lunedì 29 ottobre 2018

Ma in Comune leggono i Regolamenti che approvano?

Un piccolo dubbio sul fatto che gli Amministratori leggessero i Regolamenti che approvano ci era venuto vedendo in che modo vengono concesse le autorizzazioni per occupazione di suolo pubblico.
Il dubbio è divenuto certezza nell'analizzare il Regolamento comunale per l’organizzazione e la gestione del servizio di portineria ed accoglienza uffici comunali.
Del Regolamento ce ne siamo già occupati in questo post Ma Castellabate non è Milano... nel quale sottolineavamo alcune "incongruità", ma non immaginavamo che si sarebbero superati.
Ecco cosa prevede all'art.6 il Regolamento Comunale per il reclutamento del personale da adibire al servizio di portierato:

Il Responsabile e il Segretario Comunale individuano personale comunale di cat. A e B da assegnare al servizio.
Bene. Il 25 Ottobre la Giunta Comunale prende atto del Piano d'Impresa presentato dalla Castellabate Servizi Srl. E cosa prevede la Castellabate Servizi  in merito al reclutamento del personale?

Prevede l'assunzione di 2 unità esterne assunte in base al CCNL di Guardiania e Portierato.
E' chiaro che la Castellabate Servizi può ignorare (vogliamo essere buoni) il Regolamento che è stato approvato in data successiva alla richiesta del Piano, ma la Giunta di cosa ha preso atto?
Intanto il 31 Ottobre il Consiglio è chiamato ad approvare il piano d'impresa e l'affidamento. Siamo curiosi di vedere come finirà!

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.