Dai vari commenti che ci sono giunti abbiamo notato che c'è una certa confusione sui concorsi per agenti di polizia urbana banditi dall'Amministrazione Comunale.
Cerchiamo di far chiarezza partendo da quelli già scaduti.
Concorso pubblico per soli titoli per la formazione di una graduatoria finalizzata ad eventuali assunzioni stagionali di agenti di polizia municipale part-time al 50% (scaduto).
Qui si tratta di formare una graduatoria cui attingere per l'assunzione di vigili stagionali. Il concorso è per soli titoli ed è già stata nominata la Commissione: Presidente Ten. Gerardo Comunale - Componenti : Dot.ssa Crescenza Marilena e sig. Antonio Passaro - Segretaria : sig.ra Giovanna Manente.
Probabilmente, considerato il periodo, poteva essere risparmiato ai partecipanti l'obolo di S.Pietro (leggi tassa di Concorso di 10 euro), ma lo prevede il Regolamento e dura lex, sed lex.
RIDUZIONE A N. 2 UNITA' POSTI DEL CONCORSO PUBBLICO PER NR. 8 AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE PART-TIME A TEMPO INDETERMINATO - BANDO APPROVATO CON DETERMINA N.162 DEL 20.12.2012 (Scaduto ??)
Si tratta del famoso e famigerato Concorso per 8 Agenti di Polizia Municipale e la cui procedura fu avviata nel lontano 20.12.2012. Motivi organizzativi e poi il pasticcio del patto di stabilità ne hanno ritardato l'attuazione, e la Giunta l'11.03.2014 ha deliberato la riduzione dei posti a Concorso da 8 a 2.
Il responsabile di Area ne ha preso atto e ha dato esecuzione alla delibera con la determina n.31 del 25.03.2014 (leggi).
I termini di presentazione delle domande sono abbondantemente scaduti (nel capoverso abbiamo messo due punti interrogativi per una eventuale, improbabile e forse illegittima riapertura dei termini).
Bando di concorso per soli esami, riservato al personale in possesso dei requisiti di cui all'art.4 comma 6, del d.l. nr.101/2013 convertito in legge nr. 125 del 30.10.2013 per la copertura di n.2 posti di agenti di Polizia Municipale a tempo indeterminato (In corso)
Si tratta di un concorso riservato al personale in possesso di particolari requisiti (leggi la determina), ossia quelli previsti dall'art.4 comma 6 della legge 125/2013. Per comodità riportiamo la spiegazione che ne dà l'ARAN:
Dalla data di entrata in vigore del decreto e fino al 31 dicembre 2016, le amministrazioni possono bandire, nel rispetto dei vincoli assunzionali vigenti e con i limiti stabiliti dall’art. 35 comma 3 bis del d.lgs. n. 165/2001[3], concorsi riservati solamente per:
a) coloro che hanno i requisiti richiesti dall’art. 1 commi 519 (stabilizzazione del personale non di ruolo presso le P.A. per l’anno 2007) e 558 (stabilizzazione del personale delle regioni ed enti locali) della legge 296/2006 (cioè personale in servizio da almeno 3 anni, anche non continuativi o che consegua tale requisito in virtù di contratti stipulati anteriormente alla data del 29 settembre 2006 o che sia stato in servizio per almeno tre anni, anche non continuativi, nel quinquennio anteriore alla data di entrata in vigore della presente legge);
b) coloro che hanno i requisiti di cui all’art. 3 comma 90 legge. 244/2007 (stabilizzazioni per l’anno 2008 sempre per personale con i requisiti sopra riportati, e per contratti stipulati anteriormente al 28 febbraio 2007);
c) coloro che alla data di entrata in vigore del decreto hanno maturato, negli ultimi 5 anni, almeno tre anni di servizio a tempo determinato alle dipendenze dell’amministrazione che bandisce il concorso, con l’esclusione dei servizi prestati presso uffici di diretta collaborazione degli organi politici.
La scadenza per la presentazione delle domande è prevista a 30 giorni della pubblicazione in Gazzetta. Non sappiamo quando e se il bando è stato pubblicato (abbiamo consultato le gazzette successive al 24 marzo e non l'abbiamo trovato, ma può essere una nostra mancanza).
praticamente tutti e due scaduti e neanche un manifesto per mettere a conoscenza i cittadini....evviva la trasparenza. va be che poi per quello indeterminato (il secondo) non possono partecipare i normali cittadini ma solo chi ha gia prestato servizio per un periodo di 5 anni, quindi pochi eletti che si azzufferanno per quei due posti
RispondiElimina