sabato 13 febbraio 2010

FATTI NON PAROLE! E SIAM TORNATI BAMBINI…

I consiglieri del PD Cannalonga e Rizzo hanno fatto affiggere sui muri del nostro comune, un bel manifesto in cui avvisano gli elettori che grazie al loro impegno e, soprattutto, grazie a Bassolino e Valiante la Giunta della Campania ha deliberato un finanziamento di 6 milioni e rotti etc. etc.
Ringraziamo i consiglieri del PD perché, improvvisamente, ci siamo sentiti di nuovo bambini. Siamo tornati, con un pizzico di nostalgia, ai tempi dei De Simone, dei Carrano, dei Grande, dei Panebianco e, quindi, dei Manente, dei Pinto, dei Clemente, di Jannuzzi e di Quaranta. A quei tempi beati cioè, in cui allo scoccar delle elezioni comparivano i manifesti “Grazie all’on. Tal dei Tali abbiamo avuto un finanziamento di….”.
A quei tempi in cui i finanziamenti non erano un diritto dei cittadini, ma una generosa elargizione del potente di turno. Complimenti davvero (e mi scuso con De Simone, Carrano, Grande e Panebianco per il blasfemo paragone, ma era solo un’esigenza retorica!).
I consiglieri Cannalonga e Rizzo hanno certificato nero su bianco, anzi nero su giallo, che la Giunta Regionale della Campania non opera nell’interesse dei cittadini tutti, ma delibera sulla base dell’appartenenza politica. Infatti ci hanno tenuto a spiegare che se non ci fossero stati loro….
Ed infine i consiglieri del PD hanno certificato che il peso politico del sindaco Maurano è pari alla temperatura di questi giorni in Siberia: meno 71° gradi. Infatti Maurano è sindaco dal 2001 e ha dovuto aspettare l’arrivo del PD per ottenere un finanziamento (tra l’altro in comproprietà).
Complimenti di cuore!
-

2 commenti:

  1. Condivido al 100%. Vorrei solo dire che paragonare i De Simone, Carrano, Grande e Panebianco a Rizzo e Cannalonga è come paragonare Carducci, Manzoni, Leopardi a Moccia e Cardella!

    RispondiElimina
  2. Per questo ho parlato di paragone blasfemo. Poco fa mi sono confessato e comunicato ;O))

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.