mercoledì 5 novembre 2014

Ma FLORIO è passato a "FORZA ITALIA"?

(aggiornamento speciale in attesa di riprendere le pubblicazioni)



Da una non-notizia, pubblicata dai media locali, abbiamo appreso tutta una serie di vere e sorprendenti notizie.
La non notizia è che in Forza Italia le cariche vengono assegnate per “nomina” e non per “elezione”. C'era qualcuno che nutrisse dubbi in proposito? La nomina da parte di Mara Carfagna di Chiara Ianni a responsabile dei giovani di Forza Italia di Castellabate non è sfuggita a questa sempiterna regola e, quindi, è una non-notizia anch'essa.
Ma la vera notizia che abbiamo appreso leggendo l'articolo è che a Castellabate c'è un gruppo di Giovani di Forza Italia.
A noi, che siamo tenaci propugnatori dell'impegno politico dei giovani, apprendere ciò ci fa un immenso piacere ma dobbiamo confessare che fino ad oggi non ce ne eravamo, per nostra colpa, proprio accorti. E, se dobbiamo essere sinceri fino alla fine,  dopo aver pubblicato il manifesto di presentazione, avevamo dimenticato persino che esistesse Forza Italia a Castellabate (e a proposito il caro Cardone da chi è stato eletto?) . 
Siamo stati informati anche del fatto che Gagliano è un Consigliere Regionale di Forza Italia (lo prendiamo come un augurio per lui). 
Ma dalla lettura dell'articolo abbiamo appreso, ed è quello che più interessa il blog, che il consigliere Florio è transitato in Forza Italia.
In realtà quando Florio aderì al Gruppo Consiliare di Forza Italia (formato da Lo Schiavo e Di Biasi) tenne a precisare che lo faceva da indipendente. Ma perché mai un indipendente dovrebbe interessarsi delle faccende interne di Forza Italia?
A tagliare la testa al toro ci ha pensato Salvatore Gagliano (al quale secondo i boatos Florio si sarebbe politicamente avvicinato) che ha dichiarato :”..... calpestando i tre validi ed autorevoli consiglieri comunali all’oscuro di tutto”.
Ma perché tutti contestano la nomina di Chiara Ianni? Perchè è stata nominata senza consultare il territorio (e, ripetiamo, sai che novità!) e perché troppo vicina politicamente al Sindaco Spinelli.
In effetti se veramente la nomina di Chiara Ianni è un favore politico a Spinelli, la Carfagna ha agito con lungimiranza cercando di ricompattare il Centro Destra superando le piccole rendite locali di posizione, le gelosie e i contrasti personali locali ed extracomunali.Il fatto, però,  che Chiara Ianni faceva parte dello staff di Spinelli mentre altri che erano con lei fanno ancora parte in qualche modo dello staff, qualche margine di dubbio sul movente politico pure lo lascia.

12 commenti:

  1. La realtà è che le elezioni del 2016 sono molto più vicine di quel che sembra.

    RispondiElimina
  2. Hai visto giusto,tra poco salta il banco. Poi non dimenticate che il sig.Florio non è stato mai iscritto a sinistra,lo ha dimostrato andando con Spinelli e avversario di Rizzo. Invece la nomina della sig.na Ianni la trovo molto interessante,ragazza seria e preparata. Ora che ci doveva essere il benestare di Lo Schiavo e Di Biasi,m'pare nu poco troppo.

    RispondiElimina
  3. preparata a cosa?titoli?competenze?

    RispondiElimina
  4. Si era detto,anzi,sussurrato che,dopo la cacciata dell'assessore Florio questo governo,avrebbe avuto durata breve. La stessa cosa si disse,quando i tre moschettieri si misero di traverso. Nulla di tutto ciò,perché tutto combia per non cambiare nulla. C'è stato lo sforamento del patto di stabilità,spese fuori controllo,debiti non pagati,eppure sono al loro posto come se nulla fosse successo. Questa amministrazione arriverà fino alla sua scadenza naturale che vi piaccia o no, non ci sarà nessuna votazione in primavera. Caro Consigliere di S.Marco non puoi sfogare la tua rabbia su di una nomina dettata dall'alto,per diventare sindaco ci vuole ben altro,per esempio,battere i pugni sul tavolo,ma soprattutto,informare la popolazione a 360 gradi,invece molte,tante volte siete stati accomodanti.

    RispondiElimina
  5. se si deve fare una discussione sul signore che si iscrive ad un partto o sulla signorina che diventa rappresentante dei govani...allora vuo dire che non abbiamo niente di cui parlare, eppure i problemi li viviamo ogni giorno, dunque forse ci sono argomenti rilevanti di cui far discutere, invece quello che fanno il signore e la signorina sinceramente credo che non ci cambierà la vita e nemmeno la giornata

    RispondiElimina
  6. Solo al fatto che hai scritto,ti manifesti con tutta la tua invidia. Vorresti farci intendere che tu hai titoli ed esperienza. Tutti sanno chi è quella ragazza,non si parla di quello che tu dici,ma è inteligente e preparata,questo è quanto basta per essere stata indicata da una forza politica. Ha lavorato in un ufficio turistico gratis anche per te, forse ho capito,la sua incapacità dipende dal fatto che non è di sinistra???? Vergognati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. preparata a cosa?titoli?competenze?....lavorare nell'ufficio turistico visti i risultati turistici non è da esserne fieri. poi se non ricordo male per un breve tempo...indi per cui

      Elimina
    2. SONO PIENAMENTE D'ACCORDO

      Elimina
  7. sono stati sconfitti da una ragazzina ancora trovano il coraggio di parlare e il coordinatore cardone che dice che fa

    RispondiElimina
  8. e vero però con quale faccia adesso parlano di forza italia se questa e la considerazione

    RispondiElimina
  9. ancora si parla dell'ex assessore al turismo FLORIO.

    RispondiElimina
  10. ma l'ultimatum che avevano dato i due forzisti come è andato a finire? La Ianni è al suo posto o Lo Schiavo e Di Biasi sono usciti da Forza Italia???

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.