sabato 11 novembre 2017

San Costabile è amante dei forestieri?

L'Area IV con la determina  n.1353/2017 del 5 Ottobre 2017 ha disposto di attivare, in esecuzione della  delibera di G.C. n. 88/2017, la procedura per la copertura di un posto vacante mediante passaggio diretto da altra amministrazione ex art. 30 D.lgs 165/2001.
Tale procedura di "mobilità" è andata deserta e allora la Giunta, così come previsto dall’art. 9 della Legge n.3/2003  e dal Regolamento Comunale, ha deciso di attingere alla graduatoria di un comune limitrofo.
Tra i "comuni limitrofi, quello di Amalfi ha comunicato di essere nella disponibilità di una graduatoria in corso di validità per il profilo richiesto.
La Giunta con la delibera 203/2017 ha approvato LO SCHEMA DI ACCORDO PER L' UTILIZZO DELLA GRADUATORIA DEL CONCORSO PUBBLICO DEL COMUNE DI AMALFI DI N. 1 ISTRUTTORE TECNICO C1 A TEMPO INDETERMINATO E PARTI TIME AL 50% PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DELLA DOTAZIONE ORGANICA DEL COMUNE DI CASTELLABATE DELLA MEDESIMA CATEGORIA E PROFILO PROFESSIONALE A TEMPO INDETERMINATO E PARZIALE – 
 Ovviamente quella offerta dalla legge è una possibilità non certo un  obbligo. La Giunta ha ritenuto che sussistessero criteri di economicità in questa procedura e che ci fossero  carenze di personale da colmare urgentemente e, quindi, ha deciso di avvalersi della facoltà offerta dalla legge di attingere da graduatorie in vigore in altri comuni e di non bandire alcun concorso o avviso pubblico.
Sono scelte discrezionali, politiche in senso lato, e in quanto tali opinabili ma del tutto legittime. Noi avremmo preferito che si fosse seguito l'iter normale, ma ovviamente non conosciamo i disagi che la carenza del personale provoca a livello organizzativo e all'utenza.
A puro titolo di curiosità vi proponiamo la graduatoria in questione:



http://lasirenaeilcastellano.blogspot.com/2017/11/san-costabile-e-amante-dei-forestieri.html

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.