giovedì 24 aprile 2014

A' PEZZECATA -Spinelli e u' Pascone

Il nostro Sindaco, in brodo di giuggiole per le presenze turistiche, non ha resistito dal condividere la sua soddisfazione attraverso la sua pagina Facebook.
E al colto e all'inclita ha fatto sapere che l'acqua bagna e il fuoco brucia,  "Il boom di presenze ed il riscontro che proviene dalle strutture ricettive hanno dimostrato che Castellabate, nel week-end pasquale ed in special modo nella giornata del Lunedì in Albis, oltre le aspettative, è stata meta di tanti visitatori che ne hanno popolato il centro storico e l'intero territorio comunale"
Ma, come si domandava colui che andò a risciacquar i suoi panni in Arno, "Fu vera gloria"?
Attirare frotte di corteggiatori per una bellissima donna non è impresa difficile. Ci ha già pensato Madre Natura a dotarla degli argomenti giusti al posto giusto, un filo di trucco e il gioco è fatto.
Il problema è che alla fine alla bellezza ci si abitua  e una "cozza interessante"  può diventare più attraente di una bellissima donna!

8 commenti:

  1. Di anni ne ho qualcuno e devo dire che almeno dagli anni 70 mi ricordo Santa Maria sempre piena di gente il giorno di Pasquetta (e non c'erano tutte queste seconde case).
    E mi ricordo anche che qualche anno fa sulla variante c'erano file di auto ferme in coda, lunedì il traffico era molto scorrevole (merito delle rotonde, dell'abnegazione dei vigili e degli operatori ecologici?).
    In ultimo fin quando l'Amministrazione se ne starà immobile a farsi trascinare dagli eventi avranno la pancia sazia sempre i soliti noti (amministratore, mi riferisco ad alcune tipologie merceologiche!)

    RispondiElimina
  2. c'è un interessante articolo sul turismo del sud in generale che gira su facebook. e leggendolo mmi sono accorto come questi nostri amministratori facciano tutto il contrario con risultati pessimi evidenti. il sindaco ha scoperto l'acqua calda perchè è come dire che il 15 di agosto è pieno. è pieno per inerzia non per la loro bravura. anzi come sottolinea capelli bianchi qui sopra glia ltri anni c'erani molte più persone. fermiamo il declino

    RispondiElimina
  3. E' vero che una donna bella può essere meno attraente di una "cozza" interessante, ma paragonandola a Castellabate bisogna tenere presente che questo paese è non solo bello ma anche interessante per quanto di habitat salutare e distensivo può offrire! Tuttavia è importante per un turismo di qualità offrire anche, oltre a strade percorribili, pulizia delle stesse, cultura dell'accoglienza, ecc. anche iniziative spettacolari e culturali di buona qualità. Essendo stata per 10 giorni al Castello per la Mostra d'Arte da me ideata "Ricordando Veronica" ho avuto modo di avere i commenti di molti turisti affascinati ma critici su diversi punti. "Veronica" è un Personaggio che richiama all'importanza di essere partecipi, di non essere coinvolti nell'indifferenza generale! Ognuno deve fare la sua parte! qui purtroppo la popolazione è in genere apatica, assente, non prende parte ad iniziative se non vi partecipa un proprio familiare, come far cambiare questo stato di cose? Non bisogna attribuire tutto agli amministratori, è tutta la popolazione che deve svegliarsi, partecipare e proporre non solo criticare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che questo invito che estrapolo dal post delle 1618 " ....è tutta la popolazione che deve svegliarsi...." sia in toto condivisibile, ma se penso ai mezzi atti a realizzare l'obiettivo, allora mi cadono letteralmente le braccia!
      A S.Maria manca un tessuto culturale-associativo di qualunque tipo, non esiste un cinema, dove pure si potrebbe rinverdire l'antica tradizione del cineforum, associazioni di volontariato = zero, per quanto mi risulti, se i giovani ci sono ( immagino siano pochi perchè di lavoro neanche l'ombra e i più vanno a cercarlo altrove ) si nascondono accuratamente nei bar o sprecano energie in nulla di rilevante......forse la chiesa è un centro aggregativo ma certo un minimo di scelta culturale anche laica non guasterebbe!
      Che fare, in giro si respira aria di elezioni, si scommette su chi sarà il prossimo sindaco, discorsi triti e chiusi in un ambito clientelare, asfittici, terreno di coltura impareggiabile per la pratica del voto di scambio......mentre anche l'ambiente, trascurato, si deteriora!

      Elimina
    2. Dunque anche la scelta del futuro sindaco è ininfluente, chiunque ricopra il ruolo, in una prospettiva di accettazione delle vecchie pratiche e non di cambiamento valoriale e manageriale, è destinato a far peggiorare il territorio e la vita della comunità.

      Elimina
    3. Chiunque sia il prossimo sindaco, Spinelli, Florio, Maurano, Maiuri, Rizzo.....è sempre la solita solfa......per dimostrare quanto siamo stufi, dovremmo NON andare a votare TUTTI!

      Elimina
    4. non hai citato il più solfoso di tutti :)

      Elimina
  4. tu sei la rovina di castellabate anonimo delle 13 59

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.