi di amare il proprio paese: quello di dire apertamente la verità sui mali, le miserie, le vergogne di cui soffriamo, e quello di nascondere la realtà sotto il mantello dell’ipocrisia, negando piaghe, miserie e vergogne, anzi esaltandole come virtù nazionali.Tra i due modi preferisco il primo."
EliminaQuesto scriveva Curzio Malaparte nel 1956 e quindi preferendo anche io il primo e amando la mia comunita' dico che questa sia la cruda verita' che affligge S.Maria: da una parte c'e' un'Amministrazione che resta inerme davanti allo scempio che quotidianamente si perpetua : strade e spiagge occupate da concessioni eterne, lampioni fracassati, scogli massacrati da cemento, strade sporche, dall'altra noi che ce ne freghiamo. Ah, dimenticavo l' ultima novita' : i nostri figli, i nostri cuccioli, quelli che dovrebbero assicurare la nostra eternita' bevono....non acqua o bibite analcoliche ma alcool... quel liquido micidiale che ti rende schiavo e ti distrugge il fegato e noi.... be noi continuiamo a rimanere beatamente inermi e a fregarcene. C.Kale
Viene subito in mente l'inadeguatezza dei controlli, le leggi che non vengono rispettate, ma poi ci si accorge che non sappiamo più dire un semplice "no" ai nostri figli.
EliminaSantamaria nn e quello che tu vuoi rappresentare
RispondiEliminasi chiede di pubblicare il manifesto, ma sarebbe stato più giusto chiedere all'amministrazione "Quale opportunità di sviluppo hanno i nostri comuni se da mesi abbiamo una strada che versa in quello stato e nessuno fa niente?""".....altro che turismo mio caro Sindaco e consigliere delegato al turismo.....
RispondiEliminainfatti è una vergogna. è una trascuratezza inqualificabile
EliminaAttacchi sempre il consigliere al turismo abbiamo capito che sei un elettore di florio ma adesso ci siamo anche stancati
RispondiEliminain verità ci siamo stancati noi di tutta questa improvvisazione
Eliminapoveri noi (porto delle gatte) venerdì 25 04 a posto delle barche c'erano oltre 20 auto parcheggiate perchè mi chiedo?quando non ci sono le pedane ci sono le auto non so usare il telefonino per fotografare ma vi giuro era uno scempio mai visto prima.
RispondiEliminafotografa pure quando ci sono le barche perche anche cosi nn e un bel vedere cantaaaaaaaa
RispondiEliminaimprovvisante nn mi pare
RispondiEliminaper le barche ci sono le concessioni mentre per le auto c'è un diritto divino? forse si anzi sicuramente si ed è quì che si dovrebbe cantare.
RispondiEliminaMa stai zitto con tutta quella gente cosa dovevano fare e quando le barche stavano sulla strada nn l hai notato
RispondiEliminaProva a parcheggiare fuori posto ad Amalfi o Sorrento... la nostra società verte sul rispetto delle regole, che nel nostro Comune non vengono rispettate! Purtroppo, come già ribadito in altre occasioni, ci ricordiamo che il nostro paese è turistico il 15 giugno di ogni anno... fino ad allora è terra di nessuno! Ed il 15 settembre di ogni anno tutti in letargo! SVEGLIAMOCI! Tranne ogni cinque anni che ci sono le elezioni comunali............. in un altro post si parla di mancanza di punti d'incontro, di cineforum, di luoghi dove discutere le idee per migliorare... ai nostri figli lasciamo fare qualsiasi cosa... e non lamentiamoci se li vediamo in un bar a bere della birra a 12 anni! E ' un susseguirsi di azioni che determinano il menefreghismo totale... comunque tutto passa, e pensiamo alla salute!
Eliminaquando le barche stanno sulla strada da secoli c'è un buon motivo (mare mosso) per le auto non c'è nessun motivo ci stanno i parcheggi ma non conviene meglio casa e puteia.poi se si vuol fare propio polemica quel molo serve solo per la sosta nota bene sosta delle barche e non altro questo per farti capire che io non difendo nessuno ma non amo le strafottenze caro lei.
RispondiEliminaIn effetti si parlava di auto... non so se si usa la parcheggiare anche per le barche... giustamente a Pasqua c'era brutto tempo, il mare era mosso, l'unico posto per barche e auto era la strada, tanto con il brutto tempo il paese era vuoto... purtroppo siamo ancora un paese di pescatori e contadini... altro che turismo... altro che civiltà... ognuno pensa a stesso... ed ognuno pensa a modo proprio...
Eliminacaro anonimo delle 12.25 sono figlio di pescatore e non ti permetto assolutamente di offendere la categoria la civiltà la insegna il lavoro forse tu non sai neanche il significato della parola chiedi scusa alle categorie.
Eliminapurtroppo siamo ancora un paese di pescatori e contadini? per fortuna direi. queste sono le nostre eccellenze.
EliminaAvete ragione, mi sono espresso male... non voglio offendere nessuno... è la mentalità che abbiamo che è indietro di 50 anni fa... ed all'epoca non c'era il turismo... ora con le nostre "eccellenze" potremmo fare turismo 8 mesi all'anno ed invece ci accontentiamo del bagnante... e non creiamo le basi di una buona accoglienza...
Eliminacaro amministratore ma il delegato al turismo non era il presidente del c0t? o ancora lo è? oppure il cot è fallito? potrei avere una risposta:
RispondiEliminail cot e fallito da molto tempo, e rimasta la carica di presidente di Montone solo sul sito del comune , alla camera di commercio il presidente e un'altra persona.
RispondiEliminaC.O.T. Consorzio degli Operatori Turistici di Castellabate. Nicola Rizzo. Nome. E-mail*. Oggetto. Testo*. Ricerca Strutture. Categoria. Tutti, Agenzie di Viaggi ...
RispondiEliminaAssociazioni del cilento, castellabate associazioni. ... C.O.T. CONSORZIO Operatori Turistici – presidente MONTONE Carlo – Lago di Castellabate.
BASTA CHE FANNO CONFERENZE STAMPA E LE FOGNE VANNO A MARE
RispondiEliminaSabato 3 maggio 2014 - ore 11.00 Salone d'Onore Castello dell'Abate - Incontro tecnico per il progetto "Sviluppo della Rete Borghi più Belli d'Italia della Campania" - Interverranno: Costabile Spinelli, Sindaco Castellabate - Pasquale Sommese, Assessore al Turismo Regione Campania - Fiorello Primi, Presidente Club de' I Borghi più belli d'Italia- Angela Pace, Commissario Ente Provinciale per il Turismo Salerno - saranno presenti i Sindaci dei Comuni Borghi più Belli d'Italia della Campania - Luisa Maiuri, Assessore alla Cultura - Carlo Montone, Consigliere Delegato al Turismo - Francesco Ambrosano, Assessore Delegato ai Centri Storici.
Leggi: http://www.cilentonotizie.it/dettaglio/?articolo=borghi-piu-belli-d-italia-incontro-al-castello-dell-abate-di-castellabate&ID=20615#ixzz30U0JvyKt
caro amministratore vorrei sapere data la mia ignoranza nel settore ,chi da le qualifiche agli alberghi cioè 3 4 stelle ecc..e chi deve controllare e far rispettare il valore concesso?se fosse possibile una risposta per dirvi dei miei dubbi e curiosità. questo anche per campeggi ed altro grazie.
RispondiElimina