Ieri sera eravamo in attesa della pubblicazione dell'elenco degli ammessi agli orali e, visto il ritardo, un pensierino sul fatto che la Commissione avesse avuto un attimo di resipiscenza su un avviso che non stava in piedi neanche per scommessa, l'avevamo fatto. Macchè! Ad anomalia si è aggiunta anomalia.
Ecco cosa prevedeva l'Avviso in merito alla pubblicazione dei calendari d'esame:
L'elenco dei candidati ed il calendario definitivo dovevano essere pubblicati entro le ore 20:00 del 6 Luglio 2017.
Ora, non c'era nessun obbligo di mettere anche l'orario, ma una volta che c'è, le 20:00 diventano il discrimine, il limite oltre il quale la pubblicazione non avrà più effetto di notifica a termine di legge.
Questo è lo screenshot del sito istituzionale alle ore 20:48:
Dell'avviso di pubblicazione, trascorsi 48 minuti, nessuna traccia. D'altro canto l'atto pubblicato è stato formato alle 20:38, quindi... Nessuno ha pensato di pubblicare prima delle 20:00 un avviso del tipo "Causa problemi organizzativi il calendario sarà pubblicato ecc. ecc"?
Abbiamo aspettato a pubblicare questo post per non creare problemi ai candidati e alla commissione, ma nulla vieta ad un candidato che oggi non si sia presentato di impugnare la graduatoria per difetto di notifica ai candidati.
Ma a che ora è stato pubblicato l'elenco? Non lo sappiamo, sappiamo solo che alle 23:28 ci siamo accorti di questo:
L'avviso è stato pubblicato in quarta posizione. Il cervello umano funziona in modo abbastanza schematico e si aspetta che, in una pagina che contiene le news ordinate dalla più recente alla più vecchia, l'ultima notizia sia in 1^ posizione. Se al primo posto trova sempre l'Officine del Buon Vivere ritiene quella pagina non aggiornata e non si accorge che una notizia più recente è stata pubblicata più in basso. Perchè la notizia è finita in quella posizione? Che pochi se ne siano accorti è testimoniato dal fatto che appena abbiamo pubblicato la notizia abbiamo ottenuto in 10 minuti, ben 653 visualizzazioni singole.
Aspettiamo che vengano pubblicate le graduatorie. Se il buon giorno si vede dal mattino si annunciano temporali con fulmini e tuoni.
Nessun commento:
Posta un commento
Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.