venerdì 6 settembre 2013

A' PEZZECATA Giunta :per il rotto della cuffia

Questa rubrica è aperta a tutti, autori e semplici lettori. Chi vuol sottolineare in poche righe e in modo sarcastico un avvenimento, una notizia, una considerazione personale è il BENVENUTO. A PEZZECATA odierna è redazionale.

Prima di entrare in argomento vogliamo fare un sincero plauso al nuovo Segretario Comunale perchè non solo ha posto fine alle discussioni sul Patto di stabilità, ma anche perchè per la prima volta (almeno a nostra memoria) è comparsa in una delibera di Giunta la frasetta:"Prima della trattazione del presente argomento si allontana l'Assessore XY". Non soddisfa in toto quello che noi chiediamo da anni, ma è certamente un primo passo.
E veniamo a noi.
Il 30 Agosto si riunisce la Giunta e il numero legale viene raggiunto per il rotto della cuffia in quanto sono assenti due assessori. Sarebbe interessante conoscere qual era questa grandissima urgenza di riunire la giunta con due assenti anche considerando che tre giorni dopo (sabato e domenica di mezzo) c'è stata un'altra giunta con il pienone (almeno per la prima delibera). Ma non è questo che ci preme segnalare.
Una delibera del 30 Agosto riguardava il Premio Leucosia. Un argomento sicuramente turistico, e chi era uno dei due assessori assenti? L'Assessore al Turismo, Antonio Florio!
Altro argomento all'OdG l'approvazione del progetto esecutivo dei lavori di manutenzione rete viaria comunale. Un argomento non solo attinente i lavori pubblici, ma discusso su proposta dell'Assessore ai lavori Pubblici. E chi era uno dei due assessori assenti? L'Assessore ai lavori pubblici, Costabile Nicoletti.
Mah!!!

8 commenti:

  1. Questi sono i nostri assessori...

    RispondiElimina
  2. Tanto per parlare: come fa una persona a proporre qualcosa se è assente? Nello specifico si dichiara che l'assessore Nicoletti propone ma nello stesso tempo è assente, come ha fatto a proporre? Per delega? Di regola chi propone l'argomento lo deve anche trattare! A che ci serve un assessore esterno? Per non presentarsi? A stasera per i commenti sul consiglio comunale! Chissà quante tasse ci saranno dopo per pagare i fuoribilancio!

    RispondiElimina
  3. Cari lettori e amici di questo blog, noi tutti, persone intelligenti, ma come possiamo accettare questi assessori. Ma come C..... è possibile di questo loro comportamento e, se ne fregano di tutto e di tutti. E' arrivato il momento d'aprire gli occhi, prima che ci rovinano per davvero. Il Sindaco si è reso conto o no, con chi si è accasato con lui? Da oggi in poi non pagherò nessun bollettino di tasse comunali, a meno che non mi giustificheranno gli aumenti, non si possono pagare i loro errori e orrori, per la loro incapacità AMMINISTRATIVA. Andate al diavolo tutti...

    RispondiElimina
  4. Faccio pubblicamente tantissimi complimenti alla figlia del compianto Gianni Farace per aver subito preso in mano l'eredità del padre,un impegno difficilissimo per la poca esperienza e soprattutto per la grande difficoltà di oggi rispetto al passato di tessere saldi rapporti istituzionali,quando era diversa prima la stima interpersonale e le possibilità di relazionarsi.
    Avere ideato il premio Leucosia a Castellabate è stata una delle migliori intuizioni d'eccellenza che ebbe Farace per la sua gente migliore,spero che la figlia continui con la stessa forza ed intelligenga del padre e che nel contempo,possano scomparire da Castellabate le stupide scopiazzate degli emulatori che non hanno proprio altro da pensare...!

    RispondiElimina
  5. Ringrazio pubblicamente l'anonimo delle 16.49 per gli immeritati complimenti e per tutti gli apprezzamenti ricevuti in questi giorni, ma, soprattutto, voglio ricordare quanti, anche nel loro piccolo, hanno contributito alla buona riuscita della manifestazione, che dovrebbe essere considerata patrimonio storico della nostra comunità, realizzata in una realtà difficile come la nostra, dove ogni piccolo problema diventa una montagna da scalare. Evelina Farace

    RispondiElimina
  6. Il premio Leucosia non è' stato ideato da Farace,ma molti anni prima dal prof Geppino Giannella.A Gianni Farace il merito di averlo portato avanti ,anche se la gestione della pro-loco e' diventata personalistica.

    RispondiElimina
  7. il premio leucosuia sara personalistico come tu dici anonimo, ma ti chiedi perchè? è semplice lo spirito del volontariato non piace a nessuno e d evelina e pochi intimi portano avanti questo premio . saluti biagio

    RispondiElimina
  8. Date anche a Cesare quel che è di Cesare!Sicuramente Farace è stato e sarà sempre il premio Leucosia di Castellabate e lo sarà nel tempo se non verrà fuori qualcun altro ancora più capace di lui...molto ma molto difficile!
    Geppino forse avrà anche avuto qualche piccola idea all'inizio...ma del premio così come si è andato manifestando nel tempo non credo proprio abbia nulla a che fare.Organizzare e realizzare un evento con personalità così importanti e legarle comunque con affettuosa riconoscenza a Castellabate(se non lo erano già prima),è stata assolutamente la più grande intuizione "disinteressata" di Farace per il paese,che ancora nessuno sa imitare veramente...Onore al merito!

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.